BDS Bici della settimana: la Pole Taival di Andrerock

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A me piace molto! Complimenti.
Però mi sembra alto il peso per essere una front... anche se per uso non da passeggiata
 
  • Mi piace
Reactions: andrerock

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vabbè io la vedo diversamente, facendo un paragone automobilistico , l'auto della settimana potrebbe essere una bugatti non di certo una saab.

Comunque leggendo i vostri commenti mi è proprio venuta voglia di provare un frontino da enduro, la mia schiena non vi ringrazierà
se alleni la tua schiena a dovere col frontino ti divertirai assai, pero' è pericoloso.
dopo un po' ,stranamente , la full non la usi piu'....o quasi.
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
... è proprio in quella discussione che è saltata fuori la questione dell'ingegnere...
Io l’avevo già messo prima di vederlo recensito . Cercavo un batticatena che non trovavo dato i foderi molto sottili . Ho visto questo nel bike check di rulezman suspension . E l’ho messo, semplice . Esteticamente può essere opinabile ma rende la bici molto silenziosa quindi per me è perfetto . :)
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
esteticamente davvero bella! mi piacciano le linee sottili dell'acciaio.
l'unica cosa che stona sono le fascette trasparenti su quei batti catena, sì anche i batticatena non aiutano ad avere il 10 e lode. quindi solo 10.

l'adesivo "work less ride more" dove si compra che lo voglio???
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e cosa deve essere la bici della settimana? il marchio figo e costoso che tutti conoscono? questa è una signora bike, un mezzo custom e non uno dei tanti prodotti in serie, con qualche piccola modifica personale
Sono d'accordo, bella bici con montaggio ragionato per me merita il posto di bici della settimana!

Altrimenti cosa mettiamo, solo bici di quelli che scaricano 10000 euro al negozio la portano a casa e fanno tre foto?
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
esteticamente davvero bella! mi piacciano le linee sottili dell'acciaio.
l'unica cosa che stona sono le fascette trasparenti su quei batti catena, sì anche i batticatena non aiutano ad avere il 10 e lode. quindi solo 10.

l'adesivo "work less ride more" dove si compra che lo voglio???
Avevo finito le nere ahah ! Fa parte del kit adesivi one up components trovi online
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
il telaio è stupendo non c'è che dire.
c'è però una cosa che non avrei mai fatto, ovvero: il bello delle frontine è che si portano bene in salita e regalano tante soddisfazioni anche in discesa, e prorprio per questo mi chiedo che senso abbiam mettere la magic mary anche dietro....
 
  • Mi piace
Reactions: andrerock

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
Nessuno :) . Già L avevo iniziata su in altra bici .
il telaio è stupendo non c'è che dire.
c'è però una cosa che non avrei mai fatto, ovvero: il bello delle frontine è che si portano bene in salita e regalano tante soddisfazioni anche in discesa, e prorprio per questo mi chiedo che senso abbiam mettere la magic mary anche dietro....
il telaio è stupendo non c'è che dire.
c'è però una cosa che non avrei mai fatto, ovvero: il bello delle frontine è che si portano bene in salita e regalano tante soddisfazioni anche in discesa, e prorprio per questo mi chiedo che senso abbiam mettere la magic mary anche dietro....
Si poco senso . L avevo già iniziata su un altra bici quindi era già li da usare . Tra qualche mese la cambierò . C’è da dire che quando ne metterò una più scorrevole mi sembrerà di volare :):)
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Nessuno :) . Già L avevo iniziata su in altra bici .


Si poco senso . L avevo già iniziata su un altra bici quindi era già li da usare . Tra qualche mese la cambierò . C’è da dire che quando ne metterò una più scorrevole mi sembrerà di volare :):)

hai ragione! In ogni caso se gia ce l'avevi hai fatto bene a metterla e usarla, niente sprechi!
Ti facevo il commento perche pure io ho un frontino simile al tuo e sto penando a trovare una gomma posteriore che sia il giusto compromesso tra scorrevolezza, resistenza alle forature e che garantisca un minimo di ammortizzamento. Ditemi quello che vi pare ma ho fatto fuori in 3 mesi 2 nobby nic e una hans dampf mentre adesso sono 4 mesi che giro con una specialized Butcher 29x2,6 senza manco mezzo problema...sarà fortuna? Boh...fatto sta che, anche io, a pedalare una 2,6 al posteriore non è proprio semplicissimo...
 
  • Mi piace
Reactions: andrerock

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
hai ragione! In ogni caso se gia ce l'avevi hai fatto bene a metterla e usarla, niente sprechi!
Ti facevo il commento perche pure io ho un frontino simile al tuo e sto penando a trovare una gomma posteriore che sia il giusto compromesso tra scorrevolezza, resistenza alle forature e che garantisca un minimo di ammortizzamento. Ditemi quello che vi pare ma ho fatto fuori in 3 mesi 2 nobby nic e una hans dampf mentre adesso sono 4 mesi che giro con una specialized Butcher 29x2,6 senza manco mezzo problema...sarà fortuna? Boh...fatto sta che, anche io, a pedalare una 2,6 al posteriore non è proprio semplicissimo...
hai provato con un inserto al posteriore? io sulla HT mi sto trovando bene una volta trovata la giusta pressione
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
74
19
0
Visita sito
Bella!
Fregatene dei commenti (io quà, io là, io farei così, io farei colà).
Se dassi retta a questi staresti guidando un giocattolo di plastica biammortizzato e assistito, non un'attrezzo in acciaio!
L'unica nota:
Il batticatena...
A proposito SHAN GT nel cuore!
Grazie . Bella la shan ! Da parte mia le critiche sono sempre ben accette
 

Classifica mensile dislivello positivo