Gare Pidcock è il re di Nove Mesto

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grande Pidcock e buona la cronaca, ma qualcuno insegnasse a quei due che fare la telecronaca in italiano significa anche parlare in italiano, e non ogni tre parole buttarne là a caso una in inglese tanto per fare i fighi. D'accordo l'inglese quando serve, ma perché diavolo abusarne.
La settimana scorsa commentavo con un amico i due "telecronisti" facendo grosso modo le stesse considerazioni, per esempio non sapevo che Schurter o VDP fossero dei "piloti"...:roll: D'altra parte Red Bull si rivolge ad un pubblico ben preciso ed è inevitabile che i toni siano quelli.

Detto questo, stavolta la cronaca l'ho trovata meno irritante. E comunque di certo meno irritante delle cronache di De Luca e Sgarbozza che ho avuto la disgrazia di vedere...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tra tutto quello che ha vinto è stato citato solo il mondiale e-bike... tra l'altro partendo dal discorso del suo peso :loll:
Non riesco a capire il motivo per cui qualcuno si irrita quando l'ebike viene citata fattualmente. Evidentemente talebani dell' una o dell'altra sponda :roll:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Tra tutto quello che ha vinto è stato citato solo il mondiale e-bike... tra l'altro partendo dal discorso del suo peso :loll:

Pidcock più che altro ha vinto la coppa del mondo di xc U23 arrivando primo in entrambe le gare, che si sono tenute proprio a Nove Mesto, quindi un percorso che evidentemente gli è congeniale. Salite molto ripide di media lunghezza dove MvdP è più in difficoltà visto che pesa 20kg più dell'inglese.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Senza nulla togliere hai grandi campioni che sono sempre lì nella parte alta della classifica , ma mi chiedo quando avremo una gara con un weekend a condizioni meteo regolari decenti fino ad ora abbiami visto : troppo fango o troppa polvere , troppo caldo o troppo freddo ; ci manca troppo vento o troppa afa !
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
veramente impressionante, anche al di là del tracciato molto duro e insidioso, ma vederlo andar via così ad atleti del calibro di MVP e Nino tanta tanta roba...... a vederlo in faccia sembrava neanche stesse faticando mamma mia
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
La settimana scorsa commentavo con un amico i due "telecronisti" facendo grosso modo le stesse considerazioni, per esempio non sapevo che Schurter o VDP fossero dei "piloti"...:roll: D'altra parte Red Bull si rivolge ad un pubblico ben preciso ed è inevitabile che i toni siano quelli.

Detto questo, stavolta la cronaca l'ho trovata meno irritante. E comunque di certo meno irritante delle cronache di De Luca e Sgarbozza che ho avuto la disgrazia di vedere...
Certo, non nego che soprattutto in una telecronaca di questo tipo sia legittimo usare termini inglesi, ma laddove la traduzione in italiano esiste e funziona non trovo il motivo di non servirsene. Tanto vale selezionare il commento in inglese a questo punto.
Comunque, anche a parere mio la telecronaca è stata più "professionale" ed equilibrata stavolta.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I fatti quelli sono, ha partecipato al mondiale ebike e l'ha vinto, per cui in un discorso sul palmares di Pidcock ci sta e come.

Oppure possiamo fare alla sovietica, riscrivere la storia e far scomparire qualsiasi prova dei fatti che non ci piacciono.
No no se la storia di mette a dare assist significa che quello è il futuro?
come? È già stato detto? OMG
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Senza nulla togliere hai grandi campioni che sono sempre lì nella parte alta della classifica , ma mi chiedo quando avremo una gara con un weekend a condizioni meteo regolari decenti fino ad ora abbiami visto : troppo fango o troppa polvere , troppo caldo o troppo freddo ; ci manca troppo vento o troppa afa !
E' mtb...
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Senza nulla togliere hai grandi campioni che sono sempre lì nella parte alta della classifica , ma mi chiedo quando avremo una gara con un weekend a condizioni meteo regolari decenti fino ad ora abbiami visto : troppo fango o troppa polvere , troppo caldo o troppo freddo ; ci manca troppo vento o troppa afa !
Hai grandi campioni potremmo togliere una h
:smile: :via!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No no se la storia di mette a dare assist significa che quello è il futuro?
come? È già stato detto? OMG
Io non amo le ebike, come è noto, ma che quello sia il futuro perlomeno a livello commerciale è poco discutibile.

Ma come non amo le ebike, neanche amo i talebani. E nemmeno chi confonde i propri personali desideri o opinioni con la realtà delle cose. E ce ne sono su ambo i lati della barricata.
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

Claudio66

Biker novus
6/11/12
39
35
0
Genova
Visita sito
Comunque Pid oltre ad una cilindrata incredibile dimostra di avere tanto carattere: immagino che avrebbe fatto tanto comodo a Bernal come ultimo uomo nelle salite del Giro ed anche alla Ineos come piano B se fosse capitato qualche cosa a Capitano.

Ma lui evidentemente ha le idee chiare.... ed assieme a MDVP stanno facendo un grande regalo al movimento XC, chissà se qualche altro Pro inizi a pensare di imitarli ( Alaphilippe sarebbe un sogno)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non amo le ebike, come è noto, ma che quello sia il futuro perlomeno a livello commerciale è poco discutibile.

Ma come non amo le ebike, neanche amo i talebani. E nemmeno chi confonde i propri personali desideri o opinioni con la realtà delle cose. E ce ne sono su ambo i lati della barricata.
Pure io non le amo, anzi proprio le detesto ma sono consapevole che purtroppo saranno il futuro a livello commerciale (la fatica e il sacrificio fanno paura come spaventa anche il saper rinunciare a qualcosa che non sei in grado di fare con le tue forze) ed è un mia opinione ma nemmeno tanto, visto cosa sta succedendo in giro a causa dei flussi aumentati sui sentieri grazie ai motori, che a breve tutti avranno una bella Ebike che ti permette di fare 2000 mt di dsl ma non si potrà piu usarla quasi da nessuna parte come è gia successo con le moto da fuoristrada.., E nel calderone dei divieti ci finiranno anche le bici tradizionali.
Sono pessimista? Non lo sò, forse si ma qui da noi stanno pensando di chiudere un grosso parco naturale metà di quasi tutti gli xcisti della brianza e luogo della famosa Marathon Bike perchè da un anno a questa parte ci sono orde di Ebiker che scorazzano in barba ad ogni regola, (pare pure di notte disturbando la fauna selvatica) di comportamento e quindi per risolvere il problema l'Ente che lo gestisce probabilmente vieterà l'accesso alle MTB (tutte)
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a breve tutti avranno una bella Ebike che ti permette di fare 2000 mt di dsl ma non si potrà piu usarla quasi da nessuna parte come è gia successo con le moto da fuoristrada.., E nel calderone dei divieti ci finiranno anche le bici tradizionali.
Sono pessimista? Non lo sò, forse si ma qui da noi stanno pensando di chiudere un grosso parco naturale metà di quasi tutti gli xcisti della brianza e luogo della famosa Marathon Bike perchè da un anno a questa parte ci sono orde di Ebiker che scorazzano in barba ad ogni regola, (pare pure di notte disturbando la fauna selvatica) di comportamento e quindi per risolvere il problema l'Ente che lo gestisce probabilmente vieterà l'accesso alle MTB (tutte)
Per la centomillesima volta, ad Arco i divieti sono arrivati nel 2005, e la legge regionale veneta che vieta le mtb sui sentieri alpini è del 1992. Per cui dare la "colpa" alle ebike è di certo poco realistico. Per non dire che se le ebike non fossero state inventate, in questi ultimi mesi dove la bici era l'unica attività fisica possibile sarebbero state vendute mtb tradizionali ed i problemi sarebbero stati uguali, forse in luoghi diversi ma identici nella sostanza.

Dopo di che mi permetto di far notare che questo topic riguarda una gara di XC. Atteniamoci all'argomento, che di discussioni in cui si gioca a chi ce l'ha più lungo a vari livelli già ce ne sono abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per la centomillesima volta, ad Arco i divieti sono arrivati nel 2005, e la legge regionale veneta che vieta le mtb sui sentieri alpini è del 1992. Per cui dare la "colpa" alle ebike è di certo poco realistico. Per non dire che se le ebike non fossero state inventate, in questi ultimi mesi dove la bici era l'unica attività fisica possibile sarebbero state vendute mtb tradizionali ed i problemi sarebbero stati uguali, forse in luoghi diversi ma identici nella sostanza.

Dopo di che mi permetto di far notare che questo topic riguarda una gara di XC. Atteniamoci all'argomento, che di discussioni in cui si gioca a chi ce l'ha più lungo a vari livelli già ce ne sono abbastanza.
Ma infatti ti stavo rispondendo poi ho cancellato perché dalla mia battuta siamo passati ad un gigantesco OT
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Comunque Pid oltre ad una cilindrata incredibile dimostra di avere tanto carattere: immagino che avrebbe fatto tanto comodo a Bernal come ultimo uomo nelle salite del Giro ed anche alla Ineos come piano B se fosse capitato qualche cosa a Capitano.

Ma lui evidentemente ha le idee chiare.... ed assieme a MDVP stanno facendo un grande regalo al movimento XC, chissà se qualche altro Pro inizi a pensare di imitarli ( Alaphilippe sarebbe un sogno)
Se non sbaglio Alaphilippe ha avuto trascorsi in MTB, come anche Sagan. Io sto aspettando che si decida Wout Van Aert.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tra tutto quello che ha vinto è stato citato solo il mondiale e-bike... tra l'altro partendo dal discorso del suo peso :loll:

era un mio commento riguardante il suo peso.
Se facessi attenzione avresti letto anche questo: https://www.mtb-mag.com/scontro-fra-titani-ad-albstadt/ quando probabilmente non sapevi ancora chi fosse Pidcock:

Schurter, Van Der Poel, Flückiger, Avancini e un tal Pidcock. Pidcock chi? Quello che ha vinto la Proffix Cup di Leuerbad domenica scorsa rifilando 3 minuti a Tituan Carod. O, se volete, quello che è stato campione del mondo di cyclocross U23. Oppure, se preferite, quello che corre per la Ineos, quindi con una Pinarello, ma sui campi di gara MTB ha una BMC senza loghi. E che domenica partirà in 100a posizione.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
era un mio commento riguardante il suo peso.
Se facessi attenzione avresti letto anche questo: https://www.mtb-mag.com/scontro-fra-titani-ad-albstadt/ quando probabilmente non sapevi ancora chi fosse Pidcock:

Schurter, Van Der Poel, Flückiger, Avancini e un tal Pidcock. Pidcock chi? Quello che ha vinto la Proffix Cup di Leuerbad domenica scorsa rifilando 3 minuti a Tituan Carod. O, se volete, quello che è stato campione del mondo di cyclocross U23. Oppure, se preferite, quello che corre per la Ineos, quindi con una Pinarello, ma sui campi di gara MTB ha una BMC senza loghi. E che domenica partirà in 100a posizione.

Che c'entra dai… parlavo del post specifico in questo thread!

E poi Pidcock sapevo già chi fosse, visto che seguo il cyclocross… anche se non mi aspettavo fosse così forte in XC come nella E-MTB :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo