News Il reggisella ground3X cambia il concetto di telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma scusa riguardo all'efficienza in salita non è sufficiente avanzare ulteriormente la sella e inclinare la punta, come del resto si fa con tutti i reggisella, sia fissi che telescopici?
Qui teoricamente dovresti avere le 2 posizioni, a 0° di inclinazione di base e con ?° di inclinazione in avanti per la salita, per cui l'optimum in entrambe le situazioni. Non capisco l'utilità della posizione bassa/arretrata personalmente... Si limitasse a queste 2 ci troverei un senso per le lunghe salite.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.214
9.619
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tu avanzi la sella e la inclini per guadagnare efficienza in salita? Non ho capito se intendevi altro o se è ironia...
Nessuna ironia, intendo che se regolata bene non mi sembra ci sia tutto questo bisogno di fare avanzare la sella in salita, o comunque gli svantaggi in discesa superano i vantaggi in salita.
Poi magari mi sbaglio eh...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.413
3.324
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Comincio a pensare che presentarlo come un diverso "telescopico" sia fuorviante, mi pare più corretta l'idea che si tratti d'un ausilio meccanico atto a variare l'angolo piantone*, il che potrebbe portare dei vantaggi, a patto di rispettare la corretta biomeccanica.



Scena interno: laboratorio.
Progettista: dopo anni di duro lavoro ho realizzato il mio sogno da bambino, rivoluzionerà il modo d'andare in bici!:idea:

Resp. marketing 1: ottimo! prevedo fatturati stellari, qui ci vuole un nome d'impatto, facile da ricordare, qualcosa che la gente non dimentichi.. hai qualche idea?:sbavon:

Progettista: ausilio meccanico atto a variare l'angolo piantone o più brevemente AMAVAP :mrgreen:
Resp. marketing 1: Argh!!! :prega:
Resp. marketing 2: lo chiameremo suolo, ma in inglese :sculacci:

Progettista: Sob :cry:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.630
4.913
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Qui teoricamente dovresti avere le 2 posizioni, a 0° di inclinazione di base e con ?° di inclinazione in avanti per la salita, per cui l'optimum in entrambe le situazioni. Non capisco l'utilità della posizione bassa/arretrata personalmente... Si limitasse a queste 2 ci troverei un senso per le lunghe salite.
Concordo.

Per la salita potrebbe anche avere un senso.

Per la discesa lo vedo addirittura controproducente.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.413
3.324
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Insomma non è piaciuto proprio a nessuno...:nunsacci:
Pekkkkèè...:cry:

Ecco cosa dirà il resp. Marketing tra qualche mese...:-|
L'idea la trovo originale, in certi ambiti, cicloturismo, gravel, xc può eessere utile ma prima di tirar fuori quattrocento euro mi piacerebbe avere un bel test di durata e provarlo brevemente in un test/prova*.

*È un prodotto nuovo e non voglio far da cavia. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo