News Loop, nuovo inserto a doppia densità

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Quando leggo "riduce quasi a zero la possibilità di stallonamento", capisco anche che quando è necessario togliere il copertone, con un inserto del genere, sarà un incubo.
Ho avuto per un po' l'anaconda: ho pizzicato lo stesso e togliere il copertone mi ha richiesto una fatica indecente. Avessi dovuto farlo su un trail avrei chiamato a raccolta tutti i santi.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Sembra un prodotto interessante, anche se non amo i salsicciotti.

Una cosa….. ma ci riuscite a parlare italiano????? Tutti questi inglesismi estremi mi ricordano quando andavo alle scuole elementari, dove i figli dei contadini non riuscivano a mettere in fila 2 parole di italiano senza infarcirle di dialetto!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.220
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma il vantaggio degli inserti in generale quale sarebbe se già uso gomme adatte al mio uso e lattice?
Chiedo da inesperto.
Se compri ruote leggere e costose che non vuoi rovinare se dovessi battere il cerchio, metti l'inserto ed abbassi di molto la probabilità di fare danni.
Ovviamente il peso tolto per cui hai pagato profumatamente lo riprendi con gli interessi ma da fuori non si vede e hai comunque delle belle ruote con cui puoi pavoneggiarti
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se compri ruote leggere e costose che non vuoi rovinare se dovessi battere il cerchio, metti l'inserto ed abbassi di molto la probabilità di fare danni.
Ovviamente il peso tolto per cui hai pagato profumatamente lo riprendi con gli interessi ma da fuori non si vede e hai comunque delle belle ruote con cui puoi pavoneggiarti
Le ruote tornano pesanti.... A con fatti e dalla tua spiegazione... Inutili allora....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.590
13.420
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che con alcune gomme molto fragili per non pesare tonnellate, tipo i 2.8 ma anche certi 2.6, montate su bici pachidermiche a motore dove il peso è un problema secondario, alcuni di questi inserti sono utili per tornare a casa se tagli una gomma.
Oppure forse per chi fa gare e non vuole sorprese. Purchè siano runflat.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma se monto gomme da 1kg circa e tengo mediamente 1.6A 1.9D cosa possono servire i salsicciotti? Ebike? Peso conducente di 90/100kg?
È quello che scrivo dall inizio con gomme da 1 kg e quindi già valide con le pressioni che scrivi dove puoi scendere anche a 1.5 e 1.6 e viaggi ancora più che sicuro....
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ma il vantaggio degli inserti in generale quale sarebbe se già uso gomme adatte al mio uso e lattice?
Chiedo da inesperto.
io lo sto usando solo al posteriore sulla front, il vantaggio che ho rilevato è che smorza gli impatti + della semplice gomma strong. La carcassa molto resistente non si trova su tutti i modelli e si sa che con le gomme ognuno ha le proprie preferenze, con l'inserto ti da + possibilità di scelta.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.954
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io lo sto usando solo al posteriore sulla front, il vantaggio che ho rilevato è che smorza gli impatti + della semplice gomma strong. La carcassa molto resistente non si trova su tutti i modelli e si sa che con le gomme ognuno ha le proprie preferenze, con l'inserto ti da + possibilità di scelta.
Anche un amico mi ha consigliato questo.... Ma il peso inesorabilmente sale immagino?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Anche un amico mi ha consigliato questo.... Ma il peso inesorabilmente sale immagino?
il peso varia a seconda del modello. il mio è di circa 100gr e dopo un anno fa ancora il suo egregio lavoro, al posteriore ho preferito montare una gomma + scorrevole e non ha la stessa resistenza dell'anteriore, con l'inserto ho trovato la quadra per girare a 1.3/1.4 senza rischi. Sulla full magari non è indispensabile, ma sulla HT al posteriore secondo me è molto utile soprattutto quando magari si è stanchi e si prendono linee ignoranti o si sbaglia qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: chiche

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
È quello che scrivo dall inizio con gomme da 1 kg e quindi già valide con le pressioni che scrivi dove puoi scendere anche a 1.5 e 1.6 e viaggi ancora più che sicuro....
Ti dirò, se scendo sotto gli 1.5/1.6 all'anteriore mi ritrovo a peggiorare le sensazioni e con con queste pressioni mai stallonato o bozzato, peso 74kg nudo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il peso varia a seconda del modello. il mio è di circa 100gr e dopo un anno fa ancora il suo egregio lavoro, al posteriore ho preferito montare una gomma + scorrevole e non ha la stessa resistenza dell'anteriore, con l'inserto ho trovato la quadra per girare a 1.3/1.4 senza rischi. Sulla full magari non è indispensabile, ma sulla HT al posteriore secondo me è molto utile soprattutto quando magari si è stanchi e si prendono linee ignoranti o si sbaglia qualcosa
poi se per caso dovessi mettere la camera nel bosco ti voglio vedere a farlo stallonare...io con gli anaconda ho tribolato da matti e penso che questo non faccia eccezione!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
poi se per caso dovessi mettere la camera nel bosco ti voglio vedere a farlo stallonare...io con gli anaconda ho tribolato da matti e penso che questo non faccia eccezione!
ho fatto vari cambi gomme mentre avevo l'inserto e mai avuto problemi a toglierlo con i semplici cacciagomme, ogni modello è a se non si può generalizzare. Io uso Rimpact ed il montaggio/smontaggio è semplice, il cushcore è già + complicato ad esempio
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
il salsicciotto,( speriamo che questo sia realmente valido, perchè di "diversamente validi" il mercato è saturo), rappresenta una soluzione "tampone" per non appesantire troppo le bici con gomme dh ormai molto presenti sul mercato negli usi più gravosi.
Se la "salsiccia" a parità di lattice aggrava il peso della gomma di circa un etto diciamo pure 150 gr può essere una valida alternativa per utilizzo trail/ednuro. Se una gomma di "media" struttura, diametro 2.35-2.5 pesa in un range 850-950 grammi, con la "salsiccia", si arriva 1000-1100 gr, le coperture enduro con carcassa rinforzata si attestano mediamente sui 1300 gr per cui il risparmio di peso c'è e il minor costo pneumatico ripaga l'inserto:
con una copertura rinforzata non fori, non stalloni, giri a pressione bassa e male che ti va con una camera d'aria ritorni a casa certamente, e difficilmente danneggi il cerchio, però ti porti un bel peso appresso sulle masse rotanti.
scegliendo magari un posteriore piu scorrevole in carcassa meno rinforzata, a protezione del cerchio avrebbe senso mettere un inserto (io come steve uso i tyre invader di mariposa, che non danno grandi problemi di montaggio a parte un certo assorbimento di lattice), ma la scelta è puramente personale
la coperta è sempre un po' troppo corta, se si vuole protezione del cerchio, protezione da pizzicature, pressione bassa di guida o si aumenta il peso con pneumatico rinforzato o si mette l'inserto, da una parte poche scocciature ma maggior costo e peso sulle masse rotanti, dall'altro rischio smadonnamenti in fase di montaggio e qualche dubbio sul corretto funzionamento del lattice con forature quando c'è di mezzo il salsicciotto.
diciamo che l'utilizzo di un cerchio in carbonio, e quindi un risparmio di peso sulla ruota potrebbe suggerire a "protezione" dell'investimento l'utiizzo di un inserto/salsicciotto con i piccoli svantaggi che comporta, mantenendo un buon peso delle ruote e evitando danni costosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo