News Il Dolomiti Paganella Bike Park compie 10 anni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pol!!

Biker novus
10/7/15
2
0
0
Visita sito
Certamente in Paganella sono cresciuti molto grazie all'ottimo lavoro fatto negli anni unito ad una visione moooolto lungimirante e posso ritenermi fortunato a vivere a 20 minuti dal park (e a altri 20 minuti da Daolasa:yeah!:). L'importante è che mantengano così com'è l'apocalypse now (patrimonio dell'uncesco), basta tirare le piste come biliardi!!! Questa nuova tendenza dei superflow con salti e sponde perfette proprio non la capisco. A cosa servono le super dh da 7 mila euro con fox da 40 che si vedono in giro per fare la willy wonka o la Peterpan??? Se da una parte questa tendenza mi rende felice (l'altro giorno con una 60ina di persone che giravano a Fai ho incontrato forse 5 rider sull'apocalypse...una goduria) dall'altra mi spaventa perchè il natural scassato e tecnico andrà piano piano a scomparire...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
puoi approfondire che mi interessa?
Sul sito paganellabikepark c e' scritto tutto, e comunque tra fai della paganella, andalo e molveno, in ogni dove ci sono cartine che ti illustrano la zona..ben fatte... con la mia compagna abbiamo fatto il big bear, ma e' strapieno di sentieri collegati...puoi salire da fai in parte con la seggiovia, conquisti la cima a pedali e poi scendi verso l'intermedia di andalo per poi buttarti nel lago di molveno..
 

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
Io sto per salire con una Habit SE (Lyrik da 140 mm) e vorrei fare fino allo sfinimento Willi Wonka e Zanna Bianca + Blade Runner e Goonies.
Di solito giro senza fretta con 180mm di escursione. Secondo voi me ne pentirò ?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io sto per salire con una Habit SE (Lyrik da 140 mm) e vorrei fare fino allo sfinimento Willi Wonka e Zanna Bianca + Blade Runner e Goonies.
Di solito giro senza fretta con 180mm di escursione. Secondo voi me ne pentirò ?

no, se quelle sono le discese che vuoi fare, ti divertirai molto di più con una bici leggera ed agile, piuttosto che con una schiacciasassi da 180 mm!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sul sito paganellabikepark c e' scritto tutto, e comunque tra fai della paganella, andalo e molveno, in ogni dove ci sono cartine che ti illustrano la zona..ben fatte... con la mia compagna abbiamo fatto il big bear, ma e' strapieno di sentieri collegati...puoi salire da fai in parte con la seggiovia, conquisti la cima a pedali e poi scendi verso l'intermedia di andalo per poi buttarti nel lago di molveno..
Pensavo ti riferissi ad itinerari particolari al di fuori del park e non pubblicizzati. Il bear trail l’ho già fatto e lo rifarò il 17 luglio.
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi un consiglio dal comprensorio Paganella x arrivare a fare i Trails di Molveno con mio figlio di 9 anni c'è qualche sentiero fattibile a scendere...che possa affrontare anche lui in tranquillità.. oppure meglio spostarmi su ciclabile se esiste o qualche mezzo... vorrei evitare di prendere la macchina una volta arrivato in Fai... grazie
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao ragazzi un consiglio dal comprensorio Paganella x arrivare a fare i Trails di Molveno con mio figlio di 9 anni c'è qualche sentiero fattibile a scendere...che possa affrontare anche lui in tranquillità.. oppure meglio spostarmi su ciclabile se esiste o qualche mezzo... vorrei evitare di prendere la macchina una volta arrivato in Fai... grazie
Prendi la seggiovia a Fai, forestale fino al Dosson (devi pedalare un 15 minuti con qualche salitella), scendi dalla Willy Wonka o Zanna Bianca, prendi la ciclabile/forestale che arriva ad Andalo
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
Io ho girato durante la settimana e c'era pochissima gente o almeno ben distribuita, mai code. Percorsi stupendi anche se il freno dietro a qualcuno andrebbe vietato perchè il pomeriggio i segni in frenata sono esagerati anche in trail poco pendenti
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Certo che quello che ha chiamato perché si è perso… signur
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo