Report Oltre la pandemia: farai una vacanza in MTB questa estate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le giornate sono già lunghissime e, anche se le temperature non sono propriamente estive, la voglia di stare fuori è enorme. Meglio: la voglia di svagarsi è direttamente proporzionale alle restrizioni degli ultimi 15 mesi, con la consapevolezza che il vaccino è ormai a portata di mano e con lui...
Leggi tutto...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io spero di andare come l'anno scorso all'Alpe d'Huez, tanti percorsi, costi abbordabili, possibilità di svolgere altre attività oltre alla bici. poi mi toccherà anche il mare per non scontentare troppo la mia metà, ma mi porto la bici anche li :loll:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non credo...
tranne le solite 2 settimane, in Toscansa, ma è piu' un ritorno al paese natio consueto che una vacanza nel senso proprio del termine...
pero' proprio per le condizioni particolari legate alla pandemia ho in mente un giro in backpacking con la gravel, vedremo se questo sara' l'anno in cui lo faro'....
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
3 gg con gli amici come ogni anno, quest anno indecisi tra lo Stoneman in 2 gg o 3 gg di goduria a massa marittima.. Tra mare e collina... Con il video un telo mare per 2 tu e @steve-U ci avete messo parecchio in difficoltà... :))): mannaggia...
Tra l altro ho fatto una simulazione su Booking per un appartamento dove avete alloggiato voi e ce la caveremmo anche con poco.. Il posto mi sembra molto bello! Ps ho già scaricato la vostra traccia... Sarebbe il giro del primo giorno... Figata... Con conclusione con un bel bagno al mare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
3 gg con gli amici come ogni anno, quest anno indecisi tra lo Stoneman in 2 gg o 3 gg di goduria a massa marittima.. Tra mare e collina... Con il video un telo mare per 2 tu e @steve-U ci avete messo parecchio in difficoltà... :))): mannaggia...
Tra l altro ho fatto una simulazione su Booking per un appartamento dove avete alloggiato voi e ce la caveremmo anche con poco.. Il posto mi sembra molto bello! Ps ho già scaricato la vostra traccia... Sarebbe il giro del primo giorno... Figata... Con conclusione con un bel bagno al mare.

se guardi il video che esce durante il weekend, sempre della zona, mi sa che ti passa l'indecisione
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Naaah... faro, se possibile, dei giri più lunghi. Ho già tutta una serie di destinazioni.

Prima o poi riuscirò a cominciare con il bike packing... Me lo dico ogni anno, e puntualmente ogni anno non lo faccio...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Riboaction

Biker popularis
9/4/19
88
66
0
51
Prov Como/Sondrio
Visita sito
Bike
Rockrider xc 100 s / Merida one sixty 800
Io ho la fortuna di avere un "campo base" in valmalenco (valtellina) , dove tra l'altro i ragazzi del bikebernina stanno sviluppando un sacco trail davvero stupendi, per cui penso di sfruttare la location anche x le ferie estive!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
ovvio :)

una settimana a giugno sulle dolomiti... Sellaronda e Seceda


luglio , una settimana in Valle D'Aosta.. ghiacciai e magari un 4000 ... forse Pila in mtb


fine agosto... 10 giorni Livigno e bike park ( e qualche trekking , magare qualche ghiacciaio in svizzera o ghiacciaio dei Forni )



c'è da recuperare ahah
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mi sa che quest'anno Kaputt! non per covid, l'ho preso e sto per vaccinarmi, ma perché sono sempre rotto dall'infortunio di ottobre e sopratutto per una cosa che è peggio della pandemia ........ il lavoro ! :cry:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.807
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Vado in montagna, non una vacanza in MTB in senso stretto, ma piuttosto una vacanza con la MTB
Anch'io spero proprio di portarmi la bici dietro....vacanza in zona Argentario, i posti belli per pedalare non dovrebbero mancare...trall'altro prendo spunto per tirare in ballo @bikerlento che è di quelle parti...magari mi scarrozza da qualche parte :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ant and AlexV

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se farò vacanza allora deve essere a LIVIGNO , fino ad ora non ho trovato nessun'altra località che ti permette di fare tutto ciò che c'è a disposizione in quel luogo , specie se ci vai con tutta la famiglia cane compreso, ho provato anche altre mete ma alla fine in tutte mancava un qualcosa che mi faceva rimpiangere Livigno . E' vero che l'Italia è piena di posti meravigliosi , ma se sei amante dello svago in natura e della mtb in quella valle trovi di tutto senza spostarti di Km . L'estero per questioni logistiche, economiche ed ultimamente di COVID lo scarto a priori .
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Premesso che la bici normalmente me la porto dietro anche se vado fuori solo per un weekend. Nell'incertezza di questi tempi non ho prenotato nulla e credo che mi dividerò tra la Puglia dove mi appoggio da mia sorella e la mia casa al mare. Non sono i posti migliori per la MTB ma anche le pedalate vista mare non sono niente male ogni tanto 20200828_090425.jpg
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
spero di riuscire a farmi un itinerario in solitaria 3-4 giorni sulle alpi (o sull'appennino come lo scorso anno) e magari un paio di weekend più tranquilli con la signora tra strade banche e ciclabili nel senese o verso il Garda.
 
  • Mi piace
Reactions: falcetto

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
se guardi il video che esce durante il weekend, sempre della zona, mi sa che ti passa l'indecisione
Allora attendo con ansia che esca il video...anche perchè gli ultimi 2 anni siamo andati in Dolomiti, poi tanto appennino ma quella zona non l'avevamo mai presa in considerazione. E mi da l'idea che in periodo di ferie possa essere comunque molto "godibile" e meno "trafficata" rispetto a mete più conosciute.
Poi vuoi mettere una bella fiorentinazza per cena :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Riboaction

Classifica mensile dislivello positivo