Sei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.Boh, in caso di incrocio hai tutte le freccette segnate con il verso di percorrenza, ma non hai indicazioni su quale è la svolta giusta da imboccare.
Anche a me, in prossimità di incrocio, da le frecce in tutte le direzioniSei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.
ok, controllo la prossima volta... probabilmente conoscendo il percorso non ho notato il problema.Anche a me, in prossimità di incrocio, da le frecce in tutte le direzioni
Quando selezioni una traccia dovresti avere l'opzione "crea copia invertita".come si fa a seguire una traccia al contrario?
la 7.1 aveva il bug enorme che se carichi da koomut o trailforks tramite iq non si riesce piu ad uscire se non con uno spegnimento forzato.. io ho usato la 8.0 senza problemi e ora ho messo la 8.1..Se hai la versione 7.1 tieni quella che è la più stabile, le ultime hanno ancora problemi, pensa che hanno rilasciato due aggiornamenti(8 e 8.1) nel giro di 5 giorni, quando la media è di mesi....
Per quello basta usare le due App in questione solo per scaricare le tracce, uscire dalla app e poi andare in navigazione tramite il menù classico, buono a sapersi che non hai avuto problemi con la 8.0, ma le frecce direzionali sulla traccia si possono disattivare?la 7.1 aveva il bug enorme che se carichi da koomut o trailforks tramite iq non si riesce piu ad uscire se non con uno spegnimento forzato.. io ho usato la 8.0 senza problemi e ora ho messo la 8.1..
l'intento era quello di scaricare e basta, ma appunto poi dopo aver fatto il download, non si poteva piu tornare indietro..si poteva cmq usare il dispositivo e salvare il giro, ma poi andava spento con la pressione prolungata.. l'assistenza sapeva deb bug e mi aveva anticipato che si sarebbe risolto con la nuova release.Per quello basta usare le due App in questione solo per scaricare le tracce, uscire dalla app e poi andare in navigazione tramite il menù classico, buono a sapersi che non hai avuto problemi con la 8.0, ma le frecce direzionali sulla traccia si possono disattivare?
Ti per caso ha dato problemi in caso di utilizzo con le mappe Openmtbmap?
Come dicevo, non ho provato in navigazione, ma ho semplicemente caricato una traccia per verificare l'impatto visivo e in quel caso le frecce le fa visualizzare sull'intero percorso. Se poi in navigazione si comporta come dici tu allora è un altro paio di maniche ...Sei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.
Io con Komoot di solito attivo il pulsante "disponibile offline" sulla traccia che mi interessa, finito di scaricare esco dalla app senza nessun problema, discorso simile con Trailforks, appena scaricata non avvio la navigazione ed esco.l'intento era quello di scaricare e basta, ma appunto poi dopo aver fatto il download, non si poteva piu tornare indietro..si poteva cmq usare il dispositivo e salvare il giro, ma poi andava spento con la pressione prolungata.. l'assistenza sapeva deb bug e mi aveva anticipato che si sarebbe risolto con la nuova release.
per le "freccie"non ho provato a toglierle perche per ora non mi dispiacciono, mentre per le mappe io mi trovo meglio con quelle garmin/trailfoks, quindi su questo non ho inserito le open e non so se da problemi..
Certo che c'è una volta entrato in percorsi il menù opzioni percorsi però non c'è quella voce, nel 520 io vedo questo:Strano, se ben ricordo lo potevo fare anche sull'Etrex30, non hai nessun menu opzioni nella lista dei percorsi?
Azz peccato.Certo che c'è una volta entrato in percorsi il menù opzioni percorsi però non c'è quella voce, nel 520 io vedo questo:
- indicazioni svolte
- allarme fuori percorso
- segmenti
- cerca
- elimina
Immagino nel 530 ci sia un opzione in più che nel 520, magari usa la parte di navigazione per sapere che sei vicino a un dato percorso, anche se in teoria potrebbe usare il gps, boh.
Certo sarebbe comoda averla quella funzione anziché vagare come nel mio caso tra una 40ina di percorsi (andando anche in bdc)
secondo me è utilissimo quando hai un problema sul sentiero, Se Oruxmap c'è da una vita e pure il colore ad indicare la pendenza, troppo comodo.Ho aggiornato ieri il 1030: le freccette di direzione secondo me appesantiscono inutilmente la visualizzazione della schermata e sono inequivocabili ... solo quando non servono. Molto meglio il sistema classico precedente della frecciona (unica) bianca di evidenziazione delle svolte (che spero non abbiano tolto). Per le modalità di visualizzazione continuo a preferire quella classica. Le heatmap inutili, almeno per me, che quando esco so già dove devo andare ...
Ieri ho provato ed effettivamente in navigazione le frecce sono solo sul percorso giustoSei sicuro? non vorrei sbagliarmi ma domenica ho fatto un primo giro con in nuovo software e avevo una traccia con 3 incroci, le frecce mi sembra che siano visualizzate solo nella parte da seguire al momento. La freccia grande per le svolte confermo che è presente.
Il 1030 Plus (ormai c'è quello!) ha uno schermo da 3,5 ed il 530 da 2,66 é una bella differenza ; l'explorer è ormai un prodotto "vecchio" quando usciranno funzioni nuove non sarà più al passo e se tenterai di aggiornarlo sei fregato ! mi è accaduto un fatto simile con l'EDGE 1.000 (prima ancora avevo l'810), fatti gli aggiornamenti più recenti si impallava sempre , mandato in assistenza e sistemato fin che era in garanzia , poi al terzo anno dopo l'ultimo aggiornamento si è riproposto il problema e non funzionava più , rimandato in assistenza ma questa volta dicono che non si può riparare , possono sostituirlo con un prodotto uguale a prezzo "agevolato" (per loro!), ho preferito sostituirlo con il 1030 fin che durerà ?ok...off topic ma già che ci siamo: io ho un etrex (quello touchscreen che talvolta vorrei scagliare contro le rocce per come si impalla) e vorrei passare ad un edge....premesso che non mi frega nulla di strava/misurarmi battito/lunghezza uccello etch....
che modello mi consigliate?
530?
1030?
explore?
grazie