Gare La prima volta di Koretzky

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
MVDP corre così, senza rispiamarsi. Più che il caldo, che di sicuro avrà inciso, per questo atleta é da tenere in cosiderazione che non stacca mai. Quando termina la stagione su strada, inizia con il ciclocross. Delle battute a vuoto mi sembrano normali e prevedibili. E quest'anno dovrà fare anche il Tour.... :!:

Però un conto è perdere una volata (vedi al fiandre contro asgren) un conto è staccarsi al secondo giro.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Mi è dispiaciuto per N1no, merita di raggiungere i record che sono ad un passo... Pidcock impressionante, x altro con la Bmc Twostroke che adoro, tenendo conto da dove è partito ed il suo fisico mi ha sbalordito. Mvdp non capisco...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and Maiella

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Impressionante il livello dei primi 10/15 bikers...su tutti Pidcock! Peccato per gli italiani: Braidot sprofondato negli abissi e Gerry che se non altro ha mantenuto la posizione a ridosso della top ten, benino Nadir (certo che farsi sbattere da Manuel Fumic in volata che ha quasi 40 anni...); speriamo nella prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: carci and iaco70

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi è dispiaciuto per N1no, merita di raggiungere i record che sono ad un passo... Pidcock impressionante, x altro con la Bmc Twostroke che adoro, tenendo conto da dove è partito ed il suo fisico mi ha sbalordito. Mvdp non capisco...

se non raggiunge le 33 si mangerà i c.....i per aver fatto vincere Forster due anni fa di modo che potesse andare alle Olimpiadi, poi posticipate, e a cui credo andrà un altro svizzero al posto suo
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Gara bellissima sul piano dello spettacolo, percorso davvero facile, oggi il gir de gnard era molto più tecnico. Pur correndo da anni con full, la ritengo adatta ai vecchietti, giovani super performanti, con grande abbrivio, ancora meglio la front, soprattutto per risposta nelle accelerazioni. Schurter ha tentato il tutto per tutto nell'ultima discesa senza riuscire ad avvantaggiarsi. Certo il percorso era più adatto agli M6 che agli elite. Sul tema telescopico, tutto quello che non c'è non si rompe, però in alcuni casi e molto vantaggioso. Da usare solo se serve davvero, altrimenti evitare.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi è dispiaciuto per N1no, merita di raggiungere i record che sono ad un passo... Pidcock impressionante, x altro con la Bmc Twostroke che adoro, tenendo conto da dove è partito ed il suo fisico mi ha sbalordito. Mvdp non capisco...
effettivamente mi sono dovuto ricredere anche io su Pidcock, pensavo avrebbe avuto difficoltà ad entrare nei 30 partendo in mezzo a quella bolgia... ma dopo il primo giro era già 25esimo. Impressionante! OK il percorso era tecnicamente facile ed adatto ad uno scalatore, ma impressionante ugualmente
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
effettivamente mi sono dovuto ricredere anche io su Pidcock, pensavo avrebbe avuto difficoltà ad entrare nei 30 partendo in mezzo a quella bolgia... ma dopo il primo giro era già 25esimo. Impressionante! OK il percorso era tecnicamente facile ed adatto ad uno scalatore, ma impressionante ugualmente
E ha anche bucato: https://www.instagram.com/p/COqQ4jQJPp1/?igshid=1bpuszizigv4i
Devo troppo sapere chi è il meccanico che ha fatto quel cambio ruota di cui nessuno si è accorto
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Però un conto è perdere una volata (vedi al fiandre contro asgren) un conto è staccarsi al secondo giro.
Francamente non mi stupisce che già al secondo giro si sia staccato; dei passaggi a vuoto clamorosi li accusa ciclicamente anche su strada, in percorsi adatti a lui e nel ciclocross. Con MVDP, però, siamo di fronte ad un campionissimo non solo perché vince, ma proprio perché corre sempre all'attacco. A volte gli vengono dei capolavori come nella tappa di Castelfidardo alla Tirreno-Adriatico di quest'anno, in altre circostanze fallisce quasi inspiegabilmente.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Francamente non mi stupisce che già al secondo giro si sia staccato; dei passaggi a vuoto clamorosi li accusa ciclicamente anche su strada, in percorsi adatti a lui e nel ciclocross. Con MVDP, però, siamo di fronte ad un campionissimo non solo perché vince, ma proprio perché corre sempre all'attacco. A volte gli vengono dei capolavori come nella tappa di Castelfidardo alla Tirreno-Adriatico di quest'anno, in altre circostanze fallisce quasi inspiegabilmente.

Sul livello sovrumano credo nessuno abbia dubbi. Sulla spettacolarità nemmeno.
Però un crollo così improvviso certamente stupisce: è come se sia andato fuorigiri. L'unica spiegazione è che abbia forzato più del dovuto credendo che sarebbe stato molto più semplice fare il vuoto.
Lo stesso Pidcock dopo il recupero strepitoso non ne aveva più per far la differenza.

A parte questo: nota molto positiva ai commentatori italiani.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
che Pidcock non ne avesse più sul finale ci sta dopo una grande rimonta, mentre MVDP e Avancini entrambi in testa nei primi giri , si sono spenti entrambi, eppure non ricordo avessero fatto chissà quale tempi
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.836
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
- un applauso a Koretzky (che in 2 pagine nessuno ha citato) per la gara intelligente e comunque si è fatto tutti i giri nei primi 3/4 posti quindi vuol dire che benza ne aveva!
- grandissimo Pidcock per l'ottimo risultato ottenuto partendo da infondo al gruppo
- mi spiace per l'esplosione di MVDP anche se comunque alla fine è arrivato 7° con una bella rimonta sul finale

invece veramente molto negativa (a mio parere) la coppia Fontana-Ziliani per il commento della gara.
Li stimo e li apprezzo entrambi (li seguo anche sui social) ma obbiettivamente ieri hanno dato il "peggio" di loro..
commento serio e tecnico i primi 20/25min forse e poi è stata una carrellata di mink..e! Sembrava di stare al bar..
capisco che ne avranno avuto le balle piene, visto che hanno commentato anche la gara femminile (commentata molto meglio secondo me), ma una gara di coppa del mondo non puoi commentarla quasi tutta a "tarallucci e vino" perchè non sai che dire..
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
VDP anche nelle altre annate che ha corso in MTB, non era da subito al top, perlomeno nella gara della domenica. Nello short track invece è sempre andato forte da subito. Probabilmente deve prendere un po' il ritmo di una gara, oltre a venire da un mesetto di "scarico" dopo la stagione ciclocross e strada. Tanto lui punta alle Olimpiadi, il posto presumo ce l'abbia già riservato, che gli frega? Pidkock invece ho capito che al momento non ha ancora il posto sicuro per Tokio, perciò gli tocca raccogliere più punti UCI possibili (poi non so come funziona la cosa).

Mi è piaciuto il commento di Fontana e Ziliani. Devono aver detto a Fontana che doveva piantarla di mettere un termine slang inglese in ogni frase. Quando l'avevo sentito un paio di anni fa ero passato al commento inglese perchè l'avevo trovato insopportabile. Belle le gag e i ricordi sulla sua carriera XC, magari ha un po' troppo rotto le palle sul discorso frontino-reggi telescopico etc., ma vabbè! E poi già quando si prendeva in giro da solo, durante la gara femminile, perchè le donne giravano più forte di lui (aveva provato il percorso il venerdì...però era bagnato) me lo ha fatto tornare in simpatia.
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
293
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
invece veramente molto negativa (a mio parere) la coppia Fontana-Ziliani per il commento della gara.
Li stimo e li apprezzo entrambi (li seguo anche sui social) ma obbiettivamente ieri hanno dato il "peggio" di loro..
commento serio e tecnico i primi 20/25min forse e poi è stata una carrellata di mink..e! Sembrava di stare al bar..
capisco che ne avranno avuto le balle piene, visto che hanno commentato anche la gara femminile (commentata molto meglio secondo me), ma una gara di coppa del mondo non puoi commentarla quasi tutta a "tarallucci e vino" perchè non sai che dire..
Beh un po' hai ragione, cazzeggiavano.....però intanto fontana si è accorto immediatamente che il reggisella di Flückiger era ko. Diciamo che è una telecronaca un po' diversa dall'ordinario, se non esagerano troppo ci può stare.

Per quanto riguarda la gara:
- MVDP non l'ho capito bene....partito a razzo, poi esploso, poi si è ripreso. Un po' strano.
- Pidcock davvero un grande....non me l'aspettavo proprio a questo livello. Va però detto che ancora sul lato tecnico deve aggiustare qualcosa, ad un certo punto mentre era nel gruppo di testa ha preso una linea alternativa (più breve) e poi si è ritrovato a doversi fermare quando è rientranto con gli altri che avevano preso la linea più lunga ma più scorrevole. La gamba sicuramente c'è, ovviamente gli manca l'esperienza...vedremo in gare più tecniche. Il circuito olimpico di tokyo mi è parso molto tecnico....tra l'altro non ho capito bene, ancora non ha il pass per andare alle olimpiadi giusto?
- Nino, l'opposto di Pidcock, esperienza da vendere, in discesa porta quella bici come pochi nel circus....sul finale ha provato a staccare Koretzky proprio in discesa ed ha fatto i numeri (che però non gli sono bastati). Forse la gamba non è più a livelli massimi....ma non so, è la prima gara di una stagione che ancora deve entrare nel vivo.
- Koretzky, chapeau, gara intelligentissima. Non ha tirato un minuto, si è appiccicato a Nino sapendo che in volata lo avrebbe potuto battere e così è stato.
- Flückiger, premio combattività. Ha tirato per un bel po', in discesa con quel frontino era una goduria guardarlo....se non avesse avuto l'inconveniente al reggisella ho l'impressione che sarebbe finita in un altro modo.
- Italiani, malaccio. Ripeto, ancora è la prima gara....ma l'asticella per stare tra i migliori mi pare parecchio in su.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ecco la cagata del giorno:
ma Flückiger il reggisella non avrebbe potuto tirarlo su a mano? Mi sembra che non ci abbia mai neanche provato...
 

Classifica mensile dislivello positivo