News Nuovo telescopico Fox Transfer SL da 327 grammi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Bello. soprattutto per il fatto che sempre più aziende iniziano a produrre telescopici da 27.2....però già che c'erano potevano aumentare un po' la corsa.....70mm anche se è per XC non sono molti....
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
mooolto interessante. dovrei montare un telereggi sulla Scalpel e mi stavo guardando intorno, questo mi pare proprio che faccia al caso mio. se non dico azzate essendo meccanico necessiterebbe di meno manutenzione rispetto ad un idraulico, giusto?
 

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
119
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
290mm di lunghezza totale non sono veramente tanti, soprattutto se hai gambe lunghe o telaio slooping. 350-400 dovrebbe essere la norma, a meno che non venga montato su una gravel (normalmente meno slooping di una mtb)
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
stavo valutando se metterlo...mi chiedevo se esistesse un manettino in cui posso mettere sia il blocco delle sospensioni sia appunto il telescopico.
Ora monto una fox 32 performance.
Qualcuno l'ha provato?per un uso xc su front che travel consigliate?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
stavo valutando se metterlo...mi chiedevo se esistesse un manettino in cui posso mettere sia il blocco delle sospensioni sia appunto il telescopico.
Ora monto una fox 32 performance.
Qualcuno l'ha provato?per un uso xc su front che travel consigliate?

io su front procaliber di trek ho il 75mm e mi trovo bene, ho preso questo perché il 100 non c'era onestamente ma devo dire che col 75 mi trovo bene e poi pesa 10 gr in meno ahahahahah

1638352234734.png
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
stavo valutando se metterlo...mi chiedevo se esistesse un manettino in cui posso mettere sia il blocco delle sospensioni sia appunto il telescopico.
Ora monto una fox 32 performance.
Qualcuno l'ha provato?per un uso xc su front che travel consigliate?
E' da oggi che mi chiedo la stessa cosa pure io, al momento ho trovato solo questo della Bontrager.

Però io cercavo qualcosa compatibile con il sistema I Spec di Shimano.

In alternativa pensavo a qualche piccola leva tipo quella della KS o della stessa FOX:
s1600_KS_KGSL_Carbon_Remote.jpg fox-racing-shox-am-transfer-remote-lever-for-2x-3x-speed-left-right-1.jpg Però ho un piccolo problemino, ho poco spazio tra manopola e leva freno e non so se entrerebbe correttamente e mi scoccerebbe spostare la leva del freno perché mi trovo bene per come è messa.

photo_2022-01-11_19-28-43.jpg photo_2022-01-11_19-28-45.jpg Come si può notare dalla foto ho due posti dove metterlo, l'ideale sarebbe nel punto largo quasi 9mm ma non so se basterebbero, poi ci sarebbe quello spazietto in mezzo alla leva, potrebbe entrarci ma non mi pare il massimo come posizione, avete qualche idea?
 
Ultima modifica:

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
io su front procaliber di trek ho il 75mm e mi trovo bene, ho preso questo perché il 100 non c'era onestamente ma devo dire che col 75 mi trovo bene e poi pesa 10 gr in meno ahahahahah

Vedi l'allegato 495407

A proposito, voglio prendere pure io questo reggisella ma come te in versione da 100mm, la mia bici è in taglia M/L e ho un altezza sella di 71,5cm (dal movimento centrale), dici che quello lungo 38cm vada bene?
Tu quanto l'hai preso e la bici in che taglia è?
E soprattutto che fuorisella hai?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
A proposito, voglio prendere pure io questo reggisella ma come te in versione da 100mm, la mia bici è in taglia M/L e ho un altezza sella di 71,5cm (dal movimento centrale), dici che quello lungo 38cm vada bene?
Tu quanto l'hai preso e la bici in che taglia è?
E soprattutto che fuorisella hai?

Adesso non ricordo, ma io feci un altro ragionamento, il tubo sella fisso era da 350mm e aveva abbondante spazio per entrare nel telaio, il Fox è 355 dunque ci starà sicuro ho pensato. E infatti... La mia è una L poi , tu dovresti stare ancora più tranquillo con una M/L.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Adesso non ricordo, ma io feci un altro ragionamento, il tubo sella fisso era da 350mm e aveva abbondante spazio per entrare nel telaio, il Fox è 355 dunque ci starà sicuro ho pensato. E infatti... La mia è una L poi , tu dovresti stare ancora più tranquillo con una M/L.
Aspetta, ma dalla M in poi il tubo reggisella non dovrebbe essere da 38cm?

Almeno così da specifiche, non l'ho mai estratto del tutto.

Screenshot_20220112-124933_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo