EpicTrail Avventura dietro casa (e cambio rotto!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.105
204
0
roma nord
Visita sito
l'altro era "vivibile" questo è davvero "piccolo" anche gli accessori se piove non credo sia comodo usarli...

comunque poi c'è il vantaggio di poterci girare più comodamente rispetto all'altro..

insomma difetti e pregi...


secondo me :)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
20210508_145204.jpg
20210510_211354.jpg
Mi è successo domenica. Fortuna che erano gli ultimi chilometri, siamo usciti dal sentiero per prendere la strada asfaltata e a rotazione mi spingevano lungo le salite.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Assurdo, mesi che non mi succedeva niente, oggi arrivo lungo e veloce ad una curva derapando come rambo (nella mia testa) --> boom!! Cambio sbattuto lateralmente, bici rimbalzata dall'altro lato quindi ovviamente caduto (direi abbastanza bene, quasi nessun graffio)... Sembrava tutto a posto ma... arrivato a casa vedo il forcellino storto, c*zzo non mi era ancora capitato con la Foxy!!

Insomma sto video quando lo stavi caricando mi ha proprio portato sfiga!!
Sempre Bravo Ude cmq ;)
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Spettacolo! Che posti e che trail (tostarelli!)
Complimenti anche per il "sangue freddo" una volta rotto il cambio: dalle mie parti i rosari si sarebbero sprecati (e la fantasia non manca!):smile:
Bello il Caddy anche se forse un pò troppo compatto...peccato costi un rene!
Curiosità: ma hai amici "normali" in mtb che non sappiano fare nose press in maniera così disarmante???:mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Assurdo, mesi che non mi succedeva niente, oggi arrivo lungo e veloce ad una curva derapando come rambo (nella mia testa) --> boom!! Cambio sbattuto lateralmente, bici rimbalzata dall'altro lato quindi ovviamente caduto (direi abbastanza bene, quasi nessun graffio)... Sembrava tutto a posto ma... arrivato a casa vedo il forcellino storto, c*zzo non mi era ancora capitato con la Foxy!!

Insomma sto video quando lo stavi caricando mi ha proprio portato sfiga!!
Sempre Bravo Ude cmq ;)
Pensa che volevo chiamarti, poi sono andato lungo per consegnare un box doccia
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
l'altro era "vivibile" questo è davvero "piccolo" anche gli accessori se piove non credo sia comodo usarli...

comunque poi c'è il vantaggio di poterci girare più comodamente rispetto all'altro..

insomma difetti e pregi...


secondo me :)
esatto, sono sempre dei compromessi questo tipo di mezzi.
Ora che sto girando con il Caddy anzichè con il mio Transporter...beh la sua praticità nella vita quotidiana è imparagonabile (:
 
  • Mi piace
Reactions: Kevmit

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Assurdo, mesi che non mi succedeva niente, oggi arrivo lungo e veloce ad una curva derapando come rambo (nella mia testa) --> boom!! Cambio sbattuto lateralmente, bici rimbalzata dall'altro lato quindi ovviamente caduto (direi abbastanza bene, quasi nessun graffio)... Sembrava tutto a posto ma... arrivato a casa vedo il forcellino storto, c*zzo non mi era ancora capitato con la Foxy!!

Insomma sto video quando lo stavi caricando mi ha proprio portato sfiga!!
Sempre Bravo Ude cmq ;)
mi sembra di capire che potrebbe aver portato sfiga a più persone :pirletto:
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Complimenti! Giro splendido! Anche io ho avuto il Caddy e mi ci ero trovato bene, devo dire che questo nuovo è una bomba!
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
mi sembra di capire che potrebbe aver portato sfiga a più persone :pirletto:
Disastro!... Ma poi: quanto costano i forcellini nuovi!?!? Urge un video del Daniel Nafta che ci spiega come sistemare il forcellino storto "on the trail", alla selvaggia insomma... Senza dima o morsa: si può fare o son proprio selvatico?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo