Gare DH WC #1 Leogang: Troy Brosnan domina anche la finale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella gara davvero, era ora; mi é mancata la competizione della dh.
Cosa che invece mi ha innervosito è stato il commento dei nostri su RedBull. Quanti inglesismi, imbarazzanti a volte fino a non capire cosa significassero. Storpiature senza valore aggiunto. Ma, cosa più importante, commenti tecnici praticamente inesistenti e, quando espressi, persino inesatti!
A volte anche loro rimanevano stupiti quando si cimentavano ad elogiare dei passaggi di run ma poi si rendevano conto che gli intertempi erano alti.
E che dire della run commentata di ravelli?
I primi doppi tutti lunghissimi, ovviamente sbagliati, ma per loro era sinonimo di grande velocità che si doveva tramutare in un tempone.
In realtà non era concentrato per me, difatti è caduto. Il commento? Lasciamo perdere
Alla fine ho abbassato completamente il volume.
Mi spiace davvero. Ma senza nulla togliere alla loro professionalità, una gara di dh la deve commentare un discesista vero.

Ciao a tutti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella gara davvero, era ora; mi é mancata la competizione della dh.
Cosa che invece mi ha innervosito è stato il commento dei nostri su RedBull. Quanti inglesismi, imbarazzanti a volte fino a non capire cosa significassero. Storpiature senza valore aggiunto. Ma, cosa più importante, commenti tecnici praticamente inesistenti e, quando espressi, persino inesatti!
A volte anche loro rimanevano stupiti quando si cimentavano ad elogiare dei passaggi di run ma poi si rendevano conto che gli intertempi erano alti.
E che dire della run commentata di ravelli?
I primi doppi tutti lunghissimi, ovviamente sbagliati, ma per loro era sinonimo di grande velocità che si doveva tramutare in un tempone.
In realtà non era concentrato per me, difatti è caduto. Il commento? Lasciamo perdere
Alla fine ho abbassato completamente il volume.
Mi spiace davvero. Ma senza nulla togliere alla loro professionalità, una gara di dh la deve commentare un discesista vero.

Ciao a tutti.

ma perchè non l'ascolti in inglese?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci ho provato! Ero da cellulare con l'app e non ci sono riuscito. Non volevo perdere nulla e quindi ho abbassato :-)
 

quercetano

Biker novus
12/12/20
27
5
0
31
Prato
Visita sito
Bike
Rockrider st530
Bella gara davvero, era ora; mi é mancata la competizione della dh.
Cosa che invece mi ha innervosito è stato il commento dei nostri su RedBull. Quanti inglesismi, imbarazzanti a volte fino a non capire cosa significassero. Storpiature senza valore aggiunto. Ma, cosa più importante, commenti tecnici praticamente inesistenti e, quando espressi, persino inesatti!
A volte anche loro rimanevano stupiti quando si cimentavano ad elogiare dei passaggi di run ma poi si rendevano conto che gli intertempi erano alti.
E che dire della run commentata di ravelli?
I primi doppi tutti lunghissimi, ovviamente sbagliati, ma per loro era sinonimo di grande velocità che si doveva tramutare in un tempone.
In realtà non era concentrato per me, difatti è caduto. Il commento? Lasciamo perdere
Alla fine ho abbassato completamente il volume.
Mi spiace davvero. Ma senza nulla togliere alla loro professionalità, una gara di dh la deve commentare un discesista vero.

Ciao a tutti.
D'accordo, mentre sentivo pensavo esattamente la stessa cosa. Insopportabili tutti quegli inglesismi inutili e veramente poco utili. Gara molto bella.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fabri1393

Biker novus
29/12/20
4
6
0
31
asti
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal
Bella gara davvero, era ora; mi é mancata la competizione della dh.
Cosa che invece mi ha innervosito è stato il commento dei nostri su RedBull. Quanti inglesismi, imbarazzanti a volte fino a non capire cosa significassero. Storpiature senza valore aggiunto. Ma, cosa più importante, commenti tecnici praticamente inesistenti e, quando espressi, persino inesatti!
A volte anche loro rimanevano stupiti quando si cimentavano ad elogiare dei passaggi di run ma poi si rendevano conto che gli intertempi erano alti.
E che dire della run commentata di ravelli?
I primi doppi tutti lunghissimi, ovviamente sbagliati, ma per loro era sinonimo di grande velocità che si doveva tramutare in un tempone.
In realtà non era concentrato per me, difatti è caduto. Il commento? Lasciamo perdere
Alla fine ho abbassato completamente il volume.
Mi spiace davvero. Ma senza nulla togliere alla loro professionalità, una gara di dh la deve commentare un discesista vero.

Ciao a tutti.
Quoto il tuo pensiero sulla video cronaca, alcune gaffe le ho notate anche io, non esperto di discesa, poi voglio dire, l'inglese che tu lo sappia mi fa molto piacere ma non è necessario ostentarlo sto dettaglio
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
concordo con il commento, ho provato l'italiano (per il figlio più che altro), con qualche dubbio, la prossima volta faccio come il diretur, tanto ripasso un po' di inglese che con il cambio di lavoro sto un po' perdendo l'orecchio!)!

Capisco che no tutti capiscano l'inglese, allora concordo con l'abbassare il volume!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
dai non esiste il commento su redbull tv va ascoltato assolutamente in Inglese, altro mondo, avevo provato qualche volta a ascoltare in Italiano ma trovavo il commento abbastanza vuoto e fastidioso. La gara veramente bella, Macdonald con ingresso su wall ride "aereo", il bosco di Thirion, Daprela assurdo nella parte alta, Brosnan che sembra fatto di gomma tanto è fluido.........tanto per citarne solo alcuni
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Macdonald con ingresso su wall ride "aereo"

Epico Bulldog, una delle run più esaltanti della giornata! Peccato per la caduta "stupida" che lo ha privato di un risultato che si stava assolutamente strameritando per quanto stava scendendo bene, senza contare quanto se lo possa meritare in generale per tutto ciò che ha passato per tornare in sella.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
il problema del commento in italiano è che Torquato Testa di DH ci capisce poco e nulla (per quanto invece sia un fenomeno nella sua disciplina) per sua stessa ammissione durante il commento.
Non è assolutamente paragonabile con Claudio Caluori che volendo potrebbe pure commentare in italiano...
Io ci provo tutte le volte a sentirla in italiano, ma poi switcho perchè tanto per me l'inglese non è un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Brosnan RUN MAGISTRALIS :rock-it::rock-it:....... peccato per la scivolata del nostro Revelli che stava venendo giù molto bene ......:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo