News GARMIN: nuove funzioni per il ciclismo con l'aggiornamento gratuito dei bike computer famiglia Edge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.847
2.509
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Boh, in caso di incrocio hai tutte le freccette segnate con il verso di percorrenza, ma non hai indicazioni su quale è la svolta giusta da imboccare.
Sei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Se hai la versione 7.1 tieni quella che è la più stabile, le ultime hanno ancora problemi, pensa che hanno rilasciato due aggiornamenti(8 e 8.1) nel giro di 5 giorni, quando la media è di mesi....
la 7.1 aveva il bug enorme che se carichi da koomut o trailforks tramite iq non si riesce piu ad uscire se non con uno spegnimento forzato.. io ho usato la 8.0 senza problemi e ora ho messo la 8.1..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la 7.1 aveva il bug enorme che se carichi da koomut o trailforks tramite iq non si riesce piu ad uscire se non con uno spegnimento forzato.. io ho usato la 8.0 senza problemi e ora ho messo la 8.1..
Per quello basta usare le due App in questione solo per scaricare le tracce, uscire dalla app e poi andare in navigazione tramite il menù classico, buono a sapersi che non hai avuto problemi con la 8.0, ma le frecce direzionali sulla traccia si possono disattivare?
Ti per caso ha dato problemi in caso di utilizzo con le mappe Openmtbmap?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Per quello basta usare le due App in questione solo per scaricare le tracce, uscire dalla app e poi andare in navigazione tramite il menù classico, buono a sapersi che non hai avuto problemi con la 8.0, ma le frecce direzionali sulla traccia si possono disattivare?
Ti per caso ha dato problemi in caso di utilizzo con le mappe Openmtbmap?
l'intento era quello di scaricare e basta, ma appunto poi dopo aver fatto il download, non si poteva piu tornare indietro..si poteva cmq usare il dispositivo e salvare il giro, ma poi andava spento con la pressione prolungata.. l'assistenza sapeva deb bug e mi aveva anticipato che si sarebbe risolto con la nuova release.
per le "freccie"non ho provato a toglierle perche per ora non mi dispiacciono, mentre per le mappe io mi trovo meglio con quelle garmin/trailfoks, quindi su questo non ho inserito le open e non so se da problemi..
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.
Come dicevo, non ho provato in navigazione, ma ho semplicemente caricato una traccia per verificare l'impatto visivo e in quel caso le frecce le fa visualizzare sull'intero percorso. Se poi in navigazione si comporta come dici tu allora è un altro paio di maniche ...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
l'intento era quello di scaricare e basta, ma appunto poi dopo aver fatto il download, non si poteva piu tornare indietro..si poteva cmq usare il dispositivo e salvare il giro, ma poi andava spento con la pressione prolungata.. l'assistenza sapeva deb bug e mi aveva anticipato che si sarebbe risolto con la nuova release.
per le "freccie"non ho provato a toglierle perche per ora non mi dispiacciono, mentre per le mappe io mi trovo meglio con quelle garmin/trailfoks, quindi su questo non ho inserito le open e non so se da problemi..
Io con Komoot di solito attivo il pulsante "disponibile offline" sulla traccia che mi interessa, finito di scaricare esco dalla app senza nessun problema, discorso simile con Trailforks, appena scaricata non avvio la navigazione ed esco.
Ma forse perché facendolo il giorno prima e non sul momento mi viene più comodo così.
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Strano, se ben ricordo lo potevo fare anche sull'Etrex30, non hai nessun menu opzioni nella lista dei percorsi?
Certo che c'è una volta entrato in percorsi il menù opzioni percorsi però non c'è quella voce, nel 520 io vedo questo:
- indicazioni svolte
- allarme fuori percorso
- segmenti
- cerca
- elimina

Immagino nel 530 ci sia un opzione in più che nel 520, magari usa la parte di navigazione per sapere che sei vicino a un dato percorso, anche se in teoria potrebbe usare il gps, boh.

Certo sarebbe comoda averla quella funzione anziché vagare come nel mio caso tra una 40ina di percorsi (andando anche in bdc)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo che c'è una volta entrato in percorsi il menù opzioni percorsi però non c'è quella voce, nel 520 io vedo questo:
- indicazioni svolte
- allarme fuori percorso
- segmenti
- cerca
- elimina

Immagino nel 530 ci sia un opzione in più che nel 520, magari usa la parte di navigazione per sapere che sei vicino a un dato percorso, anche se in teoria potrebbe usare il gps, boh.

Certo sarebbe comoda averla quella funzione anziché vagare come nel mio caso tra una 40ina di percorsi (andando anche in bdc)
Azz peccato.
In pratica ordina le tracce in base alla vicinanza del loro punto iniziale dalla posizione attuale.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho aggiornato ieri il 1030: le freccette di direzione secondo me appesantiscono inutilmente la visualizzazione della schermata e sono inequivocabili ... solo quando non servono. Molto meglio il sistema classico precedente della frecciona (unica) bianca di evidenziazione delle svolte (che spero non abbiano tolto). Per le modalità di visualizzazione continuo a preferire quella classica. Le heatmap inutili, almeno per me, che quando esco so già dove devo andare ...
secondo me è utilissimo quando hai un problema sul sentiero, Se Oruxmap c'è da una vita e pure il colore ad indicare la pendenza, troppo comodo.
Trovo assurdo che se vai a consultare la traccia per studiare o trovare una variante per sentiero interrotto, non possa vedere il verso di percorrenza
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
ok...off topic ma già che ci siamo: io ho un etrex (quello touchscreen che talvolta vorrei scagliare contro le rocce per come si impalla) e vorrei passare ad un edge....premesso che non mi frega nulla di strava/misurarmi battito/lunghezza uccello etch....
che modello mi consigliate?
530?
1030?
explore?
grazie
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Ti direi il 530, non solo perchè l'ho preso qualche mese fa in sostituzione di un polar V650 ma per la stabilità, le funzioni accessorie (mi dispiace deluderti, ma non ha il misura-uccello...)la grande autonomia ed il prezzo, lo pagai 240€ e secondo me li vale tutti.
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
138
107
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Se lo usi solo per la cartografia allora io prenderei l'explorer.
Un po' datato ma ottimo rapporto qualità-prezzo.
Se hai grano da spendere allora vai di 1030.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.
Ieri ho provato ed effettivamente in navigazione le frecce sono solo sul percorso giusto ;-)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.512
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
ok...off topic ma già che ci siamo: io ho un etrex (quello touchscreen che talvolta vorrei scagliare contro le rocce per come si impalla) e vorrei passare ad un edge....premesso che non mi frega nulla di strava/misurarmi battito/lunghezza uccello etch....
che modello mi consigliate?
530?
1030?
explore?
grazie
Il 1030 Plus (ormai c'è quello!) ha uno schermo da 3,5 ed il 530 da 2,66 é una bella differenza ; l'explorer è ormai un prodotto "vecchio" quando usciranno funzioni nuove non sarà più al passo e se tenterai di aggiornarlo sei fregato ! mi è accaduto un fatto simile con l'EDGE 1.000 (prima ancora avevo l'810), fatti gli aggiornamenti più recenti si impallava sempre , mandato in assistenza e sistemato fin che era in garanzia , poi al terzo anno dopo l'ultimo aggiornamento si è riproposto il problema e non funzionava più , rimandato in assistenza ma questa volta dicono che non si può riparare , possono sostituirlo con un prodotto uguale a prezzo "agevolato" (per loro!), ho preferito sostituirlo con il 1030 fin che durerà ?
 

Classifica mensile dislivello positivo