News GARMIN: nuove funzioni per il ciclismo con l'aggiornamento gratuito dei bike computer famiglia Edge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
[Comunicato stampa] AGGIORNAMENTI PER I GARMIN DELLA FAMIGLIA EDGE In vista di una stagione estiva che si preannuncia ricca di pedalate, Garmin mette a disposizione nuovi aggiornamenti software per alcuni dei dispositivi della serie Edge dedicati al ciclismo e alla mountain bike: i possessori di Edge 530, Edge 830, Edge...
Leggi tutto...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Dal 500 in poi manca una funzione semplicissima ma utilissima: cercando la traccia da seguire tra quelle caricate, il vecchio software andava a pescare automaticamente quelle più vicine. Con il 520 devo cercare la traccia in ordine alfabetico, lo trovo imbarazzante...
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho aggiornato ieri il 1030: le freccette di direzione secondo me appesantiscono inutilmente la visualizzazione della schermata e sono inequivocabili ... solo quando non servono. Molto meglio il sistema classico precedente della frecciona (unica) bianca di evidenziazione delle svolte (che spero non abbiano tolto). Per le modalità di visualizzazione continuo a preferire quella classica. Le heatmap inutili, almeno per me, che quando esco so già dove devo andare ...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ho aggiornato ieri il 1030: le freccette di direzione secondo me appesantiscono inutilmente la visualizzazione della schermata e sono inequivocabili ... solo quando non servono. Molto meglio il sistema classico precedente della frecciona (unica) bianca di evidenziazione delle svolte (che spero non abbiano tolto). Per le modalità di visualizzazione continuo a preferire quella classica. Le heatmap inutili, almeno per me, che quando esco so già dove devo andare ...
le freccette direzionali su oruxmap per me sono una funzione utilissima soprattutto se segui una traccia che si interseca. Non so però se le hanno implementare "male" sugli Edge.
Sempre da oruxmap dovrebbero copiare anche la funzione che colora in modo diverso la traccia a seconda della pendenza che trovo più efficace della vista climbpro
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
le freccette direzionali su oruxmap per me sono una funzione utilissima soprattutto se segui una traccia che si interseca. Non so però se le hanno implementare "male" sugli Edge.
Boh, in caso di incrocio hai tutte le freccette segnate con il verso di percorrenza, ma non hai indicazioni su quale è la svolta giusta da imboccare. quindi se limitato a questo non mi sembrano di grande aiuto. In navigazione ancora non ho potuto sperimentare, per questo scrivevo che spero abbiano mantenuto la vecchia segnalazione delle svolte (che peraltro mi è sempre sembrata più che sufficiente)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dal 500 in poi manca una funzione semplicissima ma utilissima: cercando la traccia da seguire tra quelle caricate, il vecchio software andava a pescare automaticamente quelle più vicine. Con il 520 devo cercare la traccia in ordine alfabetico, lo trovo imbarazzante...
Puoi modificare l'ordine di visualizzazione da alfabetico a "più vicino":spetteguless:
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Se hai la versione 7.1 tieni quella che è la più stabile, le ultime hanno ancora problemi, pensa che hanno rilasciato due aggiornamenti(8 e 8.1) nel giro di 5 giorni, quando la media è di mesi....
Confermo, le ultime die versioni sono molto instabili. Se con la vecchia versione il calcolo del percorso era molto veloce adesso impiega un’eternità e spesso mi da errore di calcolo quando chiedo di non raggiungere il punto di partenza....anche quando il punto di partenza è molto vicino. Per ora molto meglio la vecchia versione.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo