News La soluzione ai problemi dei freni Shimano?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io uso il bionol trick stuff e ho risolto il problema.
Inoltre il problema si presenta anche con i freni nuovi,

Infatti, la soluzione per eventuali problemi è semplicemente quella di sostituire l'olio Shimano. Come se i detriti nel pompante potessero determinare un'usura tale da creare problemi nel giro di pochi minuti di discesa... e dopo 2 mesi quindi dovrebbe ridursi a uno spillo? Questo Lobster ha già vinto il premio della stronzata del 2021.
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Ma come ??? freni Shimano che danno problemi???? sono anni che lo si scrive e anni che lo si nega... solo gli sram sono una ciofeca.... Bah ! Il ho già avuto la mia esperienza con gli XT comprati nuovi, rispediti indietro 2 volte e alla terza li ho rivenduti senza nemmeno aprire la scatola... Non so se l'acquirente sia ancora in grado do darmi il suo parere :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Infatti, la soluzione per eventuali problemi è semplicemente quella di sostituire l'olio Shimano. Come se i detriti nel pompante potessero determinare un'usura tale da creare problemi nel giro di pochi minuti di discesa... e dopo 2 mesi quindi dovrebbe ridursi a uno spillo? Questo Lobster ha già vinto il premio della stronzata del 2021.
Io con i pompanti Shimano e pinze Magura però non noto questa variazione del punto di frenata (cosa che avevo con impianto originale XT)
 
  • Mi piace
Reactions: lucamox

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Infatti, la soluzione per eventuali problemi è semplicemente quella di sostituire l'olio Shimano. Come se i detriti nel pompante potessero determinare un'usura tale da creare problemi nel giro di pochi minuti di discesa... e dopo 2 mesi quindi dovrebbe ridursi a uno spillo? Questo Lobster ha già vinto il premio della stronzata del 2021.

Come si dice?
Ah, sì... "la tocco piano"... :-D
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma come ??? freni Shimano che danno problemi???? sono anni che lo si scrive e anni che lo si nega... solo gli sram sono una ciofeca.... Bah ! Il ho già avuto la mia esperienza con gli XT comprati nuovi, rispediti indietro 2 volte e alla terza li ho rivenduti senza nemmeno aprire la scatola... Non so se l'acquirente sia ancora in grado do darmi il suo parere :mrgreen::mrgreen:
Sapessi quante battaglie ho fatto sulla presunta superiorità dei freni Shimano !
Solo gli slx m7000 mi hanno dato soddisfazioni ; gli xt m8000 li ho rivenduti praticamente nuovi a 50/6 euro ; erano una piaga d’egitto !
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Boh non mi hanno convinto con la spiegazione, a me lo hanno fatto tutti gli impianti Shimano già da nuovi, perfino da comprati nuovi e non tagliati (per mancanza di tempo avevo preso degli zee e il primo giro ho dovuto farlo coi tubi arrivati così dal produttore, quindi semplicemente messi sulla bici e usati).
Secondo me la storia della sporcizia è una cazzata, o magari è vera ma non è il problema principale
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ma anche gli Shimano XT 8120 hanno questi problemi?
Sto aspettando la bici nuova, se mai arriverà, che monta proprio questo modello di freni. Dalle recensioni lette non mi pare parlassero di problemi.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Io vado avanti con i miei frani shimano, mi ci trovo bene, come mi trovavo bene con i ROR di formula (anche se avevano una distanza pastiglie-disco minore), bene vanno anche i magura mt5 ma hanno le leve veramente delicate (rotte due volte in cadute ridicole), l'ibrido leve shimano XT e pompe magura è ottimo sia come potenza che modulabilita'. Gli Sram no, grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lucamox and Vins213

Classifica mensile dislivello positivo