Test Ginocchiere ION K-Sleeve 2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Più feature per tutti!!! :smile: :via!:
Complimenti per l'ennesima recensione veramente ben fatta
È sempre un piacere leggerti
Ho le k sleeve precedenti e mi trovo molto bene, soprattutto perché le dimentico sempre a casa
Appena trovo queste ad un prezzo interessante le prendo.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Non so se sono l'unico, o sono sfigato io, ma sto notando che ion sta pian piano alzando i prezzi e diminuendo la qualità dei suoi prodotti, io nell'armadio ho praticamente solo ION in quanto non mi faccio remore a spendere 100€ per un pantalone SE quel pantalone mi dura 4 anni, ma gli ultimi 2 capi acquistati un paio di scrub amp e delle ginocchiere kpack zip si stanno già scucendo dopo pochi mesi (settimane per le ginocchiere)...
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
@frenk

Ciao, le consiglieresti per giri invernali da mettere sotto i pantaloni lunghi?

Sto cercando qualcosa di sottile che stia bene in posizione e che non sia troppo voluminoso.

Grazie e keep on riding!

Luigi
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non so se sono l'unico, o sono sfigato io, ma sto notando che ion sta pian piano alzando i prezzi e diminuendo la qualità dei suoi prodotti, io nell'armadio ho praticamente solo ION in quanto non mi faccio remore a spendere 100€ per un pantalone SE quel pantalone mi dura 4 anni, ma gli ultimi 2 capi acquistati un paio di scrub amp e delle ginocchiere kpack zip si stanno già scucendo dopo pochi mesi (settimane per le ginocchiere)...
Sicuramente hanno perso il design tipo surf ed è un peccato. Vedo ora che nella linea Seek c’è ancora qualcosa.
Io sto usando ancora gli Avid Scrub del 2014, mi sono sempre piaciuti un sacco per quanto erano innovativi. Anche quelli degli anni seguenti erano belli infatti ne ho presi 3, addirittura due uguali. Macchie di lattice a parte sono come nuovi.
Gli ultimi che ho preso quelli color rosso con le scritte verdi, due bottoni al posto della cordina e sagomati sulle ginocchia. Forse tendono a perdere un po’ la tonalità del colore, ma di poco.
Di recente avevo preso le protezioni K-LITE ZIP da un negozio qui sul mercatino in promozione, non sono male. Allo stesso momento però c‘era un ragazzo che vendeva un paio di Poc leggere nuove qui sul mercatino e sono quelle che ho pagato meno e che preferisco.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Sicuramente hanno perso il design tipo surf ed è un peccato. Vedo ora che nella linea Seek c’è ancora qualcosa.
Io sto usando ancora gli Avid Scrub del 2014, mi sono sempre piaciuti un sacco per quanto erano innovativi. Anche quelli degli anni seguenti erano belli infatti ne ho presi 3, addirittura due uguali. Macchie di lattice a parte sono come nuovi.
Gli ultimi che ho preso quelli color rosso con le scritte verdi, due bottoni al posto della cordina e sagomati sulle ginocchia. Forse tendono a perdere un po’ la tonalità del colore, ma di poco.
Di recente avevo preso le protezioni K-LITE ZIP da un negozio qui sul mercatino in promozione, non sono male. Allo stesso momento però c‘era un ragazzo che vendeva un paio di Poc leggere nuove qui sul mercatino e sono quelle che ho pagato meno e che preferisco.
Esattamente... anche io scrub vecchi 2014/2015 e 2016 nonostante 1000 lavaggi sono ancora "buoni" al di la del colore che ha ovviamente perso brillantezza e dei dettagli delle stampe, ma a livello di materiali e cuciture sono ancora in buono stato, quelli nuovi 2020 con il taglio sul ginocchio stanno già perdendo elasticità e le cuciture si stanno aprendo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk

Ciao, le consiglieresti per giri invernali da mettere sotto i pantaloni lunghi?

Sto cercando qualcosa di sottile che stia bene in posizione e che non sia troppo voluminoso.

Grazie e keep on riding!

Luigi

Le ho usate proprio ieri in abbinamento ai pantaloni lunghi visto che c'era nebbia, pioggerellina e tanto fango, per una lunga giornata con risalite meccanizzate nell'entroterra wild di Finale (Calizzano, Bardineto, Castelvecchio). Oltre 40 km di discese e anche parecchia salita dove non arrivava il fuoristrada e non si sono spostate di 1mm.
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Esattamente... anche io scrub vecchi 2014/2015 e 2016 nonostante 1000 lavaggi sono ancora "buoni" al di la del colore che ha ovviamente perso brillantezza e dei dettagli delle stampe, ma a livello di materiali e cuciture sono ancora in buono stato, quelli nuovi 2020 con il taglio sul ginocchio stanno già perdendo elasticità e le cuciture si stanno aprendo.
Purtroppo ho avuto esperienze simili anche io con il prodotto 2020... peccato! I miei 2015 sono ancora una bomba e per fortuna ne ho trovati 2 paia (fondo magazzino) in un negozio che stava chiudendo il mese scorso!:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: lazyrecon

Classifica mensile dislivello positivo