Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
per questa gara è lo stesso, bastava pensarci un attimi e offrire dei premi decenti.
decenti per il tuo modo di pensare? o esiste un manuale dei premi decenti? E quindi chi ha corso e vinto e ha gradito, o perlomano non ha ritenuti sgraditi, quei premi (altrimenti li avrebbe lasciati dove erano) che persone sono?
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La verità, che è molto triste, è che le donne si devono salvare da sole perché se aspettano gli uomini possono pure stare fresche.
Si deve partire dal basso quindi rifiutando di partecipare con questi premi, e si deve partire anche dall'alto quindi dalle donne che comandano.
Non vedo molto interesse in nessuno dei due casi, e purtroppo se manca la compattezza è difficile migliorare qualcosa
Che ci salviamo ogni giorno da sole è un dato di fatto, secondo te chi ci supporta quando proviamo a denunciare certi compagni violenti?
E lo so per esperienza diretta e vissuta, non per sentito dire.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.971
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
secondo me invece sono ca**i dell'organizzazione tirar fuori premi di pari valore. Magari non per tutte le categorie ma almeno per entrambi i sessi della stessa categoria. Se non è possibile, fai una bella coppa.

Ora qualcuno dirà, eh ma io allora preferirei vincere delle ruote, seppur in alu, rispetto ad una coppa che non vale nulla e rimane lì a prendere polvere.
OK d'accordo, ma sappi che stai accettando un COMPROMESSO questo è il primo passo per omologarsi alla discriminazione, l'ultimo passo è salire sul podio con il sorriso, una maglia rosa e un mocio vileda sotto il braccio.
Non entro in merito perché non ho mai organizzato un evento.
Però sono sicuro che non sia così facile e banale mettersi a fare compromessi quando di mezzo ci sono soldi, sponsor e possibile malcontento da gestire...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non entro in merito perché non ho mai organizzato un evento.
Però sono sicuro che non sia così facile e banale mettersi a fare compromessi quando di mezzo ci sono soldi, sponsor e possibile malcontento da gestire...
Non lo so, nemmeno io organizzo gare, ma è quello che mi suggerirebbe il cervello.
Anche perchè individualmente sia una donna che un uomo mettono 10 euro alla gara di freccette e perchè io donna devo mettere tanto quanto te uomo e vincere meno? Saranno mica ca**i miei se si iscrivono poche donne!
Risultato--> L'anno prossimo col piffero che partecipo di nuovo...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.971
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Che ci salviamo ogni giorno da sole è un dato di fatto, secondo te chi ci supporta quando proviamo a denunciare certi compagni violenti?
E lo so per esperienza diretta e vissuta, non per sentito dire.
Non andiamo fuori binari dai... Che conosco persone di sesso maschile rovinate dalle ex mogli che vedeno i propri figli con gli orari e che vivono in affitto con quel poco che gli rimane dello stipendio perché gli hanno lasciato pure casa. La loro colpa? Che la moglie una mattina si alza e gli dice che non prova più niente...

E questi chi li salva???

Quindi torniamo all'argomento gare, che è meglio va...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ora giustamente si incaxxano perchè hanno premi inferiori (quella delle magliette è proprio una forzatura per voler far polemica)...
Pensa poi come si incazzeranno quando arriverà a partecipare e rubargli i premi il tipo peloso che quella mattina si è sentito donna...
come sta già succedendo in america...
sto preparando i popcorn

:-|
Mi sono autoimposto di chiuderla qui, tanto sennò ti fanno passare per quello che non sei.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
1) Non ho mica detto che facciano tutti così, ad averla una moglie appassionata anche lei di MTB o di sport in generale.
2) può darsi che la genetica ci metta (tanto) del suo, visto che le donne hanno il grande dono di generare la vita sarebbe anche giusto che siano "programmate" per accudire la prole ed il focolare domestico.
E tutto questo senza il minimo sessismo, è una cosa di natura, non mi dire che le donne nella vostra compagnia parlano più di pressioni delle gomme o di sviluppi metrici dei rapporti piuttosto che di argomenti femminili...
Perchè tu con i compagni parli di uscite parli di pressione di gomme e sviluppi metrici? O fate giri molto brevi, o parlate in loop delle stesse cose da macho-men.
Tu scegli gli argomenti in base al sesso della persona che hai di fronte?
Quali sono gli argomenti femminili?
Continui a parlare di non sessismo, eppure...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

sinceramente devo capire perchè attaccare questa competizione nello specifico????
Il mocho Vileda rispetto ad altri premi???
Quale è la novità per la quale vedo in tanti ergersi e dire: non si dovevano iscrivere????????
Su qualunque gara è cosi

Le strade bianche di Siena per fare un esempio, vincitore maschile 16.000 euro femminile 2.250 euro
altro che mocho...non si dovevano iscrivere nemmeno qui?
ma nemmeno alle fiandre dovrebbero iscriversi o la Giro...

Capisco ed è giusto contrastare la disparità, ma non capisco perchè prendere questo esempio come capro espiatorio quando è così ovunque...
????
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
beh anni fa , 95-96 presi un volo alitalia per Marrakech, era pure periodo di ramadan e c'erano molti emigranti che rientravano per le festivita'
cosa ci offri alitalia per il pranzo?
maiale....ti lascio immaginare le reazioni.....
e' che a volte per non usare un minimo di cervello si fan della grandi figure di M.
per questa gara è lo stesso, bastava pensarci un attimi e offrire dei premi decenti.
Tanto erano in Ramadan e non dovevano mangiare fino al tramonto, problem solved :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
decenti per il tuo modo di pensare? o esiste un manuale dei premi decenti? E quindi chi ha corso e vinto e ha gradito, o perlomano non ha ritenuti sgraditi, quei premi (altrimenti li avrebbe lasciati dove erano) che persone sono?
oh ma la pianti co sto atteggiamento?
se non ti piace ciò che dico ignorami, ma non mi scassare i cosiddetti please.
in merito alla tua ridicola domanda.
chi ha apprezzato i premi se li è presi e portati a casa , che tipo di persone siano non sta certo a me dirlo.
io non giudico i comportamenti altrui
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.971
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non lo so, nemmeno io organizzo gare, ma è quello che mi suggerirebbe il cervello.
Anche perchè individualmente sia una donna che un uomo mettono 10 euro alla gara di freccette e perchè io donna devo mettere tanto quanto te uomo e vincere meno? Saranno mica ca**i miei se si iscrivono poche donne!
Risultato--> L'anno prossimo col piffero che partecipo di nuovo...
Perché le freccette come altri sport hanno poco appeal sulle donne.
Ho visto anche ritrovarsi a fare tornei in 4, perché con 10€ 3 persone su 4 sul podio si dovrebbero trovare con un 200€ di premi?
Poi però in questo sport non è vietato competere in categorie superiori (in tornei non ufficiali dove ci si gioca qualche titolo o classifica) così le donne hanno anche la possibilità di competere su tutte le categorie maschili... E ti assicuro che ce ne sono una decina in Italia che fanno neri taaaaanti maschietti considerati molto forti!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non andiamo fuori binari dai... Che conosco persone di sesso maschile rovinate dalle ex mogli che vedeno i propri figli con gli orari e che vivono in affitto con quel poco che gli rimane dello stipendio perché gli hanno lasciato pure casa. La loro colpa? Che la moglie una mattina si alza e gli dice che non prova più niente...

E questi chi li salva???

Quindi torniamo all'argomento gare, che è meglio va...
La situazione è complessa, che ci siano i mariti alla Caritas (e ci sono) non cambia il fatto che ci siano molte donne vittime.
Purtroppo bisogna valutare caso per caso anche a livello di legge è difficile tutelare tutti adeguatamente.
Ma per quanto riguarda la discriminazione, tornando alle gare, che cosa possiamo dire noi se ci sono tre donne sorridenti sul podio? Se procederanno in ordine sparso ci sarà sempre questo atteggiamento da parte di molti
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perchè tu con i compagni parli di uscite parli di pressione di gomme e sviluppi metrici? O fate giri molto brevi, o parlate in loop delle stesse cose da macho-men.
Tu scegli gli argomenti in base al sesso della persona che hai di fronte?
Quali sono gli argomenti femminili?
Continui a parlare di non sessismo, eppure...
Tra la altre cose anche di pressioni e sviluppi metrici, ma vedo che vengo sempre frainteso.
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
oh ma la pianti co sto atteggiamento?
se non ti piace ciò che dico ignorami, ma non mi scassare i cosiddetti please.
in merito alla tua ridicola domanda.
chi ha apprezzato i premi se li è presi e portati a casa , che tipo di persone siano non sta certo a me dirlo.
io non giudico i comportamenti altrui
ok. vedo che ti incazzi e non ne vale la pena.
sul fatto che non giudichi direi proprio che lo fai. nel momento in cui attribuisci definizioni o dai giudizi (positive o negative che siano).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
1) Non ho mica detto che facciano tutti così, ad averla una moglie appassionata anche lei di MTB o di sport in generale.
2) può darsi che la genetica ci metta (tanto) del suo, visto che le donne hanno il grande dono di generare la vita sarebbe anche giusto che siano "programmate" per accudire la prole ed il focolare domestico.
E tutto questo senza il minimo sessismo, è una cosa di natura, non mi dire che le donne nella vostra compagnia parlano più di pressioni delle gomme o di sviluppi metrici dei rapporti piuttosto che di argomenti femminili...

nella mia compagnia se uno parla di pressioni delle gomme e sviluppi metrici gira da solo :mrgreen:
Passino le pressioni delle gomme, ma gli sviluppi metrici no!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo