News SendHit Nock: l'evoluzione dei paramani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Sulla bici li trovo decisamente antiestetici ma penso sarebbero utili per proteggersi da piccoli rami e spine.
Un paio di settimane fa in ligurira son finito a prendere un albero con un pugno (brutto salire senza allenamento e poi scendere coi crampi), li avrei apprezzati tantissimo.
Se si potessero montare/smontare in maniera rapidissima, potrebbero essere considerati in base all'uscita.

EDIT: 70€ però mi pare un po' fuori dal mondo come prezzo, quelli da moto costano ~20/30€
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sembrano ben sviluppati e di ottima fattura , ma rimane un articolo molto di nicchia , in giro se ne vedono pochissimi installati su mtb e per ora il "monopolio" era degli AVS ( di cui probabilmente rimango il maggiore "contribuente" avendone due paia montati una sulla Enduro e l'altro sulla Kenevo ) , ben venga una nuova azienda con un prodotto concorrenziale e ben congeniato
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Sembrano ben sviluppati e di ottima fattura , ma rimane un articolo molto di nicchia , in giro se ne vedono pochissimi installati su mtb e per ora il "monopolio" era degli AVS ( di cui probabilmente rimango il maggiore "contribuente" avendone due paia montati una sulla Enduro e l'altro sulla Kenevo ) , ben venga una nuova azienda con un prodotto concorrenziale e ben congeniato
In realtà credo che molte cose come questa siano più utili che semplici gadget del "non so più come abbellire la bici". Le mani sono esposte e non dimentichiamoci della loro potenziale utilità aggiunta d'inverno con il freddo. Però 70 euro, avrà il suo motivo, ma sono veramente troppi. Poi queste cose prendono piede anche per moda che travalica spesso la reale utilità e lo sappiamo tutti senza aprire una discussione. Per esempio nell'articolo cita il kit, dello stesso marchio, per riparare gli steli. Ottimo, ma perché non prendono piede le protezioni rigide come per le forche a steli rovesciati? Non sarebbe meglio proteggerli prima ancora di ripararli? Poi non so, mi rendo conto che io ho delle idee tutte mie, quindi è giusto per parlare...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Un paio di settimane fa in ligurira son finito a prendere un albero con un pugno (brutto salire senza allenamento e poi scendere coi crampi), li avrei apprezzati tantissimo.
Se si potessero montare/smontare in maniera rapidissima, potrebbero essere considerati in base all'uscita.

EDIT: 70€ però mi pare un po' fuori dal mondo come prezzo, quelli da moto costano ~20/30€
In effetti uno sgancio rapido al posto delle viti a brugola mi avrebbe fatto vacillare... meglio così, manteniamo pace in famiglia :)
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Sembrano ben sviluppati e di ottima fattura , ma rimane un articolo molto di nicchia , in giro se ne vedono pochissimi installati su mtb e per ora il "monopolio" era degli AVS ( di cui probabilmente rimango il maggiore "contribuente" avendone due paia montati una sulla Enduro e l'altro sulla Kenevo ) , ben venga una nuova azienda con un prodotto concorrenziale e ben congeniato
Gli AVS li ho anche io. M hanno salvato le mani da rami-rovi-freddo più di una volta (oltre a non temere che rami-rovi si prendano sulle leve freno .... Questi tanto ben fatti.... ma costano il doppio degli AVS
 

Classifica mensile dislivello positivo