EpicTrail Un telomare per due

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Un'epopea da Pian dei Mucini a Cala Violina, in Toscana. Decine di chilometri di sentieri in salita ed in discesa con un finale al mare. Una regione da visitare assolutamente per tutto quello che offre ai mountain biker. Grazie a Sembola per la traccia!
Resort Pian dei Mucini Bike...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel giro e sentieri interessanti , ma per gli "stambecchi alpini" è dura abituarsi alla calura e assenza d'acqua "potabile" di quelle zone !
Dite che con una e-mtb non ce la si fa , ma 1.600D+ e 70 Km con una Levo (quella con batteria da 700wh e 90nm) mi parrebbe fattibile ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bel giro e sentieri interessanti , ma per gli "stambecchi alpini" è dura abituarsi alla calura e assenza d'acqua "potabile" di quelle zone !
Dite che con una e-mtb non ce la si fa , ma 1.600D+ e 70 Km con una Levo (quella con batteria da 700wh e 90nm) mi parrebbe fattibile ?

prova, conta però che ci sono altri 5 km su e giù per andare al punto di pick up. In eco penso sia fattibile, però non so quanto te la godi. I ragazzi di Bike Service Massa Marittima avevano fatto una cosa simile, ma avevano cambiato la batteria a metà
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
prova, conta però che ci sono altri 5 km su e giù per andare al punto di pick up. In eco penso sia fattibile, però non so quanto te la godi. I ragazzi di Bike Service Massa Marittima avevano fatto una cosa simile, ma avevano cambiato la batteria a metà
Certamente riuscire a completare il tour con la mtb tradizionale dà una maggiore soddisfazione , ma personalmente con una e-mtb potrei pensare di farcela mentre con la mtb sarei certo di "scoppiare" prima :zapalott:
Pensi che con la e-mtb si rischia di "finire le pile" per la tipologia e conformazione del percorso o altro ? se non sbaglio con la Levo SL (+extender) eri riuscito a fare più dei 1.600D+ ; io stesso , che con te posso solo condividere l'anagrafica e purtroppo non lo stato fisico , con una Kenevo Expert in giornata sono riuscito a fare 2.200 D+ su 58 km ( in eco) mentre con l'Endurona , sui medesimi trail , mi sono "esaurito" a 1.350 D+
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certamente riuscire a completare il tour con la mtb tradizionale dà una maggiore soddisfazione , ma personalmente con una e-mtb potrei pensare di farcela mentre con la mtb sarei certo di "scoppiare" prima :zapalott:
Pensi che con la e-mtb si rischia di "finire le pile" per la tipologia e conformazione del percorso o altro ? se non sbaglio con la Levo SL (+extender) eri riuscito a fare più dei 1.600D+ ; io stesso , che con te posso solo condividere l'anagrafica e purtroppo non lo stato fisico , con una Kenevo Expert in giornata sono riuscito a fare 2.200 D+ su 58 km ( in eco) mentre con l'Endurona , sui medesimi trail , mi sono "esaurito" a 1.350 D+
Il chilometraggio abbinato al dislivello è il problema
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

marco22

Biker novus
15/5/15
2
1
0
Visita sito
Meglio monte Arsenti, i sentieri di scarlino sono delle trincee
Situazione sentieri Scarlino Punta Ala Tirli e Castiglione della Pescaia è quasi al top fatta eccezione per il Kriminale.
Monte Arsenti divertenti ma non al top i sentieri di Punta Ala sono un'altra cosa
immagino cosa abbia combinato l'acqua.....sicuramente ritorneremo sul 301 e magari sul versante di Tirli DH, Quercia Numerata etc...Grazie per l'avvertimento!!!

sono sentieri da uomini.
 

Classifica mensile dislivello positivo