TrailNinja Giro di allenamento Ninja

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Complimenti per la prestazione.
Pensavo due cose:
se tu facessi la presentazione prima di partire o una volta arrivato al punto di partenza del sentiero,sarebbe miglioresecondo mè, non avendo il fiatone.
Poi volevo chiederti, allenamento per arrivare dove?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
io ti sto dietro solo per le bestemmie, salvo parti che hai sicuramente censurato :-)

sempre al top!
Ne ho tirate talmente tante che ho dovuto censurare tutto :))):

Gran bei posti e gran manico come sempre. In alcuni punti mi venivano le vertigini solo a guardare :!:
L'ostinazione di riprovare a chiudere i passaggi è puro orgoglio personale secondo me per evitare di arrivare a casa e stare ore a studiare per riuscire a chiuderlo. A me capita quando sto morendo in salita ma piuttosto devo stramazzare a terra: altrimenti poi rimane come cosa incompiuta e quindi tocca riandarci :pirletto:
A parte l'orgoglio migliorarsi e' uno stimolo per continuare ad andare in bici e in piu' ti permette di fare sentieri che magari prima non prendevi neanche in considerazione;-)

Settimana prossima prevedo :
Eh settimana prossima la vedo dura, ma arrivera' ...;-)
Una riflessione: mi chiedo se in futuro qualcuno continuerà a fare percorsi di questo tipo. Da un po' di anni vedo un trend in costante aumento di gente che ormai vuole girare *solo* su sentieri lavorati o preparati appositamente per le mountain bike. Di gente che fa ancora All Mountain ne conosco davvero poca, e per lo più sono tutti della vecchia guardia.

Considerando anche i vari divieti che ormai fioccano un po' ovunque, mi chiedo se in un futuro anche prossimo non saremo tutti uniformati/relegati a girare solo in park.
Viviamo nell'era del tutto e subito, l'all mountain richiede fatica in salita, a volte del sano portage, tenica in discesa che non si acquisisce alla svelta...e tanta passione! per il primo problema sono arrivate le bici elettriche mentre per il secondo i flow trail che anche uno con le rotelle riesce a fare
Quando ho iniziato c'era molta piu' gente che lo praticava...ora siamo rimasti in pochi, almeno qui dalle mie parti


Complimenti per la prestazione.
Pensavo due cose:
se tu facessi la presentazione prima di partire o una volta arrivato al punto di partenza del sentiero,sarebbe miglioresecondo mè, non avendo il fiatone.
Poi volevo chiederti, allenamento per arrivare dove?
Si vero, magari il fiatone non e' bello da "sentire" ma i video mi piace che siano piu' veritieri possibile e poco "costruiti" ;-)
Mi alleno in salita perche' amo fare giri lunghi con bivaccate, farsi 2-3000mt di disl magari con tenda e sacco a pelo(drone e menate varie) nello zaino non arrivi a farli se non sei allenato o per fare viaggi tipo quando sono andato in Nepal. Poi mi alleno in discesa per non aver limiti, mi piace arrivare in cima ad una montagna ed essere in grado di scendere in sella in qualsiasi condizione (nel limite del possibile);-)
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@iron.mike83 quello che fai tu : Poi mi alleno in discesa per non aver limiti, mi piace arrivare in cima ad una montagna ed essere in grado di scendere in sella in qualsiasi condizione (nel limite del possibile);-)
Mi ricorda quello che abbiamo vissuto alla fine degli anni 70 con l'inizio dell'arrampicata senza staffe e scarponi
oltre il quinto grado senza scalette ...qui spesso leggo dubbi sull'utilizzo della bici in certe discese e i rischi legati alla montagna ,invece secondo me state portando in questo sport qualcosa che non c'è mai stato emozioni tecnica e spettacolo
Ti auguro di poter vivere della tua passione a tempo pieno se ancora non lo fai o di poter continuare comunque nel tuo viaggio/lavoro sportivo ...grandissimo Mike :prost: :}}}:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
@iron.mike83 quello che fai tu : Poi mi alleno in discesa per non aver limiti, mi piace arrivare in cima ad una montagna ed essere in grado di scendere in sella in qualsiasi condizione (nel limite del possibile);-)
Mi ricorda quello che abbiamo vissuto alla fine degli anni 70 con l'inizio dell'arrampicata senza staffe e scarponi
oltre il quinto grado senza scalette ...qui spesso leggo dubbi sull'utilizzo della bici in certe discese e i rischi legati alla montagna ,invece secondo me state portando in questo sport qualcosa che non c'è mai stato emozioni tecnica e spettacolo
Ti auguro di poter vivere della tua passione a tempo pieno se ancora non lo fai o di poter continuare comunque nel tuo viaggio/lavoro sportivo ...grandissimo Mike :prost: :}}}:
Non ero ancora nato in quegli anni, ma tutta quella libertà l'ho respirata leggendo il libro di Manolo. Davvero un'altra epoca...
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Grazie Mike, quelle zone le ho nello zaino dei ricordi quando ci andavo con mio nonno da bambino (a piedi ovviamente).
Complimenti a te che ancora una volta hai affrontato il percorso da vero ninja!:-?:
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Come di consueto video fuori parametro, sia per qualità delle riprese e del montaggio, che per qualità del riding.
Continua così: con video ben confezionati ma non artefatti, con le cadute, con i passaggi ripetuti più volte. E, soprattutto, con i passaggi fatti a piedi, perché non siamo in un film della Marvel.
Davvero, solo tanti applausi.
 

Classifica mensile dislivello positivo