Eh si, sarebbe quasi un siparietto simpatico se alla base dell'equivoco non ci fosse la morte di un biker. Succede.Condoglianze ai suoi cari.
Fa però molta, molta specie leggere il proprio nome nell' annuncio, poi a quanto pare avevamo passioni molto simili....
F
Conosco bene il posto essendoci stato parecchie volte, il Rosa per me è la montagna di casa ,non ho capito che percorso avessero scelto ma era un ragazzo in gamba e preparato ,sicuramente era una linea stupenda una prima traccia... Top
Nemmeno io Vins, come al solito dai giornali si capisce poco o nulla....non ho capito che percorso avessero scelto...
Nemmeno io ho voluto commentare il passaggio sulla via che hai citato, sarebbe comunque inutile ,le condizioni neve in questi giorni sono variabili e spesso difficili mi pare che questo articolo forse (ma non sono sicuro di nulla )possa essere attendibile sull'accadutoNemmeno io Vins, come al solito dai giornali si capisce poco o nulla.
L' articolista scrive: "Insieme avevano affrontato l’ascesa alla Punta Nordend, la quarta del Monte Rosa a 4.609 metri di altezza. Avevano deciso di attraversare la Via Brioschi."
La Brioschi però è una via che sale alla Parrot quindi mooolto distante dalla Norden...bohhh. Comunque ormai ha poca importanza, un ragazzo di soli di 32 anni non c'è più e mancherà un sacco a tutti quelli che lo conoscevano.
...assolutamente solo per conoscenza e nessun giudizio eh...Ad ogni modo è stato tradito dalla sosta e non da una caduta in discesa.
Ho finalmente capito dove fossero. La mia memoria comincia a fare acqua da tutte le parti. Io avevo salito, non ricordo se nel mesozoico o nel paleolitico la via Brioschi alla P.te Parrot, mentre loro sono saliti e scesi dalla Brioschi alla Norden che non ricordavo ci fosse !Leggendo vari articoli mi son fatto un idea e per chi non conosce questa parete e questa montagna forse vale la pena di fare vedere qualche immagine sulla grande grande impresa sportiva che stavano compiendo questi ragazzi
Questo breve filmato fa vedere lo splendore di quei posti per appassionati di montagna un sogno