News YT Industries presenta la nuova Capra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
A me invece il monocolore pastello piace molto. Le colorazioni Intense non mi sono mai piaciute (per i loro telai mi piacciano di brutto).



Revisione sospensioni ogni 3 anni ?! Povere sospensioni... Poi cambiare tutta la bici per non spendere 200 Eur di tagliando?

In effetti non capisco il senso di cambiare bici ogni 3 anni per evitare di fare revisioni o manutenzione. Beato lui che può permettersi di spendere 5-6000 euro di bici ogni 3 anni invece che spendere 300 all'anno per revisione e manutenzione mi vien da dire a sto punto.
 

Code98

Biker serius
4/4/15
143
137
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Mi fa un pò di tristezza la tendenza che hanno preso le case di proporre mezzi monocolore praticamente prive di grafica , certo uno può sempre personalizzarla a piacimento , ma così le trovo anonime . La versione in serie limitata di questa Capra ha poi un colore che in foto è particolarmente discutibile , ma nonostante ciò è già esaurita !
Visti gli elegantissimi abbinamenti cromatici del biker medio direi invece che abbiamo bisogno di essere salvati da noi stessi! Almeno con la bici di un colore solo si riesce a tamponare un po' l'effetto arlecchino
 

Tom_Tom

Biker popularis
colori belli, bellissimo soprattutto quello della MX limited edition, anche se non basterebbe nè quello, nè i cerchi, nè l'ammo e le pedivelle (tutto veramente top) per convincermi a prenderla, visto che la mia Capra 29 Pro Race 2020, costa 2k in meno ed è montata quasi uguale se non meglio, in ogni caso disponibilità Marzo 2022 quindi finito ragionamento !!?!
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A me invece il monocolore pastello piace molto. Le colorazioni Intense non mi sono mai piaciute (per i loro telai mi piacciano di brutto).



Revisione sospensioni ogni 3 anni ?! Povere sospensioni... Poi cambiare tutta la bici per non spendere 200 Eur di tagliando?
io ho xc, enduro, e bdc. e le alterno quasi in egual misura, vado 2/3 volte a settimana.. quindi si parla di 50-60 uscite con ogni bici in 3 anni, non di più..
comunque se guardi il lato economico hai ragione al 100% non ha senso cambiare bici, conviene revisionarla.. però se fosse come dici te gireremmo tutti su bici 26 in acciaio.. ma è una passione.. ci sta avere il "piacere" di pedalare su una bici nuova, anche solo come stimolo.

poi io non sono uno sceicco... generalmente la bici vecchia la vendo sui 2000-2500 e la nuova è sui 3500-4000 .. quindi mediamente spendere sui 1000/1500 euro all'anno per cambiare bici non mi sembra poi chissà quale spesa (ovviamente tutto è relativo, io parlo per me)
 
  • Mi piace
Reactions: ide84 and cbet

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ci sono da 3-4 anni bici con angoli di sterzo sui 64°, si sono semplicemente allineati (tra l'altro senza esagerare) al resto del mercato. 65° ormai li vedi anche su bici da 125 mm come la Norco Optic
Giusto, ma secondo me in questo caso il resto del mercato sbaglia, anche perché un angolo di sterzo così si tira dietro un angolo tubo sella oramai da 77.5/78...
Boh, sarò io che non capisco 'ste nuove tendenze :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
c'è tanta gente (me compreso) che tende a cambiare bici ogni 2-3 anni.. andare oltre significa spesso dover imbattersi in revisione sospensioni, cambio di pacco pignoni, cuscinetti ecc.. + tutta un altra serie di problemucci che non tutti hanno il tempo o la voglia di risolvere
Se tu puoi beato te, ma dire che cambiare in pacco pignoni o altri lavori fa parte dei problemi vi di una mtb e a cambiarla si fa prima, per me è no!!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Giusto, ma secondo me in questo caso il resto del mercato sbaglia, anche perché un angolo di sterzo così si tira dietro un angolo tubo sella oramai da 77.5/78...
Boh, sarò io che non capisco 'ste nuove tendenze :mrgreen:
Sono bici orientate alla discesa, di per se un angolo forcella così fa solo che bene, idem un angolo reggisella per la salita.
Per te che sei possessore del vecchio modello da fastidio perché la tua passa per vecchia quando non lo è.
Succede a tutti con l uscita del nuovo modello, scoccia ma è così.... C'è poco da fare
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso and Mors

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
214
215
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
c'è tanta gente (me compreso) che tende a cambiare bici ogni 2-3 anni.. andare oltre significa spesso dover imbattersi in revisione sospensioni, cambio di pacco pignoni, cuscinetti ecc.. + tutta un altra serie di problemucci che non tutti hanno il tempo o la voglia di risolvere
cioè non revisioni sospensioni per 2-3 anni? andranno che è un piacere
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
c'è tanta gente (me compreso) che tende a cambiare bici ogni 2-3 anni.. andare oltre significa spesso dover imbattersi in revisione sospensioni, cambio di pacco pignoni, cuscinetti ecc.. + tutta un altra serie di problemucci che non tutti hanno il tempo o la voglia di risolvere
Caspita sarà fortunato il tizio che prende una bici da te !
 
  • Mi piace
Reactions: alexLith

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ciao, sono uno dei pochi “fortunati” che è riuscito ad acquistare una bici modello 2021 in tempi brevi nel 2021, e si tratta proprio di una capra, modello pro Al 27,5. Credo si siano allineati i pianeti quel giorno di fine marzo in cui sono andato sul sito di YT e davano la bici disponibile nella mia taglia, ordinata subito e dopo circa un mese me l’hanno spedita(probabilmente le bici erano ancora da preparare altrimenti non mi spiego il mese di tempo per organizzare una spedizione ahaha), dal momento della spedizione in 4 giorni mi è arrivata a casa. Mi spiace per chi è alla ricerca disperata di una bici nuova o sta aspettando mesi e mesi per una consegna, magari con slittamento della data... Buona fortuna a tutti quelli in attesa.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
a me sembra veramente allucinante che nessuna delle case "grandi" di bici si sia rimboccata le maniche mettendosi magari (non dico a comprare un autoclave per il carbonio da tenere in USA o in europa) ma anche solo a mettersi a saldare 5 tubi d'alluminio per fare qualche telaio in casa da vendere come solo telaio.
Ci stavo giusto pensando, non solo per i telai ma anche per i componenti: a mio avviso non gliene frega più di tanto visto che quello che producono lo vendono in un lampo e al prezzo che vogliono (ovviamente aumento di listini)...mi sa che per loro questa situazione è una pacchia (e la tireranno per le lunghe)
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and Mors

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Si consumano anche a star ferme?

Non si consumano ma si deteriorano. I componenti che si sostituiscono durante le revisioni periodiche come fluidi e tenute di sospensioni e freni non sono solo soggette a usura ma anche a naturale decadimento delle prestazioni e delle caratteristiche fisiche e meccaniche. Spesso i lunghi periodi di inattività incidono ancora di più dell'usura stessa.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
la limited edition mi piace un sacco, sia il colore che l'effetto vernice carteggiata e parzialmente rimossa scoprendo parti di carbonio nudo... un tipo di finitura che si usa da almeno una ventina d'anni in altri campi (penso alle tavole da surf/windsurf) e che ho realizzato su una mia bici chiedendomi come mai ancora non si vede sulle bici in commercio... magari ora inizierà a diffondersi
Della launch edition non mi convince molto il rosa pallido ( anche se dal vivo penso risulti meglio che in foto) ma perlomeno è l'unica ad avere un accenno di grafica ( e concordo sul fatto che lo stile "rat" stia bene e pare ben fatto ). Hanno voluto darle una grafica con l'effetto vissuto così quando i fortunati acquirenti la riceveranno nel 2023 potranno dire : sono già 2 anni che la uso , in "incognito" !
 
  • Haha
Reactions: fitzcarraldo358

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sarò complottista ma il fatto che abbiano presentato una bici che di fatto non esiste, mettendo la regola del bonifico immediato del 10% all'ordine con mesi e mesi di attesa, mi fa pensare che vogliano in parte finanziarsi la produzione delle bici con le caparre.
Altrimenti che senso ha chiedere i soldi subito che tanto le bici le vendono tutte immediatamente anche se uno disdice?
 

Classifica mensile dislivello positivo