Viaggi Tour del Monte Rosa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Racconto di un’avventura, questa è stata alla fine perché un giro un in bici è una cosa diversa. Ma partiamo dall’inizio. Ormai per Fabio e me, fare qualche giorno di vero All Mountain è diventata una sorta di tradizione. Dopo varie ipotesi in quest’anno funesto, decidiamo di percorrere il Tour...
Leggi tutto...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
complimenti, questa si che è un avventura! bravi.
sono registrato su Alltrails ex gpsies ma l'ho abbandonato in favore di komoot per la gestione e costruzione delle tracce. ho provato a scaricare la traccia ma non riesco, sarebbe bello averla sul mag nella sezione itinerari...tanto per sognare un pò
 

Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
complimenti per la grande avventura, peccato si veda poco degli ultimi due gg. Domande sulle borse da manubrio: hanno tenuto bene la pioggia? marca/modello e capacità?
grazie, Mauro
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
330
313
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
complimenti per la ravanata! Mi ero informato anche io per il tratto alagna-macugnaga-saas fee, ma ho desistito sentendo diverse esperienze.
In compenso, le cose stanno cambiando:
marco non ti illudere.... sarei il primo a fare i salti di gioia ma quel progetto credo non vedrà mai la luce. ogni tanto qualcuno se ne esce con queste fantasie (tipo metro alpino da macugnaga a saas fee o collegamento formazza-bosco gurin con una galleria). certo se fosse per gli svizzeri sarebbe già cosa fatta.....
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
marco non ti illudere.... sarei il primo a fare i salti di gioia ma quel progetto credo non vedrà mai la luce. ogni tanto qualcuno se ne esce con queste fantasie (tipo metro alpino da macugnaga a saas fee o collegamento formazza-bosco gurin con una galleria). certo se fosse per gli svizzeri sarebbe già cosa fatta.....
esattamente...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
marco non ti illudere.... sarei il primo a fare i salti di gioia ma quel progetto credo non vedrà mai la luce. ogni tanto qualcuno se ne esce con queste fantasie (tipo metro alpino da macugnaga a saas fee o collegamento formazza-bosco gurin con una galleria). certo se fosse per gli svizzeri sarebbe già cosa fatta.....

però guarda che fra val formazza e val bedretto il collegamento è stato fatto, l'ho percorso a settembre 2020. Non era ancora ufficiale perché doveva assestarsi.
Bisogna anche dire che i lavori erano interamente dalla parte svizzera.
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
marco non ti illudere.... sarei il primo a fare i salti di gioia ma quel progetto credo non vedrà mai la luce. ogni tanto qualcuno se ne esce con queste fantasie (tipo metro alpino da macugnaga a saas fee o collegamento formazza-bosco gurin con una galleria). certo se fosse per gli svizzeri sarebbe già cosa fatta.....
Le e-bike spingono non solo le ruote ma anche "l'economia"... quanto sia green non lo so ( a mio parere ... poco) però di sicuro piace a molti, e la vagonata di miliardi che ci sta per sommergere andrà sicuramente in parte in questi progetti. Purtroppo il grosso finirà in devastazione ambientale pitturata di verde
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Bellissimi posti, che conosco abbastanza bene. Diciamo che fatto in bici nn è proprio il massimo, alcuni tratti sono un po' una forzatura fatti, ripeto, in bici. Per i panorami, niente da dire.....tutti i giorni circondati dai 4000 delle Alpi ( penso nn meno di 30).per il prossimo giro!? Più ciclabilità e meno impianti di risalita in vero stile freeride:-?:
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
330
313
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Bisogna anche dire che i lavori erano interamente dalla parte svizzera.
Ecco, appunto..... adesso però ultimamente si sta parlando di ristrutturare il rudere ex caserma della finanza posto al passo san giacomo, ci fanno un bici grill. La cosa in sè non è neanche malvagia - anche se a poca distanza - e in piano - c'è il rifugio maria luisa...
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
complimenti per la ravanata! Mi ero informato anche io per il tratto alagna-macugnaga-saas fee, ma ho desistito sentendo diverse esperienze.
In compenso, le cose stanno cambiando:

Grazie! Da te sempre ben graditi i complimenti! Ma qualche bel pezzo c'è stato!!!

Quando siamo arrivati al Monte Moro la prima cosa che ho visto subito dopo la madonnina è stato uno scavatore enorme!!!! I lavori sono già partiti :-(
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
complimenti, questa si che è un avventura! bravi.
sono registrato su Alltrails ex gpsies ma l'ho abbandonato in favore di komoot per la gestione e costruzione delle tracce. ho provato a scaricare la traccia ma non riesco, sarebbe bello averla sul mag nella sezione itinerari...tanto per sognare un pò

Ho caricato la traccia originale che puoi trovare qua:
Non riesco a caricare la reale fatta perchè continua a darmi errore. Nei prossimi giorni provo a sistemare.

complimenti per la grande avventura, peccato si veda poco degli ultimi due gg. Domande sulle borse da manubrio: hanno tenuto bene la pioggia? marca/modello e capacità?
grazie, Mauro

Le borse da manubrio si sono comportate molto bene. Sono della acepac modello da 8 litri.

Bellissimi posti, che conosco abbastanza bene. Diciamo che fatto in bici nn è proprio il massimo, alcuni tratti sono un po' una forzatura fatti, ripeto, in bici. Per i panorami, niente da dire.....tutti i giorni circondati dai 4000 delle Alpi ( penso nn meno di 30).per il prossimo giro!? Più ciclabilità e meno impianti di risalita in vero stile freeride:-?:
Sicuramente meno impianti, torneremo più simile a quello dell'anno prima:

Grazie a tutti per i complimenti!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72 and caoos

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Classifica mensile dislivello positivo