News La funivia con la cabina per il trasporto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Porca zozza se era terribile

Poi c'era una seggiovia in zona ( ti ci portavano col furgone con carrello), in cui fissavano la bici al seggiolino con un gancio mobile ad S, una volta la fissò male e poco dopo la partenza al primo scossone la bici volò di sotto :omertà:
Beh pure a Pescasseroli è così...ma farlo 22 volte come @lollo72 Sinceramente...mi rompo il caxxo... :smile:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Cavolo... Io a 14 sono cotto e a pezzi
A fine giornata non riuscivo più nemmeno a stringere le mani , in birreria ( 1816 ) per bere l'ambita birra finale ho dovuto usare la cannuccia :mrgreen:
Ricordo anche che in cabina avevo fatto una sostituzione rapida delle pastiglie freno (ero solo e con la mtb di traverso) , giusto per specificare la praticità che può avere l'essere in cabina con il proprio mezzo.
 

morino

Biker novus
27/3/14
2
1
0
Visita sito
Bike
Stp 7.5
I ragazzi dell'Amiata Freeride ti fanno salire su una "seggiola" e su quella dietro viene agganciata la bici. Funziona benissimo ma non è velocissimo come sistema. si potrebbe migliorare, anche se per un amatore come me è più che sufficente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I ragazzi dell'Amiata Freeride ti fanno salire su una "seggiola" e su quella dietro viene agganciata la bici. Funziona benissimo ma non è velocissimo come sistema. si potrebbe migliorare, anche se per un amatore come me è più che sufficente
Si...ci sono stato a Settembre...ma in un pomeriggio ho fatto 6 risalite...la seggiovia ci mette almeno 15 minuti ogni volta... :mrgreen:
 

Allegati

  • 20200912_133015.jpg
    20200912_133015.jpg
    576,6 KB · Visite: 24

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Per me non sussiste il problema, odio andare in bici per ammassarmi con altre centinaia di persone,magari dovendo seguire schemi o scendere sopportando le esigenze di altri. Non mi piace fare coda, non mi piace ammassarmi per prendere un panino, non mi piace dover aspettare per uscire dal parcheggio e ancor meno mi piace rientrare facendo un'altra cosda. Per me la bici è libertà, improvvisazione e solitudine...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Comunque secondo me con le tempistiche che ci sono al mottolino questo sistema non funziona i tempi si devono per forza allungare e quindi tolto lo scopo

no, perché le funivie moderne (quella del mottolino ha 31 anni) sono più veloci una volta che escono dalla stazione. Anche se d'estate le fanno andare più piano perché non c'è la ressa dell'inverno.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh pure a Pescasseroli è così...ma farlo 22 volte come @lollo72 Sinceramente...mi rompo il caxxo... :smile:
Ehm... :roll: prima volta per me. Dalle 9 alle 18 senza mai fermarmi:sbavon: (con la Merida).


Anzi no, mi hanno fermato loro per un ora perchè c'avevano da magnà:smile:

In seggiovia però, niente furgone;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Son stato a caldirola, spiazzi di Gromo per 5 minuti di discesa almeno 20 di risalita, giuro, se sei stanco e io li più di 13 risalite non ho mai fatto rischi di addormentarti e rifare il giro.....
Eh si purtroppo dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo, Livigno, pila e altri posti con funivie top sono aperti solo pochi mesi all anno, sono lontani e dispendiosi, mentre gli impianti più piccoli e "sfigati" Spesso riescono a tenere aperto anche in inverno quindi guardiamo anche il lato positivo ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eh si purtroppo dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo, Livigno, pila e altri posti con funivie top sono aperti solo pochi mesi all anno, sono lontani e dispendiosi, mentre gli impianti più piccoli e "sfigati" Spesso riescono a tenere aperto anche in inverno quindi guardiamo anche il lato positivo ;-)
Corcordo e come dici tu, anche se "sfigati" io a spiazzi di Gromo mi diverto comunque e due anni fa ho girato anche al 24 dicembre..... Freddo a parte....
 

Classifica mensile dislivello positivo