Test Camere d'aria Tubolito PSens Smart Tube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
Qualche settimana fa, il produttore austriaco di camere d'aria ultraleggere Tubolito ci ha inviato un campione delle nuove PSens Smart Tube. Utilizzando il sistema NFC (Near Field Communication), la camera d'aria consente di monitorare la pressione degli pneumatici tramite un'app per smartphone, semplicemente accostando il telefono a un sensore situato...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho acquistato un paio di camere d'aria Tubolito (senza sensore) da utilizzare per emergenza , ho trovato strano che nelle illustrazioni di utilizzo nell'immagine (3) è indicato Max 0,5 Bar 8 Psi (probabilmente è riferito al gonfiaggio senza essere inserito nel copertone ? ) , in più non sono da utilizzare in cerchioni con pista frenante ( do not use with rim brakes ) .
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Mi piace l'idea del sensore di pressione, ma in effetti non tornerei alla camera neanche sotto tortura, un paio di settimane fa ho tagliato una gomma lateralmente e ho inserito una camera per tornare a casa sull'xc, dopo qualche giorno per pigrizia non l'ho levata e ho fatto un'uscita nei pressi di casa....... Finita dopo 10 km, appena entrato in pineta camera forata.......
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Visto l'esperienza che ho avuto con Tubolito (e non solo io), mai più queste camere d'aria.
anche io ho avuto esperienza pessima, ne ho prese due appena uscite. una usata per emergenza dopo qualche settimana che le ho comprate. tutto bene ha retto il resto del giro, ma poi l'ho tolta.
rilatticizzato le gomme , me la sono messa nello zaino, più usata per almeno 1anno. Un amico buca e non ha camera...io prontamente faccio il figo tirando fuori la Tubolito e perde dalla valvola....penso di aver fatto io una cazzata ma ho quella nuova...e pure quella, mai usata, perde dalla valvola. la perdita era tra valvolino e plastica....buttate e ora giro con gomme da1kg e vermecelli per riparare. ho smesso di bucare
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se il trend continua cosi tra qualche anno qualcuno inizierà a produrre (e a chiedere) sensori anche per cambiarsi le mutande.

Verde = tutto bene
Giallo = verificare al più presto l'effettiva situazione e procedere al cambio il prima possibile (cambio da effettuare presso un centro autorizzato)
Rosso = situazione ormai compromessa, effettuare il cambio con estrema cautela utilizzando gli appositi presidi medici di sicurezza.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Come aumentare l'inquinamento per nessun vantaggio tangibile. Se proprio si vuole controllare la pressione ogni 30 secondi non conviene un buon manometro digitale? Fosse una cosa che si può passare da camera a camera, ma cosi è davvero ridicolo. Che poi sfiga mentre buchi fai ancora qualche metro e la scheda si prende una roccia contro? La camera la ripari ma dentro ha tutti i pezzi dei circuiti che fanno la macarena
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Oramai siamo al 1°aprile anche a fine mese. Scelta commerciale dei produttori assolutamente errata! se lo mettessero a 100 euro ne venderebbero di più, cosii sembra troppo economico per funzionare... speriamo sia solo il prezzo di lancio tipo Bangher :) Già la versione "troglodita" senza sensore ha riempito i cassonetti di tutti quelli che conosco che le hanno provate, immagino questi "mai piu senza "...
 
  • Mi piace
Reactions: Marzoza

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Se il trend continua cosi tra qualche anno qualcuno inizierà a produrre (e a chiedere) sensori anche per cambiarsi le mutande.

Verde = tutto bene
Giallo = verificare al più presto l'effettiva situazione e procedere al cambio il prima possibile (cambio da effettuare presso un centro autorizzato)
Rosso = situazione ormai compromessa, effettuare il cambio con estrema cautela utilizzando gli appositi presidi medici di sicurezza.
E immagina il codice marrone!!!

In ogni caso, se ho la ruota sgonfia penso di saperlo anche senza senza spendere un (relativo) capitale.
Con 50 U$A mi vengono 12 camere d'aria e due caffè.
 
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo