First Ride Nuova Scott Spark

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a proposito della nuova santa cruz...almeno qua si innova, si inventa, si prendono rischi sicuramente ma si guarda avanti.

beh, la vecchia spark è stata scopiazzata in ogni dove. Con questa la vedo più dura farsi copiare.
Le geo sono comunque una bomba secondo me. Finalmente un angolo sella come Dio comanda, e goodbye filo di piombo da guerra fredda.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.657
3.198
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Cribbio, leggendo l'intro dell'articolo ho pensato per un attimo che l'avesse provata giù per il tracciato DH :-)
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
OT.
Vas... eri su allo Spino Sabato per caso?

Comunque ragass...che mostro, che spettacolo, che si può dire di più...megafotonica...da stasera dieta...

Colorazioni dei vari modelli allestimenti si sa qualcosa?
Come ha detto @Gallessandro, sul sito ci sono con tanto di prezzi. Unica cosa è che per la spark fai attenzione le pagine sono 2, le nuove iniziano in fondo la prima pagina e poi tutta la seconda
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Mi da un po’ l’impressione che queste scelte di design possano andare contro la facilità di manutenzione, ma per ora sono parole al vento. L’estetica veramente spaziale a mio avviso, ma anche io non capisco perché, avendo fatto anche la linea più “trail” non hanno differenziato di più i due modelli, anche a livello di escursioni e peso, lasciando la rc più xc classica.
Avranno fatto le loro indagini di mercato immagino.
Quando sarà da fare, la manutenzione all'ammo sarà da scomunica, però c'è da dire che chiuso dentro, non dovrebbe sporcarsi ne nulla. Solo una goccia di lubrificante ogni tanto e una soffiata dentro col compressore.

Cambiare cuscinetti e boccole invece, ringrazio di non doverlo mai fare :prega:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se devono avere la batteria centralizzata come fanno a essere wireless?
Intendo una batteria "centralizzata" per servocomandi di sospensioni cambio ed eventuale telescopico (che ne so magari con "cablaggio inglobato" nel telaio ) ed azionamento tramite comando wireless o bluetooth che sia ; rimarrebbero giusto i cavi dei freni che a questo punto potrebbero essere parzialmente interni sfruttando i passaggi dell'attuale stem e manubrio (mi pare che qualcheduno abbia già fatto un sistema simile) .
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Appena ho visto la foto mi è cascata la mascella e ho subito pensato "ma aspetta....deve essere un prototipo o un render!".

Per me questa è innovazione vera, non fare un modello nuovo ogni anno cambiando una virgola qui o là.

Per la manutenzione vedremo, sicuramente l'ammo così sarà molto più protetto....diventa meno accessibile però spero che l'abbiano studiato bene. Sicuramente mi pare una scelta migliore della supercaliber che invece un po' nasconde un po' no e alla fine non accontenta nessuno...

Per quanto riguarda geometrie e sospensioni, raggiunge il passo in avanti nel discorso downcountry fatto da altri (cannondale e specialized) e le sorpassa. Ad es. i giorni scorsi mi chiedevo perché non tenessero il lockout remoto anche nelle versioni da 120mm, e scott arriva con una xc che di serie ha 120mm davanti e dietro con il twinloc. Colpito e affondato :prost:!

Per il prezzo....costa sì, ma rispetto a certe concorrenti non mi pare neanche fuori di testa. Chissà quando se ne potrà vedere qualcuna in giro....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Bici molto bella ; per me che sono pure un fissato dell’integrazione e pulizia e’ quasi perfetta . Voglio vederla dal vivo per rendermi conto dei volumi poiché la zona mono mi sembra un po’ ingombrante .
Io punterei alla versione gx axs che ruote a parte mi sembra equilibrata e non carissima .
Speriamo sia anche leggera ...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Intendo una batteria "centralizzata" per servocomandi di sospensioni cambio ed eventuale telescopico (che ne so magari con "cablaggio inglobato" nel telaio ) ed azionamento tramite comando wireless o bluetooth che sia ; rimarrebbero giusto i cavi dei freni che a questo punto potrebbero essere parzialmente interni sfruttando i passaggi dell'attuale stem e manubrio (mi pare che qualcheduno abbia già fatto un sistema simile) .
La vedo male, l’attuatore dell’ammo dentro non ci sta, avere fili elettrici che comunque escono per andare a forcella e cambio e la centralina di gestione, tanto vale fare tutto cablato come shimano, oltre all’aumento del peso. Mi sa che la scelta migliore sono gli sram attuale con le loro batterie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Intendo una batteria "centralizzata" per servocomandi di sospensioni cambio ed eventuale telescopico (che ne so magari con "cablaggio inglobato" nel telaio ) ed azionamento tramite comando wireless o bluetooth che sia ; rimarrebbero giusto i cavi dei freni che a questo punto potrebbero essere parzialmente interni sfruttando i passaggi dell'attuale stem e manubrio (mi pare che qualcheduno abbia già fatto un sistema simile) .
Ti potrai sbizzarrire con il nuovo Shimano semiwireless, a quanto pare non ha cavi dai comandi alla batteria, che sarà nel telaio e da lì partono alla guarnitura e al deragliatore (parlo di durace). Se tanto mi dà tanto anche l’xtr sarà così, ma vedremo fra un annetto quando uscirà. Per me una complicazione inutile.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Intendo una batteria "centralizzata" per servocomandi di sospensioni cambio ed eventuale telescopico (che ne so magari con "cablaggio inglobato" nel telaio ) ed azionamento tramite comando wireless o bluetooth che sia ; rimarrebbero giusto i cavi dei freni che a questo punto potrebbero essere parzialmente interni sfruttando i passaggi dell'attuale stem e manubrio (mi pare che qualcheduno abbia già fatto un sistema simile) .
...il cambio è già wirless quindi senza fili...basterebbe montare un rockshox reverb axs e se non ti piacciono i comandi perchè troppo sporgenti si può sempre adottare il sistema della zirbel per comandare sia il regisella che il cambio...resta il groviglio per comandare le sospensioni....
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vedo tanti commenti entusiasti ma a me sinceramente fa cagare dal punto di vista di estetica.. troppo futuristica..
Quella zona movimento centrale così tozza mi ricorda troppo una turbo levo..
E poi anche il triangolo posteriore inguardabile..
Boh son gusti eh..
Cmq spero abbia successo in modo da trovare tante belle spark vecchio modello usate a buon prezzo! Che secondo me era una delle xc trail più belle
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bellissima e anche le geometrie sembrano pazzesche. Eh questa mi piacerebbe provarla, in particolare quella da 130/120.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma é stato tolto il deragliatore ant perché troppo stressante mentalmente e ora il pollice destro deve gestire 3 leve? Uno fa burnout!!
Ecco è proprio la cosa che mi fa desistere da lo far la dieta... potevano pensare di metterlo a dx...ma ci pensi voler cambiare e ti si abbassa la sella... :mrgreen:

Scherzi a parte...secondo me tempo 2 ore di utilizzo e verrà tutto automatico...;-)
 
  • Haha
Reactions: 85549

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
OT.
Vas... eri su allo Spino Sabato per caso?

Comunque ragass...che mostro, che spettacolo, che si può dire di più...megafotonica...da stasera dieta...

Colorazioni dei vari modelli allestimenti si sa qualcosa?
si! scendevo dal Pizzocolo. Non mi dire che eri quello che ho incrociato alla sbarra...!!?
 

Classifica mensile dislivello positivo