Gare DH WC #1 Leogang: Troy Brosnan domina anche la finale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Di certo migliorerà in futuro

Commento piuttosto fuori luogo considerando che Loris è attualmente uno dei discesisti più forti al mondo, 20° nel ranking mondiale (Danny Hart 19°, tanto per dire) e tra gli atleti protetti. Che sabato, indipendentemente dalla caduta, potesse non essere in giornata, un po' come la maggior parte dei top rider che è finita nelle retrovie, ci può stare... e fa parte della vita che per chiunque ci sia sempre margine di miglioramento, ma liquidare con un "migliorerà in futuro" un atleta che nelle ultime due stagioni è quasi sempre stato in top 20 con alcuni piazzamenti in top 10, mi sembra solo un'ingiustificata mancanza di rispetto, anche perché i posti nei factory team non li danno per beneficienza.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma che polemica stai facendo @frenk?

Non metto in dubbio il talento, la capacità e la passione che Revelli ci mette nel suo lavoro. Sto solo dicendo che Revelli ha una dote innata che lo porta ad essere, come hai giustamente detto tu, uno dei discesisti più forti al mondo.
Ma le capacità, a tutti i livelli, si sviluppano attraverso ore ed ore di duro lavoro. Questo porta ad un miglioramento. Ha avuto una giornata storta, capita!

Djokovic ha conquistato il 19° titolo Slam della sua carriera. Il numero 1 ATP si è portato a uno Slam da Roger Federer e Rafa Nadal che ne hanno vinti 20. Sai cosa ha asserito? Che per migliorare e raggiungere l'eccellenza si dedica all'allenamento; una cronologia quotidiana che spazia dallo yoga alla forza funzionale. E questo per cosa? E' già il numero 1!

Pertanto il mio commento è relativo al fatto che sono sicuro che Revelli, quale professionista, continuerà ad allenarsi epr fare in modo che il rischio di incappare in giornate storte sia sempre più basso!

Quindi, davvero, mi è spiaciuto leggere il tuo commento che lo vedo come un attacco senza valore aggiunto, senza volere comprendere le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere una mia opinione.

Ciao e buona moderazione
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma che polemica stai facendo @frenk?

Non metto in dubbio il talento, la capacità e la passione che Revelli ci mette nel suo lavoro. Sto solo dicendo che Revelli ha una dote innata che lo porta ad essere, come hai giustamente detto tu, uno dei discesisti più forti al mondo.
Ma le capacità, a tutti i livelli, si sviluppano attraverso ore ed ore di duro lavoro. Questo porta ad un miglioramento. Ha avuto una giornata storta, capita!

Djokovic ha conquistato il 19° titolo Slam della sua carriera. Il numero 1 ATP si è portato a uno Slam da Roger Federer e Rafa Nadal che ne hanno vinti 20. Sai cosa ha asserito? Che per migliorare e raggiungere l'eccellenza si dedica all'allenamento; una cronologia quotidiana che spazia dallo yoga alla forza funzionale. E questo per cosa? E' già il numero 1!

Pertanto il mio commento è relativo al fatto che sono sicuro che Revelli, quale professionista, continuerà ad allenarsi epr fare in modo che il rischio di incappare in giornate storte sia sempre più basso!

Quindi, davvero, mi è spiaciuto leggere il tuo commento che lo vedo come un attacco senza valore aggiunto, senza volere comprendere le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere una mia opinione.

Ciao e buona moderazione

A me invece è dispiaciuto leggere il tuo di commento che ritengo fuori luogo, indipendentemente dalle motivazioni che puoi accampare, solo ed esclusivamente per ciò che è nero su bianco. Un conto è dire "ha avuto una giornata storta"... e un conto è dire "migliorerà in futuro", lasciando intendere che al momento non possa fare di meglio. Non serve tirare in ballo altre discipline per ribadire un concetto che ho già confermato anche nel mio precedente commento (fa parte della vita che per chiunque ci sia sempre margine di miglioramento) e che rasenta il luogo comune da tanto è ovvio. Le doti di Revelli non sono innate, le ha sviluppate proprio stando in bici per ore da quando è un bambino, allenandosi, cadendo, riprovando e facendo tutto ciò che è necessario, perché ripeto, in un factory team non ci finisci se non te lo meriti, sia a livello di capacità tecniche che a livello di professionalità (che significa serietà in ciò che fai, competizioni e soprattutto allenamenti). In pratica stai dicendo che Revelli è bravo per culo ma non si allena e se si allenasse imparerebbe a non cadere o a non avere giornate sorte. Magari la stessa cosa vale anche per Macdonald allora, o per Vergier? Bruni e Gwin quanto sono arrivati? Hai lezioni sbrigative e qualunquiste da dare anche a loro come a Revelli?

Il valore aggiunto del mio commento c'è ed è palesemente quello di fare chiarezza nel rispetto di un atleta che conosco molto bene da quando è bambino. Se non gradisci ricevere risposte polemiche, evita di esordire con commenti polemici e vedrai che difficilmente riceverai polemiche in cambio. Ti farebbe più onore riconoscere di aver detto una cazzata piuttosto che cercare di rigirare la frittata e di perculare con saluti improbabili. Punto.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Punti di vista - e sto già andando via che il mio conta meno di niente eh?! Però non ci vedevo tutto quel male nel commento di @ymarti

Cioè, non è che se sei il più forte del mondo oggi allora non puoi sbagliare un giro o anche fare meglio in seguito.

Però appunto, opinione, leggiucchiando poco e seguendo niente.
Mi eclisso subito, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
A me pare evidente che corridori come Revelli e Colombo abbiano margini di miglioramento. Se li raggiungono, è da vedere. Più che altro c’è da augurare ad entrambi una pronta guarigione dopo le cadute di Leogang.

Tutti hanno margine di miglioramento, compreso Brosnan che ha vinto, ma al momento Revelli è comunque in top 20, il che lo rende infinitamente più vicino a quel miglioramento di chiunque altro lo giudichi dal divano. Purtroppo sarà fuori dai giochi per un paio di mesi, lo operano in questi giorni e Barel mi diceva oggi che la stagione di WC purtroppo è bruciata e che spera possa rientrare per i Worlds... quindi direi che in questo momento ha più bisogno di sostegno morale per affrontare l'infortunio che lo obbliga a mollare in un periodo di ottima forma che lo vedeva ai vertici della DH mondiale... invece di critiche qualunquiste farcite di luoghi comuni. Una cosa è certa, Loris tornerà più forte di prima perché se è lì, nel gotha dei discesisti più forti al mondo, è solo e soltanto perché non ha mai mollato. C'è solo da imparare e da avere rispetto!
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Tutti hanno margine di miglioramento, compreso Brosnan che ha vinto, ma al momento Revelli è comunque in top 20, il che lo rende infinitamente più vicino a quel miglioramento di chiunque altro lo giudichi dal divano. Purtroppo sarà fuori dai giochi per un paio di mesi, lo operano in questi giorni e Barel mi diceva oggi che la stagione di WC purtroppo è bruciata e che spera possa rientrare per i Worlds... quindi direi che in questo momento ha più bisogno di sostegno morale per affrontare l'infortunio che lo obbliga a mollare in un periodo di ottima forma che lo vedeva ai vertici della DH mondiale... invece di critiche qualunquiste farcite di luoghi comuni. Una cosa è certa, Loris tornerà più forte di prima perché se è lì, nel gotha dei discesisti più forti al mondo, è solo e soltanto perché non ha mai mollato. C'è solo da imparare e da avere rispetto!

Cosa vuol dire in top 20? Tra il primo ed il ventesimo ce ne sono 18 in mezzo e comunque Danny Hart che è attualmente 19esimo ha vinto 2 mondiali... Revelli quanti ne ha vinti?

Quindi è meglio che migliori perché a noi dal nostro divano non basta, lo vogliamo almeno sul podio! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: fab82 and ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Cosa vuol dire in top 20? Tra il primo ed il ventesimo ce ne sono 18 in mezzo e comunque Danny Hart che è attualmente 19esimo ha vinto 2 mondiali... Revelli quanti ne ha vinti?

Quindi è meglio che migliori perché a noi dal nostro divano non basta, lo vogliamo almeno sul podio! :-?:

Ma allora alza il culo dal divano e piazzati tu a podio, sarò il più gasato dei tuoi tifosi perché amo la DH e chi si fa il culo per ottenere dei risultati. Oltre al mio avrai il rispetto di molti... ma non di tutti. Sarà comunque pieno di stracciacazzi che sputeranno sentenze sui social e sul web pensandosi degli esperti per aver visto una manciata di gare in streaming dal divano, ma non te le diranno in faccia le cose, tranquillo, quindi sicuramente nemmeno le leggerai perché quando non ti starai facendo il culo ad allenarti o a recuperare da un infortunio dovrai lavorare perché anche se sarai uno dei migliori al mondo non guadagnerai un cazzo, quindi non avrai tempo da perdere a leggere ciò che scrive chi ti giudicherà dal divano... quindi farsi il culo ha anche degli aspetti positivi!

Comunque, se il metro di giudizio del divanaro sono le maglie iridate, Revelli ha vinto gli stessi mondiali che ha vinto Gwin...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Che però ha vinto 5 world cup…

Vabbè ho capito, Loris è tuo figlio e non riesci ad essere obbiettivo… ma in questo caso ci sta :mrgreen:

Non è mio figlio ma comunque l'ho visto crescere da quando era bambino, perché a differenza di chi sproloquia dal divano, sui campi di DH ci sono stato assiduamente per tanti, tanti anni... ma chi è nel mondo della DH questo lo sa. Viceversa non mi aspetto che un qualunque hater abbia un minimo di cognizione di causa su ciò che critica... ma direi che ormai nel terzo millennio chiunque abbia imparato a dare il giusto peso agli immancabili sproloqui degli haters. :medita:
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Il famoso hater che sproloquia dicendo "Di certo migliorerà in futuro" in considerazione del fatto che è caduto e non ha fatto il risultato che avrebbe potuto fare… eh beh, certo! Se tutti gli haters fossero così, internet sarebbe un posto migliore :))):
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Il famoso hater che sproloquia dicendo "Di certo migliorerà in futuro" in considerazione del fatto che è caduto e non ha fatto il risultato che avrebbe potuto fare… eh beh, certo! Se tutti gli haters fossero così, internet sarebbe un posto migliore :))):

Non era certo l’unico hater a cui mi riferivo... non sottostimarti! :°°(:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Certo che dopo una gara del genere leggere che il 90% dei commenti sono lamentele mi cadono le braccia...

Ora che mi sono lamentato anche io per adeguarmi al tono del thread passo al commento serio:
Devo dire che finalmente quest'anno il traccciato mi è davvero piaciuto molto, molto più tecnico e "boscoso" stile Val Di Sole rispetto alle passate edizioni.

PS Macdonald con quel salto diretto sul wall-ride al rientro dal brutto infortunio si meriterebbe 100 punti extra, per me il numero migliore di una gara che di grandi numeri ne ha sfornati parecchi!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Classifica mensile dislivello positivo