EpicTrail Ude contro Pro sulla pista XC di coppa del mondo di Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Grande Ste, fa un po' strano sentirti con il fiato grosso... è dura con gli extraterrestri eh? Comunque sempre sul pezzo, come si addice ad un giovane maestro, complmenti :)
hahaha mitico, si si viene il fiatone...eccome! Ma anche senza andare con gli extraterrestri ;)
Comunque è impressionante la sua (loro) precisione di guida, sia in salita che in discesa!
Per esempio al minuto 3:52
sicuramente in video non rende ma caspita, lo ha fatto con che facilità!Gran bella esperienza e fortuna aver potuto fare un paio di giri con lui, è proprio vero che non si smette mai di imparare! (:
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Grande steve, secondo me in discesa ti sei difeso bene considerando che lui (oltre a essere un pro) sicuramente conosceva molto meglio il tracciato.

In salita mi sa che a gente del genere gli stai dietro solo con una e-bike....e una gamba decisamente allenata.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
vabeh dai uno che gareggia nel mondiale (ranking 63)...questi san fare tutto...Potenza in salita e super manico in discesa( comunque sta pista mi sembra molto più tecnica di quella del Val di Sole)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Grande steve, secondo me in discesa ti sei difeso bene considerando che lui (oltre a essere un pro) sicuramente conosceva molto meglio il tracciato.

In salita mi sa che a gente del genere gli stai dietro solo con una e-bike....e una gamba decisamente allenata.
non penso che la ebike sia sufficiente :D forse per la prima oretta...poi è scarica :loll:
 
  • Haha
Reactions: Mors

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Complimenti! Di sicuro una bella esperienza a fianco di un pro su un tracciato pensato per la gara, sarà stuzzicante soprattutto per chi è un manico come te! Io che sono “velocissimo” non l’ho trovato molto Epic Trails come gli altri video... quelli sì mi fanno venire l’acquolina in bocca! Aspetto il video della prossima avventura!:-?:
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Quando ha esordito dicendo "forse mi conoscete per" mi sono venuti in mente i Simpson.... "Salve, sono Troy McClure, forse vi ricordate di me per"
Va beh dai, lo conosciamo tutti per suo padre...
Comunque, abito a Zurigo e giro più o meno dalle sue parti, o almeno dove girava da "giovane". Giù dal Pfannenstiel c'è una discesa che faccio spesso, che a un certo punto (fortunatamente "fuori linea", sulla destra) ha un drop assurdo che non ho ancora osato fare, perchè sostanzialmente è un salto nel vuoto di 5-6 metri con atterraggio strettissimo, se non giri subito a sinistra ti ritrovi nelle frasche e ciao... bene, c'è chi lo ha visto farlo con la bici da ciclocross...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
poi ti chiedi come mai le bici da XC stanno andando sempre di più verso le performance anche in discesa.
Con tracciati così è inevitabile. Servono mezzi super polivalenti e cmq mi sembra che ci abbiano dimostrato che con 120 di forcella si può fare cmq tanto.
le Front e le 100/100 tirate resteranno ma saranno rilegate alla marathon se i tracciati di XC proseguiranno questo trend
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Zero Cool

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La cosa che fa più impressione dei pro è come rendono semplici cose complicatissime. La loro leggerezza - in effetti sono leggeri - nel pedalare è da orchite bilaterale multipla e cronica. Diversi anni fa provai la xc di sellero con l'allora forse non ancora 20enne Cominelli, era impressionante vedere come io dovevo cercare equilibrio in alcuni passaggi in salita e lui invece pareva fuori dal campo gravitazionale. Capita uguale con i miei figli che anche se ovviamente non sono pro e forse non lo saranno mai, però a 13 anni passano con facilità estrema su tutto. Poi magari cadono, però l'approccio è quello.
Un grazie anche UDE, che con il suo ansimare, ha fatto capire che è umano, mentre vendere Frischknecht pedalare in agilità, probabilmente sotto il 70% del ftp e in completo scarico, non aiuta a guarire dall'orchite, anzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo