Bike Check Transition Spur All Country

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Bellissima bici e allestimento da sbavo , penso che la tipologia di queste bici siano la nuova frontiera delle aziende , vedremo a breve sempre più xc cattivi down country , da purista delle endurone , sono sincerò non vedo l'ora di avere l'indecisione della scelta su quale telaio da "xcdown" scegliere , ad oggi assieme ai miei amici diciamo sempre che le bici per noi ancora non esistono , le xc pure sono troppo devote alle competizioni , e ogni volta sulle lunghe uscite malediciamo il peso e geometrie delle nostre endurone ...... poi ci sono queste bici e SCOTT che lancia un segnale di cambiamento nel mondo Xc , che dire a breve dovremmo fare i conti con delle bellissime e divertentissime e leggere bici tutto fare per giornate di riding lunghe e pedalate. :-?::-?::-?: E QUESTO MI GASA !!!!!
Vero..

Purtroppo a parte la spur, non credo ci sia molto in giro.
Io speravo nella nuova Blur, nulla da dire, ma anche lì rimane una XC "pompata" nella versione Trail.
Forse Epic evo ... sicuramente la nuova Spark va in questa direzione, vedremo.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.186
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E soprattutto...blocca un po'? Almeno come la grip Di fox??

Cmq grande bici.una tutto fare sicuramente.
Optando per gomme Trail/XC si può osare anche qualche giretto pedalato...
Qualche giretto pedalato?
Perché esistono anche giri non pedalati?
11.2 kg di bici con ruote da 1.2kg!
Con questa io ci pedalerei dalla mattina alla sera! La mia full da xc è quasi 12kg..
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Qualche giretto pedalato?
Perché esistono anche giri non pedalati?
11.2 kg di bici con ruote da 1.2kg!
Con questa io ci pedalerei dalla mattina alla sera! La mia full da xc è quasi 12kg..
Intendo giri più lunghi...(70/80 km) , con molti sali e scendi.

Personalmente , ho difficoltà a fare giri lunghi con 2 kg di gomma.
Tutto soggettivo per carità.

Cmq , tornando in topic ,IL succo è che con una bici del genere ,in base alle gomme che metti su ci fai un po' quello che vuoi...


Anche la mia Blur è 12 kg (con gomme da 800 grammi).
Purtroppo scendere di peso costa...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.716
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
si c'è anche da dire che allestita così è una fuoriserie, in tutti i sensi. Ci sono 2k € solo di ruote.

con allestimenti più umani si torna facilmente ai 12/12.5 kg di una trail bike (la mia HT sta a 12.8 senza pedali e a volerci spendere levi ancora qualcosa). Quello che cambia dovrebbe essere la reattività, che in una bici così è superiore, più vicina alle XC.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bella dream bike , per esagerare si potrebbe mettere un manubrio con stem integrato tipo quelli di Syncros o Gemini e dei freni TRP G-Spec Gold ( i freni sarebbero forse fin troppo per il genere di mezzo, ma esteticamente avrebbero il loro perchè :beautifu:)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.186
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Intendo giri più lunghi...(70/80 km) , con molti sali e scendi.

Personalmente , ho difficoltà a fare giri lunghi con 2 kg di gomma.
Tutto soggettivo per carità.

Cmq , tornando in topic ,IL succo è che con una bici del genere ,in base alle gomme che metti su ci fai un po' quello che vuoi...


Anche la mia Blur è 12 kg (con gomme da 800 grammi).
Purtroppo scendere di peso costa...
Eh già come tu scrivi è tutto soggettivo.
Un giro da 6h è sempre un giro da 6h.. solo che magari con una xc con gomme scorrevoli ci fai 80km e 2500/3000dsl.. con una all mountain con 2kg di gomma ne fai 60km con 2000dsl..

La gomma secondo me più che dal tipo di bici dipende dal rider e da dove gira..
se hai una front da xc ma sei 90kg e hai una guida aggressva ogni 3 uscite fori o tagli.. beh inutile rimanere su gomme da 6/700gr.. meglio andare su 800/900..
Stessa cosa vale anche al rovescio.. magari ho una 160/160 ma sono leggero ho una guida pulita e giro sempre su terra e non foro mai.. puoi permetterti anche gomme più leggerine
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Bellissima bici e allestimento da sbavo , penso che la tipologia di queste bici siano la nuova frontiera delle aziende , vedremo a breve sempre più xc cattivi down country , da purista delle endurone , sono sincerò non vedo l'ora di avere l'indecisione della scelta su quale telaio da "xcdown" scegliere , ad oggi assieme ai miei amici diciamo sempre che le bici per noi ancora non esistono , le xc pure sono troppo devote alle competizioni , e ogni volta sulle lunghe uscite malediciamo il peso e geometrie delle nostre endurone ...... poi ci sono queste bici e SCOTT che lancia un segnale di cambiamento nel mondo Xc , che dire a breve dovremmo fare i conti con delle bellissime e divertentissime e leggere bici tutto fare per giornate di riding lunghe e pedalate. :-?::-?::-?: E QUESTO MI GASA !!!!!
Se ti compri una Camber usata ti garantisco che fai bingo senza spendere una fortuna....
 

Classifica mensile dislivello positivo