News Bikepark Airolo: giornata di volontariato per sistemare i trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato stampa] Cari amanti della Mountain Bike, dopo mesi di preparazione siamo quasi pronti a dare il via alla stagione estiva 2021. Da sabato 26 giugno torneremo a trasportarvi in alta quota e a farvi divertire sui nostri percorsi e trail MTB. Anche quest'anno è in programma l'ormai tradizionale Giornata Volontariato...
Leggi tutto...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
devo rifare il giardino... se volete vi offro colazione e pranzo e quando abbiamo finito vi faccio provare i nuovi lettini da giardino che ho acquistato (e mi voglio rovinare... vi offro un paio di birre). Poi potete andare a gozzovigliare ma a spese vostre.
mandatemi un mp se siete interessati
;-)
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
153
195
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Questa é la conseguenza della politica turistica di una regione, la mia, il Ticino, dove in tanti si lavano la bocca con proclami e intenzioni, ma poi al lato pratico, quando c'é da investire qcosa, spariscono tutti.

Lodevole l'iniziativa, lodevole l'impegno dei responsabili di Airolo, ma se poi ci vuole il volontariato per tenere in piedi la baracca, allora qualcosa non quadra.

A me non sembra che a Livigno o Lenzerheide servano queste cose.

Cantone dal largo potenziale, ma dalle strette (ed egoistiche) visioni.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questa é la conseguenza della politica turistica di una regione, la mia, il Ticino, dove in tanti si lavano la bocca con proclami e intenzioni, ma poi al lato pratico, quando c'é da investire qcosa, spariscono tutti.

Lodevole l'iniziativa, lodevole l'impegno dei responsabili di Airolo, ma se poi ci vuole il volontariato per tenere in piedi la baracca, allora qualcosa non quadra.

A me non sembra che a Livigno o Lenzerheide servano queste cose.

Cantone dal largo potenziale, ma dalle strette (ed egoistiche) visioni.
Boh, io ho aiutato l’anno scorso e si è trattato più che altro di tagliare l’erba con lo zacky boy. Qualche ora e poi giri gratis quando il comprensorio è chiuso agli altri
 

matgod

Biker novus
18/4/18
11
6
0
50
Poschiavo
Visita sito
Bike
only Rocky Mountain
Questa é la conseguenza della politica turistica di una regione, la mia, il Ticino, dove in tanti si lavano la bocca con proclami e intenzioni, ma poi al lato pratico, quando c'é da investire qcosa, spariscono tutti.

Lodevole l'iniziativa, lodevole l'impegno dei responsabili di Airolo, ma se poi ci vuole il volontariato per tenere in piedi la baracca, allora qualcosa non quadra.

A me non sembra che a Livigno o Lenzerheide servano queste cose.

Cantone dal largo potenziale, ma dalle strette (ed egoistiche) visioni.
 

matgod

Biker novus
18/4/18
11
6
0
50
Poschiavo
Visita sito
Bike
only Rocky Mountain
Dipende. Magari in certe regioni non si vuole una Livigno o una Lenzerheide. E la cosiddetta politica mira ad un approccio più “mild” della cosa. Dalle mie parti non vogliamo veri bikepark e piste. La massa che c’è a Livigno? Ma neanche per sogno. La cosa deve rimanere sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Wildtrails, vecchi sentieri dismessi, niente grossi interventi ( solo aggiustamenti). Chiaro che qualcosa di politico dietro ci deve stare. Ma gli investimenti rimangono davvero limitati e il risultato davvero al top. Qui siamo al terzo anno. 16 ospiti che si annunciano e che rimangono 5 giorni. Vitto e alloggio offerti. Al mattino si lavora, al pomeriggio si pedala. Solo percorsi naturali, solo interventi senza macchinari. Shuttle limitati ( c’è il trenino se proprio..). C’è una nicchia di scontenti delle grandi destinazioni? Per qualcuno è un opportunità. Riflettete ci sono possibilità ovunque…
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Dipende. Magari in certe regioni non si vuole una Livigno o una Lenzerheide. E la cosiddetta politica mira ad un approccio più “mild” della cosa. Dalle mie parti non vogliamo veri bikepark e piste. La massa che c’è a Livigno? Ma neanche per sogno. La cosa deve rimanere sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Wildtrails, vecchi sentieri dismessi, niente grossi interventi ( solo aggiustamenti). Chiaro che qualcosa di politico dietro ci deve stare. Ma gli investimenti rimangono davvero limitati e il risultato davvero al top. Qui siamo al terzo anno. 16 ospiti che si annunciano e che rimangono 5 giorni. Vitto e alloggio offerti. Al mattino si lavora, al pomeriggio si pedala. Solo percorsi naturali, solo interventi senza macchinari. Shuttle limitati ( c’è il trenino se proprio..). C’è una nicchia di scontenti delle grandi destinazioni? Per qualcuno è un opportunità. Riflettete ci sono possibilità ovunque…

Condivido la logica da amante dei sentieri "tradizionali" (un sentiero non è mai naturale ;-) )
La manutenzione di questo tipo di sentieri viene principalmente fatta con volontariato.
Ma che un bike park dotato di impianti di risalita abbia bisogno di volontariato per sistemare i sentieri dove scendono i suoi clienti fa un po' sorridere. Se poi ad Airolo funziona e son contenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo