News YT Industries presenta la nuova Capra

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
esatto la Grizl quando l'hanno presentata era disponibile e pure in tutte le taglia mi sembra.

a me sembra veramente allucinante che nessuna delle case "grandi" di bici si sia rimboccata le maniche mettendosi magari (non dico a comprare un autoclave per il carbonio da tenere in USA o in europa) ma anche solo a mettersi a saldare 5 tubi d'alluminio per fare qualche telaio in casa da vendere come solo telaio.
Nel dire questo penso ad esempio a MDE che comunque propone i suoi telai disponibili a 60 giorni.

il fatto è che questa "non disponibilità" di bici tiene fermo un mercato enorme, sia di clienti che di negozianti.. Secondo me ci sarebbe tanta gente disponibile a trapiantare componenti anche non recentissimi che ha sulla vecchia mtb su un telaio moderno..

il mercato bici è diciamo "fermo" da 6-9 mesi circa.. il fatto è che le prospettive non sembra siano rosee per il futuro.. non mi sembra di leggere "shimano o sram hanno investito in una nuova fabbrica e contano di recuperare le disponibilità dei componenti" ma anzi si legge che le materie prime stanno diventando sempre più care e ci sono sempre più problemi di approvigionamento un pò per qualsiasi cosa.. anche fuori dal mondo bici..

l'unica che ho letto che ha investito in una nuova fabbrica (in europa) è decathlon! beh allora il cerchio si chiude, ritorneremo a pedalare con la bici da cui tutto è iniziato :)
Io lavoro anche per il settore chimico dove i miei clienti si lamentano che non ci sono le materie prime per produrre. Vale anche per il settore bike?
Non ne sono certo ma penso sia così.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sarò complottista ma il fatto che abbiano presentato una bici che di fatto non esiste, mettendo la regola del bonifico immediato del 10% all'ordine con mesi e mesi di attesa, mi fa pensare che vogliano in parte finanziarsi la produzione delle bici con le caparre.
Altrimenti che senso ha chiedere i soldi subito che tanto le bici le vendono tutte immediatamente anche se uno disdice?
Giusto ragionamento. Le caparre le chiedono i produttori artigianali, non chi ha bici in serie.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scommettiamo che il sig Benvenido presenterà la sua nuova capra a giorni su youtube?
Per i comuni mortali caparra anticipata e anno di attesa......
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sarò complottista ma il fatto che abbiano presentato una bici che di fatto non esiste, mettendo la regola del bonifico immediato del 10% all'ordine con mesi e mesi di attesa, mi fa pensare che vogliano in parte finanziarsi la produzione delle bici con le caparre.
Altrimenti che senso ha chiedere i soldi subito che tanto le bici le vendono tutte immediatamente anche se uno disdice?
Crowdfunding moderno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marco82kg

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sono bici orientate alla discesa, di per se un angolo forcella così fa solo che bene, idem un angolo reggisella per la salita.
Per te che sei possessore del vecchio modello da fastidio perché la tua passa per vecchia quando non lo è.
Succede a tutti con l uscita del nuovo modello, scoccia ma è così.... C'è poco da fare
Che siano bici orientate alla discesa è ovvio, con quell'angolo sterzo però praticamente diventa una bici da mero bikepark e poco altro, già su alcuni tracciati liguri a mio parere una 29" con quell'angolo sterzo diventa difficile da far girare ma, ripeto, è una mia opinione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.955
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che siano bici orientate alla discesa è ovvio, con quell'angolo sterzo però praticamente diventa una bici da mero bikepark e poco altro, già su alcuni tracciati liguri a mio parere una 29" con quell'angolo sterzo diventa difficile da far girare ma, ripeto, è una mia opinione
La capra serve a quello.... Meno spinta c'è la yt, mi sfugge il nome. Sempre per me
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sarò complottista ma il fatto che abbiano presentato una bici che di fatto non esiste, mettendo la regola del bonifico immediato del 10% all'ordine con mesi e mesi di attesa, mi fa pensare che vogliano in parte finanziarsi la produzione delle bici con le caparre.
Altrimenti che senso ha chiedere i soldi subito che tanto le bici le vendono tutte immediatamente anche se uno disdice?
Tesla insegna...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Strano che nessuno abbia ancora commentato il prezzo.... :D
Lo faccio io??
Casa da direct sale che spara quei prezzoni. Come si dice a Napoli: "è furnut a zezzenell"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Strano che nessuno abbia ancora commentato il prezzo.... :D
Lo faccio io??
Casa da direct sale che spara quei prezzoni. Come si dice a Napoli: "è furnut a zezzenell"
Non è proprio così, la bici e quindi il pagamento arriveranno talmente avanti nel tempo che l'inflazione avrà già reso questi prezzi popolari, poco più di un caffè :-)
E le geometrie saranno superate, già lo sono veramente...
 
  • Haha
Reactions: superskinny

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io lavoro anche per il settore chimico dove i miei clienti si lamentano che non ci sono le materie prime per produrre. Vale anche per il settore bike?
Non ne sono certo ma penso sia così.
mio suocero lavora per una casa che produce vernici, impregnanti, pittura per settore marino, edilizio e meccanico e mi dice che sono costretti a far cassa integrazione perché mancano le materie prime, ad esempio manca sia qua da noi che in spagna la fornitura di titanio (materiale con cui fanno la base bianca di quasi tutte le vernici. manca proprio in generale la materia prima per produrre. mentre chi ha la merce in stock, viene accantonata nei container, e non spedita per i ritardi e i rincari delle spedizioni.. in pratica aspettano a far salire i prezzi tenendo la merce ferma per rientrare del costo delle spedizioni.. il gioco vale la candela, ed in ottica futura è preoccupante perché anche tornando a produrre materie prime come prima ormai i prezzi saranno saliti e difficilmente li faranno scendere di nuovo..
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
mio suocero lavora per una casa che produce vernici, impregnanti, pittura per settore marino, edilizio e meccanico e mi dice che sono costretti a far cassa integrazione perché mancano le materie prime, ad esempio manca sia qua da noi che in spagna la fornitura di titanio (materiale con cui fanno la base bianca di quasi tutte le vernici. manca proprio in generale la materia prima per produrre. mentre chi ha la merce in stock, viene accantonata nei container, e non spedita per i ritardi e i rincari delle spedizioni.. in pratica aspettano a far salire i prezzi tenendo la merce ferma per rientrare del costo delle spedizioni.. il gioco vale la candela, ed in ottica futura è preoccupante perché anche tornando a produrre materie prime come prima ormai i prezzi saranno saliti e difficilmente li faranno scendere di nuovo..
Noi abbiamo clienti che nonostante commesse fino a 2022 inoltrato sono costretti a chiudere per almeno un mese a causa di mancanza di materiale...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Che siano bici orientate alla discesa è ovvio, con quell'angolo sterzo però praticamente diventa una bici da mero bikepark e poco altro, già su alcuni tracciati liguri a mio parere una 29" con quell'angolo sterzo diventa difficile da far girare ma, ripeto, è una mia opinione
La mia ha un angolo di 63,6 e non è impacciata, più che altro è una questione di abitudine.. quando hai preso la capra immagino che avrai avuto bisogno anche tu di un periodo di adattamento ma poi...
 

Classifica mensile dislivello positivo