News Nuova Norco Range

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Sinceramente non capisco questo stracciarsi le vesti, anzi in realtà lo capisco bene: per anni le enduro sono state vendute come le bici definitive, tuttofare per qualsiasi utilizzo che non fosse la gara XC da stradisti convertiti.
Signori, esistono anche altre bici: parlando per esempio di Norco, se la range è troppo da discesa c è anche la sight ( ottima AM che ho avuto) oppure la ancora più scattante optic.
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77 and AlfreDoss

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Per dare dei numeri: pedalo (senza motore) sui 240.000 metri di dislivello all’anno in mtb.
Con la nuova jekyll ho fatto definitivamente troppa fatica. Ora non so quale pro di enduro pedali di più, visto che per allenarsi alle gare si focalizzano sulle discese.
Ma infatti secondo me ci si sta portando dietro un idea di più di 10 anni fa, quando o pedalavi (quindi fino alle am sui 140 di escursione) o facevi free ride (mega cancelli da meccanizzare o portare su bestemmiando). Poi arrivarono le enduro e furono l anello mancante che permetteva di divertirsi un po' in ogni ambito... però ormai sono passati anni, per fortuna ci siamo evoluti e ci sono un botto di bici divertenti.
La disciplina enduro ormai è più che matura, quindi una bici da enduro riuscita è giustamente una bici race oriented, al pari di una da XC o DH. Le bici "totali" da divertimento non sono bici da gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Non credo che non bastino più 160mm per fare enduro non scherziamo .... Soprattutto con ruote da 29... I trail sempre quelli sono eh...
E credimi neanche se avessi una possibilità economica illimitata non mi comprerei una bici così, mi terrei comodamente il mio megatower che per fare enduro già è più che sufficiente ,anche andando giu' belli cazzuti, al massimo mi comprerei un bel DH per i park più incazzati, e anche li ce ne sarebbe da dire perchè con i 160mm di cui parli se hai manico riesci a fare pure quelli senza grossi problemi....
Ripetilo dopo che con la tua 160 tuttofare sei sceso dalla Black Snake in val di sole. Forse con questa (montata con doppia piastra) ci arrivi in fondo, intero, con la 160 no
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Assolutamente non voglio fare polemica, ma una domanda, quanto dovrebbe pesare una enduro 29 da 170? Così, per capire se questa è una bici inutile
Inutile..? Mai detto, semplicemente è una bici pesante e per uno che come me balla sui 60 kg potrebbe essere solo una seconda bici, se solo riuscissi a vedere i limiti (neanche col binocolo) della mia bici attuale :).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ripetilo dopo che con la tua 160 tuttofare sei sceso dalla Black Snake in val di sole. Forse con questa (montata con doppia piastra) ci arrivi in fondo, intero, con la 160 no
Ho visto gente fare la black Snake con veri e propri cancelli altro che 160 recenti, mentre io non la farei neanche con la DH e le rotelle. Davvero ancora crediamo che la bici compensi??
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Signori, chiedo scusa, questo è il forum dei fenomeni, di quelli che appunto “tanto contano le gambe”.. come volevasi dimostrare, state arrivando a questo, pur di avere ragione. A posto così, non ho altro da aggiungere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi secondo te l’evoluzione tecnica dovrebbe seguire l’estetica, o cosa? Su Fb sto leggendo gli stessi (stupidi) commenti…
E comunque visto il costo alla portata di chiunque, mi aspetto la fila di prenotazioni! Chissà perché non credo sarà così ‍♂️
Dubito ne venderanno in Italia...come le Jekill...oltre ad essere brutte hanno anche da togliersi la nomea di telai che si rompevano...per me restano direttamente in fabbrica...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ripetilo dopo che con la tua 160 tuttofare sei sceso dalla Black Snake in val di sole. Forse con questa (montata con doppia piastra) ci arrivi in fondo, intero, con la 160 no
Ma se devo fare la Black Snake mi noleggio una bici da dh, non una enduro! Se non erro è una pista pura per dh poi che uno la faccia pure con l'xc in 30 minuti ma nn è quella la sua destinazione...
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Ma se devo fare la Black Snake mi noleggio una bici da dh, non una enduro! Se non erro è una pista pura per dh poi che uno la faccia pure con l'xc in 30 minuti ma nn è quella la sua destinazione...
MA INFATTI! con questa, che è montabile con doppia piastra, è quasi la stessa cosa, ma siccome non capite manco le metafore, mi sono stufato pure si rispondervi! Tra i fenomeni da discesa, i convinti da tastiera, gli ex delusi, siete veramente una bella combriccola.. conviene cancellarsi da questo forum, e lasciar commentare solo la vostra ignoranza. Tanto in OGNI discussione ci siete sempre e solo voi. Buon proseguimento
 
  • Mi piace
Reactions: Pierun

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
MA INFATTI! con questa, che è montabile con doppia piastra, è quasi la stessa cosa, ma siccome non capite manco le metafore, mi sono stufato pure si rispondervi! Tra i fenomeni da discesa, i convinti da tastiera, gli ex delusi, siete veramente una bella combriccola.. conviene cancellarsi da questo forum, e lasciar commentare solo la vostra ignoranza. Tanto in OGNI discussione ci siete sempre e solo voi. Buon proseguimento
Ok però io mi calmerei
 
  • Haha
Reactions: Luke_Brixia

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
MA INFATTI! con questa, che è montabile con doppia piastra, è quasi la stessa cosa, ma siccome non capite manco le metafore, mi sono stufato pure si rispondervi! Tra i fenomeni da discesa, i convinti da tastiera, gli ex delusi, siete veramente una bella combriccola.. conviene cancellarsi da questo forum, e lasciar commentare solo la vostra ignoranza. Tanto in OGNI discussione ci siete sempre e solo voi. Buon proseguimento
Purtroppo mi ostino a discutere con i fanboy e i risultati sono sempre questi.
Tu sai tutto beato te, sai tutto di una bici che non hai visto bene manco in foto visto che sono scure, noi non capiamo nulla.
Del resto uno che fa a malapena 1000 metri di dislivello che dice agli altri di comprare e-bike... saluti e buon acquisto
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
MA INFATTI! con questa, che è montabile con doppia piastra, è quasi la stessa cosa, ma siccome non capite manco le metafore, mi sono stufato pure si rispondervi! Tra i fenomeni da discesa, i convinti da tastiera, gli ex delusi, siete veramente una bella combriccola.. conviene cancellarsi da questo forum, e lasciar commentare solo la vostra ignoranza. Tanto in OGNI discussione ci siete sempre e solo voi. Buon proseguimento

No per me non è la stessa cosa: o è enduro o è dh...su una bike da enduro non dovrebbe essere possibile montare doppie piastre.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
MA INFATTI! con questa, che è montabile con doppia piastra, è quasi la stessa cosa, ma siccome non capite manco le metafore, mi sono stufato pure si rispondervi! Tra i fenomeni da discesa, i convinti da tastiera, gli ex delusi, siete veramente una bella combriccola.. conviene cancellarsi da questo forum, e lasciar commentare solo la vostra ignoranza. Tanto in OGNI discussione ci siete sempre e solo voi. Buon proseguimento
Concordo sull'ignoranza da parte di chi non spetta a me deciderlo :mrgreen:

Comunque se ti piace tanto mica serve il consenso del forum per comprarla
 

Classifica mensile dislivello positivo