Test Camere d'aria Tubolito PSens Smart Tube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
anche io ho avuto esperienza pessima, ne ho prese due appena uscite. una usata per emergenza dopo qualche settimana che le ho comprate. tutto bene ha retto il resto del giro, ma poi l'ho tolta.
rilatticizzato le gomme , me la sono messa nello zaino, più usata per almeno 1anno. Un amico buca e non ha camera...io prontamente faccio il figo tirando fuori la Tubolito e perde dalla valvola....penso di aver fatto io una cazzata ma ho quella nuova...e pure quella, mai usata, perde dalla valvola. la perdita era tra valvolino e plastica....buttate e ora giro con gomme da1kg e vermecelli per riparare. ho smesso di bucare

552F9A7D-B679-4DAE-8522-D0D4E3C68ED6.jpeg
33D6F482-9901-4E3E-A0FC-DF5A73C53F59.jpeg
Sicuramente ti sarebbe stato utile la seconda volta...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Strelok and caoos

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Purtroppo anche la mia esperienza è un pò deludente.
All'inizio gasatissimo, ne presi tre (una da tenere nel marsupio dato il poco spazio). A dire il vero non ho mai bucato manco nei giri alpini sulle rocce (per quello gasato del prodotto) ma dopo un pochetto di tempo (2-3 mesi) hanno iniziato a perdere piano piano aria (quelle in uso). Ho constatato con il metodo della bacinella d'acqua e tanta tanta pazienza delle piccole microfratture o crepature nel materiale (viste con lente di ingrandimento poi), non riparabili. Nel senso che ci ho provato ma senza risultati degni di nota. Ho poi messo quella di scorta per provare se era ok, tolta dopo due utilizzi e ora nel marsupio da tempo per avere una scorta leggera e salva spazio.
Ho però sempre paura che non serva ad un cazzo.
Tra il tempo perso a capire perchè perdevano aria, il costo del kit di riparazione mi sono girate le p@lle. Preferisco 200 grammi in più delle camere da freeride e fidarmi delle botte di culo (=non forare).
Per compensare il peso mi sono messo a dieta e così ho pure risparmiato ahahah
Aspetterò che la tecnologia venga affinata.

Ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Marzoza and Carlino

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Hai ragione e andrebbe valutata anche l'interazione con i vari lattici ma una volta superati i problemi avrebbe una platea d'utilizzatori molto più vasta.
Un tag NFC messo a contatto con un cerchio (alluminio o carbonio) non si leggerebbe a meno di inserire spessori di materiale ferromagnetico che ne aumenterebbero troppo il peso.... Più senso potrebbe avere attaccare un'etichetta internamente al copertone...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Un tag NFC messo a contatto con un cerchio (alluminio o carbonio) non si leggerebbe a meno di inserire spessori di materiale ferromagnetico che ne aumenterebbero troppo il peso.... Più senso potrebbe avere attaccare un'etichetta internamente al copertone...
Effettivamente un etichetta annegata nello pneumatico potrebbe essere una buona soluzione*
* a patto di non aumentare in maniera spropositata il prezzo finale.
 

Classifica mensile dislivello positivo