News Caduta fatale sul Monte Rosa. RIP Flavio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Condoglianze ai suoi cari.

Fa però molta, molta specie leggere il proprio nome nell' annuncio, poi a quanto pare avevamo passioni molto simili....
F
Eh si, sarebbe quasi un siparietto simpatico se alla base dell'equivoco non ci fosse la morte di un biker. Succede.

Flavio Migliavacca, non ti conoscevo ma un pensiero a Te e alla Tua Famiglia lo faccio comunque.
Ci si vedrà al Big Party, prima o poi.
Sentitamente, Blue.
 
  • Mi piace
Reactions: flavio-san

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...non ho capito che percorso avessero scelto...
Nemmeno io Vins, come al solito dai giornali si capisce poco o nulla.
L' articolista scrive: "Insieme avevano affrontato l’ascesa alla Punta Nordend, la quarta del Monte Rosa a 4.609 metri di altezza. Avevano deciso di attraversare la Via Brioschi."
La Brioschi però è una via che sale alla Parrot quindi mooolto distante dalla Norden...bohhh. Comunque ormai ha poca importanza, un ragazzo di soli di 32 anni non c'è più e mancherà un sacco a tutti quelli che lo conoscevano.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Nemmeno io Vins, come al solito dai giornali si capisce poco o nulla.
L' articolista scrive: "Insieme avevano affrontato l’ascesa alla Punta Nordend, la quarta del Monte Rosa a 4.609 metri di altezza. Avevano deciso di attraversare la Via Brioschi."
La Brioschi però è una via che sale alla Parrot quindi mooolto distante dalla Norden...bohhh. Comunque ormai ha poca importanza, un ragazzo di soli di 32 anni non c'è più e mancherà un sacco a tutti quelli che lo conoscevano.
Nemmeno io ho voluto commentare il passaggio sulla via che hai citato, sarebbe comunque inutile ,le condizioni neve in questi giorni sono variabili e spesso difficili mi pare che questo articolo forse (ma non sono sicuro di nulla )possa essere attendibile sull'accaduto
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Leggendo vari articoli mi son fatto un idea e per chi non conosce questa parete e questa montagna forse vale la pena di fare vedere qualche immagine sulla grande grande impresa sportiva che stavano compiendo questi ragazzi
Questo breve filmato fa vedere lo splendore di quei posti per appassionati di montagna un sogno
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Una dose di spregiudicatezza attraversa tutti noi, ognuno al proprio livello, ognuno con la propria esperienza. In realtá tutti noi abbiamo un inizio e una fine. Resta il fatto che la ricerca dello stupore prevede il non controllo e il rischio. Accettiamo la fine, rimane eterna e inscalfibile l’idea.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Per chi volesse dare un ultimo saluto a Fleyv, il ritrovo è Giovedì 3 Giugno, alle ore 10:30 nella parrocchia della Madonna Pellegrina a Novara. da FB Effetto Albedo
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Flavio era un mito. Snowboarder e alpinista di livello. La loro discesa non era certo improvvisata per gente tecnica come loro. Per noi comuni mortali poteva sembrare una follia ma non per loro. Ad ogni modo è stato tradito dalla sosta e non da una caduta in discesa.

Anyway era anche un grande appassionato di mtb e qui uno splendido video sul Blinnenhorn:
 
  • Mi piace
Reactions: paiogs and yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Leggendo vari articoli mi son fatto un idea e per chi non conosce questa parete e questa montagna forse vale la pena di fare vedere qualche immagine sulla grande grande impresa sportiva che stavano compiendo questi ragazzi
Questo breve filmato fa vedere lo splendore di quei posti per appassionati di montagna un sogno
Ho finalmente capito dove fossero. La mia memoria comincia a fare acqua da tutte le parti. Io avevo salito, non ricordo se nel mesozoico o nel paleolitico la via Brioschi alla P.te Parrot, mentre loro sono saliti e scesi dalla Brioschi alla Norden che non ricordavo ci fosse !
Vione di altro spessore rispetto a quell' altra...
In ogni caso è proprio caduto perchè ha ceduto l' ancoraggio di una calata. Prima di lui era sceso il suo compagno e aveva tenuto, a lui purtroppo è andata male praticamente alla fine delle difficoltà maggiori, la discesa l' avevano praticamente completata...che magone...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and VINS61

Classifica mensile dislivello positivo