EpicTrail Ude contro Pro sulla pista XC di coppa del mondo di Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
E pensare che a parere di qualcuno la maggioranza dei pro non ha capacità di guida in discesa.
Eh vabbè ognuno continuerà a restare della propria opinione.
Comunque ottimo video, bravo Steve, ti sei difeso alla stragrande!
Quanto alla bici secondo me eccellente formato...x fortuna non è ancora arrivata la scimmia per bici nuova!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
La cosa che fa più impressione dei pro è come rendono semplici cose complicatissime. La loro leggerezza - in effetti sono leggeri - nel pedalare è da orchite bilaterale multipla e cronica. Diversi anni fa provai la xc di sellero con l'allora forse non ancora 20enne Cominelli, era impressionante vedere come io dovevo cercare equilibrio in alcuni passaggi in salita e lui invece pareva fuori dal campo gravitazionale. Capita uguale con i miei figli che anche se ovviamente non sono pro e forse non lo saranno mai, però a 13 anni passano con facilità estrema su tutto. Poi magari cadono, però l'approccio è quello.
Un grazie anche UDE, che con il suo ansimare, ha fatto capire che è umano, mentre vendere Frischknecht pedalare in agilità, probabilmente sotto il 70% del ftp e in completo scarico, non aiuta a guarire dall'orchite, anzi.

Secondo me avere tanti watt aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: sandrodbn

Classifica mensile dislivello positivo