News La nuova Niner JET 9 RDO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Le Niner erano pressochè introvabili già prima della pandemia, non oso pensare adesso...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho sempre sognato una SIR in acciaio, ma il massimo di niner che sono riuscito a procurarmi è la forca rigida, una RDO carbon per la MTB.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.100
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Gran bella bici, con sistema di sospensione che mi ha sempre attirato.
Quello che non mi piaceva delle vecchie niner erano le geometrie ormai vecchie.. reach corto e angolo sterzo chiuso.. ora sembra si stia aggiornando anche se l'angolo sella rimane ancora un pò inclinato rispetto alle concorrenti
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Gran bella bici, con sistema di sospensione che mi ha sempre attirato.
Quello che non mi piaceva delle vecchie niner erano le geometrie ormai vecchie.. reach corto e angolo sterzo chiuso.. ora sembra si stia aggiornando anche se l'angolo sella rimane ancora un pò inclinato rispetto alle concorrenti
Calcola che è una bici da Trail vero, l'angolo sterzo pensa pure alla salita
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.100
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Calcola che è una bici da Trail vero, l'angolo sterzo pensa pure alla salita
no ma io pensavo ad esempio alla rip 9 , la enduro, che in taglia L ha un reach di solo 46 cm .. e andando a memoria un paio d'anni fa me ne era stata proposta una sempre del segmento all mountain/enduro , ma aveva anche quella angolo sterzo tipo 67/68 e reach abbastanza corto (vado a memoria eh)
 

steelisreal

Biker popularis
16/12/20
67
24
0
43
bologna
Visita sito
Bike
surly karate monkey
Si ma esiste un distributore italiano? Raceware ha mollato da anni
Al momento non credo.
Qualche mese fa avevo contattato Raceware e mi dicevano che avevano abbandonato Niner vista l'incertezza dell'azienda.
Credo che anche nel resto d'Europa sia nelle stesse condizioni. Probabilmente a breve prenderanno accordi per riportare il marchio in tutto il mondo.
 

Classifica mensile dislivello positivo