News Cabina della funivia del Mottarone precipita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Infatti. sono le basi, non spetta all'avvocato o al sindacalista giudicare, il loro lavoro è difendere al meglio chi rappresentano.
quindi accade che persone che meriterebbero di essere cacciate a calci nel sedere rimangano al loro posto... questo per far sì che ci siano dei procedimenti equi e che innocenti non vengano messi in prigione / licenziati.
Purtroppo hai ragione, un avvocato deve difendere un suo cliente a prescindere dall essere concorde o no da quello che ha fatto...
Ricordo un mio amico che durante la pratica gli assegnavano casi di cani e porci, e alcuni casi tipo violenze su minori o peggio, era palese la colpevolezza, ma il suo compito era comunque di assicurare la, difesa del suo "cliente"... Cosa che in certi casi non sempre si riesce a farlo senza pregiudizi..

l'avvocato difende un singolo cliente o alcuni clienti collettivamente, mentre il sindacalista difende (dovrebbe difendere) tutti i lavoratori iscritti al suo sindacato...
quindi il sindacalista che difende un lavoratore non rispettoso, o alcuni lavoratori non rispettosi, delle norme di sicurezza evidentemente sta venendo meno al compito di difendere la generalità dei lavoratori iscritti al suo sindacato. quoto in pieno hot: "Se difende qualcuno che mette a repentaglio la sua vita e quella dei suoi colleghi è un cialtrone."
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
LE immagini sono forti però penso che possa mettere un Po a tacere i tentativi di minimizzare da parte di qualche mass media. Tadini ovviamente è responsabile di quello che ha fatto però farlo passare come l unico e maggior responsabile non rappresenta la realtà delle cose......
 
  • Mi piace
Reactions: carci and aria

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il filmato dell'incidente fatto dalle videocamere di sorveglianza e pubblicato oggi è agghiacciante... :!::paur::-(

comunque Open non è del moralista e giornalista super partes di Mentana?
Edit:


Che schifo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mi dispiace ma ritengo importante che tutti vedano quello che succede a levare i sistemi di sicurezza sui mezzi di trasporto e in ambito lavorativo ,viviamo nel mondo del virtuale ,la dura realtà ci deve fare riflettere sul valore della vita che come al ponte Morandi deve venire prima degli interessi economici ,non possiamo e non dobbiamo permettere che si ripetano cose simili e per capire bene e lasciarlo impresso nella memoria di chi ha ancora il convincimento che a Genova e al Mottarone non ci siano veri responsabili ma si tratti di incidenti ...se ne ravveda ,sul ponte e sulla funivia ci sono dei veri colpevoli dell'accaduto e quello che vediamo lo dovrebbero rivedere loro tutti i giorni per il resto della loro vita
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Mi dispiace ma ritengo importante che tutti vedano quello che succede a levare i sistemi di sicurezza sui mezzi di trasporto e in ambito lavorativo ,viviamo nel mondo del virtuale ,la dura realtà ci deve fare riflettere sul valore della vita che come al ponte Morandi deve venire prima degli interessi economici ,non possiamo e non dobbiamo permettere che si ripetano cose simili e per capire bene e lasciarlo impresso nella memoria di chi ha ancora il convincimento che a Genova e al Mottarone non ci siano veri responsabili ma si tratti di incidenti ...se ne ravveda ,sul ponte e sulla funivia ci sono dei veri colpevoli dell'accaduto e quello che vediamo lo dovrebbero rivedere loro tutti i giorni per il resto della loro vita
con il consenso delle famiglie delle vittime e il nulla osta del tribunale che si occupa delle indagini magari..dando prova di essere un paese civile e umano prima di tutto, poi posso essere daccordo sul fatto che può essere sensibilizzante sull'utilizzo dei sistemi di sicurezza in ogni ambito per evitare che tragedie di questo genere non si ripetano..ma non dato in mano così alla stampa
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
con il consenso delle famiglie delle vittime e il nulla osta del tribunale che si occupa delle indagini magari..dando prova di essere un paese civile e umano prima di tutto, poi posso essere daccordo sul fatto che può essere sensibilizzante sull'utilizzo dei sistemi di sicurezza in ogni ambito per evitare che tragedie di questo genere non si ripetano..ma non dato in mano così alla stampa
Si hai ragione è un errore di metodo è vero ,avendo perso un caro amico su quel ponte e vivendo vicino al Mottarone ho scritto con rabbia ma anche con convinzione ,non ho probabilmente ragione in ciò che ho scritto ,ma non sono convinto che questo paese sia così civile da aver capito cosa ci stanno combinando per 4 luridi soldi
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Mi dispiace ma ritengo importante che tutti vedano quello che succede a levare i sistemi di sicurezza sui mezzi di trasporto e in ambito lavorativo ,viviamo nel mondo del virtuale ,la dura realtà ci deve fare riflettere sul valore della vita che come al ponte Morandi deve venire prima degli interessi economici ,non possiamo e non dobbiamo permettere che si ripetano cose simili e per capire bene e lasciarlo impresso nella memoria di chi ha ancora il convincimento che a Genova e al Mottarone non ci siano veri responsabili ma si tratti di incidenti ...se ne ravveda ,sul ponte e sulla funivia ci sono dei veri colpevoli dell'accaduto e quello che vediamo lo dovrebbero rivedere loro tutti i giorni per il resto della loro vita
Non sono d'accordo. È giusto che stampa racconti un fatto, un altro è mostrare dei video che mancano di rispetto, soltanto per il solito scopo...... Soldi.

Ma se lo fanno è perché fa audience e perché a molte persone piacciono queste cose. Vedere la sofferenza come se si guardasse un film dell'orrore.
Che brutta società...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi dispiace ma ritengo importante che tutti vedano quello che succede a levare i sistemi di sicurezza sui mezzi di trasporto e in ambito lavorativo ,viviamo nel mondo del virtuale ,la dura realtà ci deve fare riflettere sul valore della vita che come al ponte Morandi deve venire prima degli interessi economici ,non possiamo e non dobbiamo permettere che si ripetano cose simili e per capire bene e lasciarlo impresso nella memoria di chi ha ancora il convincimento che a Genova e al Mottarone non ci siano veri responsabili ma si tratti di incidenti ...se ne ravveda ,sul ponte e sulla funivia ci sono dei veri colpevoli dell'accaduto e quello che vediamo lo dovrebbero rivedere loro tutti i giorni per il resto della loro vita
Immagini da non pubblicare almeno per ora.
C'è un processo in fase istruttoria e questa è sicuramente una prova (aiuta i periti a valutare i fatti) quindi posta sotto sequestro come lo è l'impianto come lo sono i documenti di manutenzione e tutto quello che il giudice ritiene importante per le indagini.
Questo per garantire tutte le parti anche gli imputati (in un paese di diritto anche i peggiori criminali hanno diritto ad un giusto processo) in questo modo tutti hanno la possibilità di valutare le prove senza pressioni esterne con la massima obbiettività possibile.
Ovviamente in fase di dibattimento quando il processo diventa pubblico è giusto che le prove siano mostrare e rese pubbliche quindi non c'è nessuna censura o volontà di occultamento semplicemente finché non si va al dibattimento questi restano documenti riservati.
Spesso in Italia le procure fanno trapelare stralci di indagini con prove a volte decontestualizzate per aumentare il patos sui fatti e in qualche modo indirizzare l'opinione pubblica semplicemente incivile.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Il bollino che certifica la civilta' o la bellezza della societa' e' soggettivo e personale, ognuno puo' attaccarlo dove vuole.
Per me disquisire sulla opportunita' della diffusione del video e' come affiancare la particella di sodio a tutta l'acqua delll'oceano, considerando l'enormita' di far viaggiare per mesi o forse anni cosi' tante persone su una funivia senza freni. Incivilta' e abbruttimento sociale e' anteporre il denaro alla vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il bollino che certifica la civilta' o la bellezza della societa' e' soggettivo e personale, ognuno puo' attaccarlo dove vuole.
Per me disquisire sulla opportunita' della diffusione del video e' come affiancare la particella di sodio a tutta l'acqua delll'oceano, considerando l'enormita' di far viaggiare per mesi o forse anni cosi' tante persone su una funivia senza freni. Incivilta' e abbruttimento sociale e' anteporre il denaro alla vita.

che è esattamente il motivo per cui il video è stato pubblicato, visto che ha addirittura un preroll (pubblicità).
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.688
1.900
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
non capisco la necessità di divulgare al publico il video, a parte raccattare click, dato che sono scene che si potevano tranquillamente immaginare e nulla aggiungono al sentire comune. e la pubblicità a me disturba alquanto. di mio ho chiuso pochi secondi dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo