News La nuova Santa Cruz Bronson diventa mullet

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quest'anno SC è tutta sul mullet, Bullit, Heckler, adesso questa, attendiamo fiduciosi la 5010 e la Nomad MX. Ma la legge del model year non perdona, e cambiare solo i colori magari non avrebbe avuto lo stesso appeal. E lo dice un (ex?) fan del marchio.

Oltretutto, io continuo ad avere forti dubbi sull'usare configurazioni mullet su bici che non siano totalmente da discesa, per pedalare è sempre meglio avere 29/29.

Per non parlare del vero problema, ovvero avere tutti i pezzi di ricambio in doppio formato per la stessa bici.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La Apple della mtb: cambia due cazzatine e via ad incassare. Marchio sopravvalutato e non ho mai capito il perchè sia così tanto considerato.
Sono bici equilibrate come geometrie, costruite molto bene ed affidabili, il servizio di assistenza funziona molto bene, io ne ho una e sono molto contento.

Questo comunque non significa che sia d'accordo con il fare 800 modelli tutti identici, inoltre le ultime sono dei pachidermi ma questa è più una mia fissazione.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chissa perchè quando ho letto questa News la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: adesso le hanno provate tutte, anzi nò ci manca un bel mix con le 29+ e magari una riedizione delle 26....Però a quel punto sarebbe chiaro che si sta raschiando il fondo del barile,,,,
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono bici equilibrate come geometrie, costruite molto bene ed affidabili, il servizio di assistenza funziona molto bene, io ne ho una e sono molto contento.

Questo comunque non significa che sia d'accordo con il fare 800 modelli tutti identici, inoltre le ultime sono dei pachidermi ma questa è più una mia fissazione.
Un amico con Nomad 3, ha rotto il telaio ed ha aspettato 4 mesi per avere il telaio nuovo che tra l'altro era la versione 4 e alcuni pezzi della sua non andavano bene..Io ho avuto bisogno per la mia Stigmata ma è stato come confrontarsi con un muro di gomma...Almeno Dsb che non era esente da pecche poi si faceva perdonare ma questi di Focus meglio perderli che trovarli
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per non parlare del vero problema, ovvero avere tutti i pezzi di ricambio in doppio formato per la stessa bici.
tutti i pezzi di ricambio... quali dovresti avere in doppio formato? perchè a me non viene in mente niente (camera basta una 27.5, gomme sarebbero comunque diverse... cerchio e raggi?)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Un amico con Nomad 3, ha rotto il telaio ed ha aspettato 4 mesi per avere il telaio nuovo che tra l'altro era la versione 4 e alcuni pezzi della sua non andavano bene..Io ho avuto bisogno per la mia Stigmata ma è stato come confrontarsi con un muro di gomma...Almeno Dsb che non era esente da pecche poi si faceva perdonare ma questi di Focus meglio perderli che trovarli
Al mio amico che ha rotto un carro hightower di un telaio di cui non era primo proprietario con 600 crash replacement hanno dato telaio 2021...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok, non tutti i pezzi, ma gomme, cerchi e raggi si.
beh, ammetterai che è un po' tirata come argomentazione,
gomme quasi tutti non monterebbero la stessa gomma davanti o dietro (se non in emergenza per salvare un giro, ma vabbè...)
cerchi non conosco nessuno che ne tiene di ricambio (a limite una ruota intera, ma quella o è anteriore o posteriore)
raggi ok, ma raramente una misura ti basta per poter sostituire un raggio qualsiasi delle due ruote, quindi tanto vale averli di scorta per le misure che servono.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
La Apple della mtb: cambia due cazzatine e via ad incassare. Marchio sopravvalutato e non ho mai capito il perchè sia così tanto considerato.
garanzia, assistenza, il vpp che è un ottimo schema di sospensione, poi, ne hai mai provata una? visto le finiture ecc? io si, e capisco perchè siano così tanto considerate
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non credo comprero' piu' SC, ne ho avute abbastanza ( 17...) solo una mi ha parzialmente deluso....
ora mi sembrano un po' incancrenite, ma la nomad 5 fossi ggiovane ci farei un pensierino... :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo