News Leggere, compatte e resistenti: nuove camere d'aria Pirelli SmarTUBE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vendo buco a cui applicare le Aerothan, chi offre di più? :-|
Tu scherzi, ma le Aerothan sono stato un successo clamoroso! Se cerchi le patch per camera Schwalbe autoadesive sono esaurite ovunque!
Obiettivo di vendere vagonate di patch, le uniche che in teoria si possono usare, centrato!
Forando continuamente se ne usano a manate ogni uscita.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Tu scherzi, ma le Aerothan sono stato un successo clamoroso! Se cerchi le patch per camera Schwalbe autoadesive sono esaurite ovunque!
Obiettivo di vendere vagonate di patch, le uniche che in teoria si possono usare, centrato!
Forando continuamente se ne usano a manate ogni uscita.
Sono geniali... vuoi dire che in realtà il loro obiettivo era vendere le toppe? :smile:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
"offre il doppio della protezione contro le forature." , testate e garantite per girare nei velodromi !
Sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano , se ad esempio in una ipotetica scala una spina ha "potere di foratura" 10 , una normale camera d'aria ha resistenza 2 anche se queste Pirelli resistono fino a 4 avrai sempre una foratura !
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi...ma se ne vendono ancora di camere? In un era in cui è quasi tutto tubeless, (entry level a parte, che poi non spenderanno mai tanto per una camera), in cui c è una concorrenza già piazzata, ha senso buttare su mercato ulteriore articolo che non si sa nemmeno se farà presa?
Non credo che nemneno le Tubolito abbiano fatto il botto...dico non credo, non ne sono certo attendo smentite naturalmente.
Non so, io sono almeno 13 anni che non compro una camera, a parte quella di emergenza, da 3.50 eur, se il lattice non fa il suo dovere...
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma poi...ma se ne vendono ancora di camere? In un era in cui è quasi tutto tubeless, (entry level a parte, che poi non spenderanno mai tanto per una camera), in cui c è una concorrenza già piazzata, ha senso buttare su mercato ulteriore articolo che non si sa nemmeno se farà presa?
ha senso quando ti costa (credo) 1 euro o anche meno produrla e trasportarla (immagina in un container quante ce ne possano stare soprattutto confrontate con le gomme) e la rivendi a 30 euro

secondo me sono oggetti che possono anche aver senso come camere di scorta o per alcuni ancora affezionati alla camera.. MA non capisco proprio il motivo del prezzo così alto, se una camera classica costa da 3 ai 5-10 euro.. non bastava farle pagare 15-20?
ok tubolito che è un azienda piccola, ma schwalbe o pirelli ..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma poi...ma se ne vendono ancora di camere? In un era in cui è quasi tutto tubeless, (entry level a parte, che poi non spenderanno mai tanto per una camera), in cui c è una concorrenza già piazzata, ha senso buttare su mercato ulteriore articolo che non si sa nemmeno se farà presa?
Non credo che nemneno le Tubolito abbiano fatto il botto...dico non credo, non ne sono certo attendo smentite naturalmente.
Non so, io sono almeno 13 anni che non compro una camera, a parte quella di emergenza, da 3.50 eur, se il lattice non fa il suo dovere...
Si, soprattutto se lo scopo è una camera piccola e leggera da portarti appresso quando non puoi riparare il tubeless e non vuoi rientrare a piedi
 

stemie_vi

Biker novus
7/5/15
39
25
0
Visita sito
Bike
29 er
Orami dopo averci convinto di passare al tubeless e averci fatto spendere in litri e litri di liquido anti-foratura ( volgarmente Lattice) dovevano farci spendere su altre cose. queso! A volte ritornano.....
Belle queste camere d'aria gialle. Io ho quelle arancioni della concorrenza che hanno anche lo stelo della valvola colorato di arancio. Comunque la ruota con queste camere d'aria resistenti in polimero termoplastico sembra più rigida e leggera.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si, soprattutto se lo scopo è una camera piccola e leggera da portarti appresso quando non puoi riparare il tubeless e non vuoi rientrare a piedi
Su questo son d'accordo, ma anche una camera da 3.5 eur funge lo stesso...alla fine è solo per qualche grammo e spazio in meno, ma son sempre 25 eur in più.
Forse per bdcs avrebbero più senso dove non ci si porta quasi nulla se non risicato al massimo...bo ipotesi eh...mi piacciono, ma non mi convincono...fossero nate prima dell avvento tubeless secondo me avrebbero veramente sbancato o no? ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo