Test [Test] VW Caddy - ripristino thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Visto che me lo avete chiesto in diversi in privato vi do qualche dettaglio e anche una breve spiegazione delle foto che ho postato.
Il van era un Plymouth (Chrysler) Voyager del 97 o 98, comprato effettivamente per 100 dollari Canadesi da un Indiano (proprio Indiano dell'India e non un nativo americano) che tornava in India, come detto era un mezzo rottame e ogni tanto il motore si fermava (così all'improvviso senza nessun motivo o avvertimento), dopo le prime volte ho capito che bastava fermarsi e lasciarlo spento per qualche minuto e poi ripartiva...
Il motore era un 3000 V6 a benzina di origine Mitsubishi che consumava quasi più olio che benzina, cambio automatico a 3 marce, nonostante la mole e il peso i consumi non erano poi scandalosi, a velocità costante intorno ai 100 km/h sfiorava i 12km/lt, in città invece beveva come un alcolizzato, difficile andare oltre i 5/6 km/lt.
La "camperizzazione" era effettivamente spartana, tolsi le due file di sedili posteriori (che lasciai alla prima discarica che ho trovato) in modo di avere tutto il pianale libero, avevo già con me un materassino gonfiabile e un sacco a pelo leggero, il primo è durato poco più di una settimana e poi si è bucato, il secondo l'ho dovuto affiancare ad un'altro sacco a pelo più pesante comprato nello Yukon perchè di notte faceva troppo freddo.
Ho comprato il van a Vancouver in Canada perchè sapevo che lì potevo comprarlo ma soprattutto assicurarlo, infatti negli Stati Uniti i non residenti possono comprare veicoli ma NON possono assicurarli quindi l'acquisto lì sarebbe stato inutile.
In effetti questo era possibile anche nel Montana ma la cosa diventa praticamente improponibile vista la scarsa reperibilità di veicoli in quello stato e soprattutto per i costi di trasferimento dalla città di arrivo al Montana che non è proprio vicino alle grandi città dove di solito si atterra negli Usa.
In Canada, o comunque nella British Columbia, non facevano storie e bastava dare un indirizzo valido, io diedi quello dell'ostello dove stavo...
L'assicurazione è abbastanza cara, per 3 mesi mi pare che pagai poco meno di 500 dollari Canadesi, il passaggio di proprietà è immediato e costava sui 60/70 dollari.
Tutte queste pratiche si fanno in qualsiasi sportello Icbc che si trovano ovunque, anche nei supermercati aperti tutti i giorni.
Come detto io andai nel 2013 ma non ho idea se le cose siano sempre così o se nel frattempo è cambiato qualcosa, se volete andare in Canada e comprare un veicolo come ho fatto io informatevi prima e basatevi su dati aggiornati e non sui miei.
Ovviamente nel mio caso il noleggio era da scartarsi a priori per i costi altissimi vista la lunga durata del mio viaggio, comunque se andate per poco tempo il noleggio diventa più accessibile e decisamente più conveniente.
Terminato il mio "giretto" il van l'ho rivenduto a due ragazzi Inglesi per una bella cifretta, in pratica ho azzerato le spese di acquisto e assicurazione e anche una parte delle spese per la benzina.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qui mi sa tanto che non si ripristina una bella cippa..

Era una discussione piena di giudizi negativi per VW e i suoi mezzi ultra costosi o inadeguati.. forse per non inimicarsi un futuro "sponsor" si è preferito censurare tutto quanto..

Dico solo che ho già visto forum in altri ambiti essere belli pesanti con la censura.. risultato? Alla lunga la gente si stufa e passa in altri forum un pò più "liberi" e il vecchio forum passa piano piano nel dimenticatoio..

gomblotto! E peccato per te che questo sito esiste da 20 anni e di stronzate come la tua ne ha viste centinaia. La famosa censura....

La verità è che cancellando velocemente l'ennesimo intervento fuori luogo di @scratera ho cancellato tutto invece di solo il suo. Chi si occupa di backup è in vacanza e torna lunedì, ma a questo punto, visto che si tratta di un'operazione piuttosto lunga perché riguarda solo una discussione specifica, la ripristino mandando fattura a scratera. Se lui è d'accordo, lunedì torna su.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ecco qualche spiegazione per delle foto: la prima è stata fatta al Salmon glacier, sebbene sia in British Columbia per arrivarci bisogna passare dall'unico confine terrestre degli Stati Uniti non presidiato da una frontiera, questa infatti è presente solo nel lato Canadese, in ogni caso si arriva nella porzione continentale più meridionale dell'Alaska formata dal piccolo paesino di Hyder, Hyder tra l'altro è anche l'unco posto raggiungibile via terra dell'Alaska panhandle, gli altri si posso raggiungere solo via mare o in aereo.
La seconda foto è stata fatta a Homer, in Alaska, dove finisce la strada (e anche la terra secondo loro:mrgreen:).
La terza foto è chiaramente stata fatta al confine dell'Alaska con lo Yukon.
La quarta foto è stata fatta a Whitehorse, nello Yukon, il veicolo che si vede nello sfondo è un bestione le cui ruote hanno un diametro di più di 3 mt (!!!), per chi fosse interessato alla sua storia cercate LCC-1 Sno-Train.
La quinta foto è stata fatta nei dintorni di Moab nello Utah.
La sesta foto è stata fatta a Forks, nella Olyimpia peninsula nello stato di Washington.
L'ultima foto è ovviamente della "lussuosa" camperizzazione del van...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...a dire il vero l'ultima mia era una considerazuone sul perche io non lo comprerei se poi io sono una tua fissa ben venga...poi c'era anche un consiglio per @steve-U per togliersi il fatto di dover controllare il tubo del fornellletto...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ecco qualche spiegazione per delle foto: la prima è stata fatta al Salmon glacier, sebbene sia in British Columbia per arrivarci bisogna passare dall'unico confine terrestre degli Stati Uniti non presidiato da una frontiera, questa infatti è presente solo nel lato Canadese, in ogni caso si arriva nella porzione continentale più meridionale dell'Alaska formata dal piccolo paesino di Hyder, Hyder tra l'altro è anche l'unco posto raggiungibile via terra dell'Alaska panhandle, gli altri si posso raggiungere solo via mare o in aereo.
La seconda foto è stata fatta a Homer, in Alaska, dove finisce la strada (e anche la terra secondo loro:mrgreen:).
La terza foto è chiaramente stata fatta al confine dell'Alaska con lo Yukon.
La quarta foto è stata fatta a Whitehorse, nello Yukon, il veicolo che si vede nello sfondo è un bestione le cui ruote hanno un diametro di più di 3 mt (!!!), per chi fosse interessato alla sua storia cercate LCC-1 Sno-Train.
La quinta foto è stata fatta nei dintorni di Moab nello Utah.
La sesta foto è stata fatta a Forks, nella Olyimpia peninsula nello stato di Washington.
L'ultima foto è ovviamente della "lussuosa" camperizzazione del van...
Un viaggio da sogno!
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Un viaggio da sogno!
Si, ma quasi tutti i miei lunghi viaggi all'estero sono così, intendo alla ricerca di paesaggi e natura spettacolari, il tutto fai da te, con pochi soldi, zaino in spalla e all'avventura.
Ma che sia un viaggio di vari mesi in luoghi lontani o un fine settimana con il camper in montagna nei boschi l'importante è mettere il naso fuori dalle solite cose e godersi ogni minuto di tempo libero.
La vita è una sola e va vissuta intensamente.
Non smetterò mai di ribadire che per godere di queste cose non servono grandi cifre, certo se uno è pieno di soldi è tutto più facile e può anche comprarsi più mezzi da dedicare a scopi diversi, ma se uno che ha un lavoro normale e uno stipendio normale dovesse indebitarsi e pagare rate per anni e anni per saldare un mezzo che costa un patrimonio e per di più non da tutti i comfort che si trovano su mezzi che costano meno allora, opinione personale, della vita ha capito ben poco...
Ora spero non risalterà fuori quello che scrisse che Vw ti vende status symbol...:specc::mrgreen::smile:
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Io mi limito a bestemmiare dietro a tutti i vecchiacci crucchi che hanno California e Transporter ultimo modello....e poi vanno in hotel....e io carico bici da 4-5000€ su un'auto che ne varrà 300... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Jeez and palombo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Tzè, l'Aston è da poveracci... :mrgreen:
Come minimo ci vuole una Chiron...
@Minitrek: ci presti la tua? Ci andiamo solo a fare due sgommate di fronte a qualcuno con il Caddy e poi te la riportiamo...:maremmac:
E quelli con il Caddy mutiiiii!:smile:
Le sgommate...le penne vorrai dire :smile:
E comunque la chiron è per povevi, io ho la Divo :smile:
E comunque 2, dato che appartengono allo stesso gruppo, sai come vosicano ancora di più quelli col caddy :loll:
E comunque 3, oggi in strada caddy allestito e 2 camper su base ducato, tutta sta differenza di mole tale da permettere ad uno di intrufolarsi in spazi che l'altro si sogna e, in termini di velocità, visto che io viaggiavo e i ducato pure, non la vedo...
Ma si sa, ognuno tira l'acqua al suo mulino
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Le sgommate...le penne vorrai dire :smile:
E comunque la chiron è per povevi, io ho la Divo :smile:
E comunque 2, dato che appartengono allo stesso gruppo, sai come vosicano ancora di più quelli col caddy :loll:
E comunque 3, oggi in strada caddy allestito e 2 camper su base ducato, tutta sta differenza di mole tale da permettere ad uno di intrufolarsi in spazi che l'altro si sogna e, in termini di velocità, visto che io viaggiavo e i ducato pure, non la vedo...
Ma si sa, ognuno tira l'acqua al suo mulino
Le penne con l'auto le faceva già Celentano una quarantina d'anni fa...:-?:
Se non ricordo male con un Alfa Spider. (Il titolo del film però non lo ricordo...)
Poi vennero quei dilettanti di fastenfuriosse che copiarono senza vergogna!:smile:
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
gomblotto! E peccato per te che questo sito esiste da 20 anni e di stronzate come la tua ne ha viste centinaia. La famosa censura....

La verità è che cancellando velocemente l'ennesimo intervento fuori luogo di @scratera ho cancellato tutto invece di solo il suo. Chi si occupa di backup è in vacanza e torna lunedì, ma a questo punto, visto che si tratta di un'operazione piuttosto lunga perché riguarda solo una discussione specifica, la ripristino mandando fattura a scratera. Se lui è d'accordo, lunedì torna su.
Avevi detto che ieri (lunedì) il tizio che si occupa dei backup ritornava a lavoro, oggi è martedì...
Ce la facciamo a recuperare sta discussione?
Sarebbe davvero un peccato perderla...
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Kevmit

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.838
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per quello che è la mia esperienza personale posso dire che:

- 2 anni fà cercando una macchina spaziosa, comoda da girare e comoda da caricare le varie attrezzature da montagna ed anche la bici ero in dubbio tra il Caddy e il Doblò Trekking

Ebbene, alla fine ho scelto il Doblò Trekking e ne sono veramente molto soddisfatto! Tra l'altro è anche più alto e capiente del Caddy...
mi è già successo svariate volte di dormirci dentro (anche in 2 con mio figlio + attrezzatura + cibo ecc..) e ci si sta comodamente!
Quelle 2 volte che ho fatto il weekend fuori con mio figlio, si dormiva in macchina e la notte le bici le lasciavo fuori legate alla ruota della macchina!
Tanto per la cronaca, in entrambi i casi ero in Alto Adige in zone molto tranquille.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sinceramente spero che il vecchio thread venga ripristinato dato che mi interessava leggerlo ma ahimè sono arrivato tardi e non ho fatto in tempo :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Kevmit

Classifica mensile dislivello positivo