News YT Industries presenta la nuova Capra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.185
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che senso ha presentare una bici quando sai già che come azienda non hai NULLA di disponibile??????????
ho fatto 2 prove di capra core 3 taglia L..
29 da gennaio 2022
29/27 da marzo 2023 !!!!!!!!!!!!

allora uno può obbiettare.. "beh poverini loro che colpa ne hanno? è colpa dei componenti che non ci sono"
beh allora visto che è un azienda che produce TELAI , sicuramente avranno qualche telaio in pronta consegna o disponibile a breve..
e invece no..

fine della breve storia triste :)
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Mi sembra anche di capire che se fai un ordine che ha tempi di consegna superiori alle 8 settimane, devi versare il 10% di acconto che poi ti viene stornato se decidi di annullare l'ordine
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Che senso ha presentare una bici quando sai già che come azienda non hai NULLA di disponibile??????????
ho fatto 2 prove di capra core 3 taglia L..
29 da gennaio 2022
29/27 da marzo 2023 !!!!!!!!!!!!

allora uno può obbiettare.. "beh poverini loro che colpa ne hanno? è colpa dei componenti che non ci sono"
beh allora visto che è un azienda che produce TELAI , sicuramente avranno qualche telaio in pronta consegna o disponibile a breve..
e invece no..

fine della breve storia triste :)
stessa cosa per la Canyon Grizl presentata poco fa: non c'è modo di acquistarla in nessuna taglia/allestimento... che anno allucinante!
cosa presentano a fare i nuovi modelli se quando ce le spediscono quasi è già il momento dei modelli 2023??
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
stessa cosa per la Canyon Grizl presentata poco fa: non c'è modo di acquistarla in nessuna taglia/allestimento... che anno allucinante!
cosa presentano a fare i nuovi modelli se quando ce le spediscono quasi è già il momento dei modelli 2023??
Però quella al momento della presentazione, seppure in numeri evidentemente limitati, era disponibile. La consegna era per giugno 2021.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.185
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Però quella al momento della presentazione, seppure in numeri evidentemente limitati, era disponibile. La consegna era per giugno 2021.
esatto la Grizl quando l'hanno presentata era disponibile e pure in tutte le taglia mi sembra.

a me sembra veramente allucinante che nessuna delle case "grandi" di bici si sia rimboccata le maniche mettendosi magari (non dico a comprare un autoclave per il carbonio da tenere in USA o in europa) ma anche solo a mettersi a saldare 5 tubi d'alluminio per fare qualche telaio in casa da vendere come solo telaio.
Nel dire questo penso ad esempio a MDE che comunque propone i suoi telai disponibili a 60 giorni.

il fatto è che questa "non disponibilità" di bici tiene fermo un mercato enorme, sia di clienti che di negozianti.. Secondo me ci sarebbe tanta gente disponibile a trapiantare componenti anche non recentissimi che ha sulla vecchia mtb su un telaio moderno..

il mercato bici è diciamo "fermo" da 6-9 mesi circa.. il fatto è che le prospettive non sembra siano rosee per il futuro.. non mi sembra di leggere "shimano o sram hanno investito in una nuova fabbrica e contano di recuperare le disponibilità dei componenti" ma anzi si legge che le materie prime stanno diventando sempre più care e ci sono sempre più problemi di approvigionamento un pò per qualsiasi cosa.. anche fuori dal mondo bici..

l'unica che ho letto che ha investito in una nuova fabbrica (in europa) è decathlon! beh allora il cerchio si chiude, ritorneremo a pedalare con la bici da cui tutto è iniziato :)
 

crashtor

Biker novus
31/8/16
30
11
0
Visita sito
Non si sta esagerando un po' troppo con gli angoli sterzo? Io ho la Capra 2020 e 65° secondo me bastano e avanzano per noi comuni mortali...
Ci sono da 3-4 anni bici con angoli di sterzo sui 64°, si sono semplicemente allineati (tra l'altro senza esagerare) al resto del mercato. 65° ormai li vedi anche su bici da 125 mm come la Norco Optic
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
stiamo tutti impazzendo per comprare bici nuove ad ogni costo, manco fossero farmaci salvavita ( ed in parte lo sono). Domanda altissima, offerta bassissima, prezzi alle stelle: il mercato, purtroppo, funziona così...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi fa un pò di tristezza la tendenza che hanno preso le case di proporre mezzi monocolore praticamente prive di grafica , certo uno può sempre personalizzarla a piacimento , ma così le trovo anonime . La versione in serie limitata di questa Capra ha poi un colore che in foto è particolarmente discutibile , ma nonostante ciò è già esaurita !
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Mi fa un pò di tristezza la tendenza che hanno preso le case di proporre mezzi monocolore praticamente prive di grafica , certo uno può sempre personalizzarla a piacimento , ma così le trovo anonime . La versione in serie limitata di questa Capra ha poi un colore che in foto è particolarmente discutibile , ma nonostante ciò è già esaurita !
la penso esattamente come te: conviene rifarsi gli occhi sul sito intense o, per il corsa, sul sito 3T
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.185
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
stiamo tutti impazzendo per comprare bici nuove ad ogni costo, manco fossero farmaci salvavita ( ed in parte lo sono). Domanda altissima, offerta bassissima, prezzi alle stelle: il mercato, purtroppo, funziona così...
c'è tanta gente (me compreso) che tende a cambiare bici ogni 2-3 anni.. andare oltre significa spesso dover imbattersi in revisione sospensioni, cambio di pacco pignoni, cuscinetti ecc.. + tutta un altra serie di problemucci che non tutti hanno il tempo o la voglia di risolvere
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
la penso esattamente come te: conviene rifarsi gli occhi sul sito intense o, per il corsa, sul sito 3T

A me invece il monocolore pastello piace molto. Le colorazioni Intense non mi sono mai piaciute (per i loro telai mi piacciano di brutto).

c'è tanta gente (me compreso) che tende a cambiare bici ogni 2-3 anni.. andare oltre significa spesso dover imbattersi in revisione sospensioni, cambio di pacco pignoni, cuscinetti ecc.. + tutta un altra serie di problemucci che non tutti hanno il tempo o la voglia di risolvere

Revisione sospensioni ogni 3 anni ?! Povere sospensioni... Poi cambiare tutta la bici per non spendere 200 Eur di tagliando?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi fa un pò di tristezza la tendenza che hanno preso le case di proporre mezzi monocolore praticamente prive di grafica , certo uno può sempre personalizzarla a piacimento , ma così le trovo anonime . La versione in serie limitata di questa Capra ha poi un colore che in foto è particolarmente discutibile , ma nonostante ciò è già esaurita !
la limited edition mi piace un sacco, sia il colore che l'effetto vernice carteggiata e parzialmente rimossa scoprendo parti di carbonio nudo... un tipo di finitura che si usa da almeno una ventina d'anni in altri campi (penso alle tavole da surf/windsurf) e che ho realizzato su una mia bici chiedendomi come mai ancora non si vede sulle bici in commercio... magari ora inizierà a diffondersi
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Mi fa un pò di tristezza la tendenza che hanno preso le case di proporre mezzi monocolore praticamente prive di grafica , certo uno può sempre personalizzarla a piacimento , ma così le trovo anonime . La versione in serie limitata di questa Capra ha poi un colore che in foto è particolarmente discutibile , ma nonostante ciò è già esaurita !

Infatti io non mollo per nessun motivo le grafiche della mia jeffsy cf pro race del 2018. Telaio grigio, con un giusto mix di adesivi neri e arancioni, come estetica mi fa ancora impazzire. In effetti il colore della capra limited edition è un po' strano visto così, sembra un rosa salmone.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo