non sono un gran fan degli inserti ma hai ragione, mi rimane da provare solo quello e penso potrebbe essere la cosa risolutiva...hai provato con un inserto al posteriore? io sulla HT mi sto trovando bene una volta trovata la giusta pressione
non sono un gran fan degli inserti ma hai ragione, mi rimane da provare solo quello e penso potrebbe essere la cosa risolutiva...hai provato con un inserto al posteriore? io sulla HT mi sto trovando bene una volta trovata la giusta pressione
guarda io ho provato a girare in HT con e senza inserto a parità di gomma, lo smorzamento dell'inserto con 1.35/1.4 bar dietro si sente, rispetto a girare con 1.6-1.7 senza. Ora lo sto usando anche se ho su 1.1 kg di gommanon sono un gran fan degli inserti ma hai ragione, mi rimane da provare solo quello e penso potrebbe essere la cosa risolutiva...
Premetto che io sono di parte, anche a me piacciono molto le bici hardtail in generale, le preferisco anche a molte full, ma penso che sia giusto dare spazio a tutti......Sarà pure rara, ma addirittura definirla bici della settimana ...
quando si fanno affermazioni del genere sarebbe corretto spiegarne il motivo...Adoro le bici custom, ma questa non la vorrei nemmeno in regalo. Perdonate la franchezza
quando si fanno affermazioni del genere sarebbe corretto spiegarne il motivo...
è per la camera d’aria appesa, dì la veritàAdoro le bici custom, ma questa non la vorrei nemmeno in regalo. Perdonate la franchezza
Ci sta ;)Adoro le bici custom, ma questa non la vorrei nemmeno in regalo. Perdonate la franchezza
tranquillo ,se proprio devi regalarla la prendo ioCi sta ;)
Ahahah :) . Mi sa che questa anche se dovessi riprendere una full in futuro...rimarrà lì dov’è ;)tranquillo ,se proprio devi regalarla la prendo io
Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:quando si fanno affermazioni del genere sarebbe corretto spiegarne il motivo...
beh lui l'ha montata un po' trugna, ma il paragone con la kenevo è piu' che forzato, credo che con i 14000 euro della specy ( e' la top di gamma che pesa 19 kg) ne montava parecchie di front(Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle
poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…
Ti rispondo :Sì scusate, non mi arrivano le notifiche. Nell’ordine una bici così non la vorrei mai perché:
- peso altissimo per una front
- estetica che trovo inguardabile
- Forcella Yari, la più base di casa RS fra le forcelle
poi per carità, il mondo è bello perché è vario! Ma con una Kenevo che è arrivata a pesare 19kg, 16 per una front muscolare mi sembrano fuori dal mondo…
Scusami non volevo essere offensivo. Ogni custom build va rispettata, e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. È che sull’acciaio sono sempre stato scettico: l’industria ciclistica è passata dall’acciaio all’alluminio, e poi dall’alluminio al carbonio sempre diminuendo peso. Tornare indietro è un po’ contrario ai miei principi.Ti rispondo :
15.8 kg con tutti i kit e accessori , non è basso ma è una bici in acciaio in taglia L con componenti resistenti e gommata pesante . Se monto un full enduro in alluminio faccio lo stesso peso . Non l ho presa per essere più leggero di una full ma per il diverso feeling di guida .
Se parli della kenevo Sl mi piace molto, ma è un altra categoria ed un altra spesa.
Che sia inguardabile è una tua opinione che assolutamente rispetto . :)
Che la yari sia la base delle forcelle rs non è così : la yari condivide il cassis con la lyric ma ha un idraulica basica ( motion control ) che però io ho cambiato con cartuccia idraulica fast suspension ( che puoi trovere sul loro sito per tua curiosità ) . Ed è proprio lontana da una forcella base .
Grazie comunque della tua opinione :):)
Non lo sei stato, ognuno ha le proprie opinioni e ci si confronta :). Certo grazie mille :)Scusami non volevo essere offensivo. Ogni custom build va rispettata, e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. È che sull’acciaio sono sempre stato scettico: l’industria ciclistica è passata dall’acciaio all’alluminio, e poi dall’alluminio al carbonio sempre diminuendo peso. Tornare indietro è un po’ contrario ai miei principi.
Congratulazioni per aver realizzato il tuo dream build, ti auguro di divertirtici tanto!