Gare Sul nuovo tracciato XC di Valchiarò

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il 30 maggio 2021 si terrà una gara XC nazionale sul nuovissimo tracciato di Torreano, costruito dal bike team Valchiarò. Abbiamo mandato il Rüstik in avanscoperta, e guardate chi ha incontrato. Tutte le informazioni sull'evento e sui sentieri (anche da enduro) si trovano qui.   Video girato e montato da...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bravi!!! La zona è favolosa e il team Valchiarò una garanzia! Spero di venirlo a provare (per la gara difficile, devo ancora fare il certificato!)

ps bello vedere volti noti della "zona" (mitico Tarci!)
pps W le chicken line!!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wilduca

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sta decisamente cambiando l'XC e percorsi di questo tipo sembrano davvero divertenti anche fuori gara.
vien voglia di fare un frontino da xc cattivo per girarci se prendono piede.
 

mdhome

Biker novus
31/3/05
34
13
0
49
udine friuli
Visita sito
Bike
cube stereo 29
Sì, è un percorso bello tecnico con passaggi impegnativi sia in salita che in discesa. Ovviamente ci sono le chicken line! Poi in zona ci sono un sacco di altri trails per tutti i gusti...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
l'XC sta diventando sempre più tecnico e divertente...ormai con le geometrie e le bici moderne si percorrono in discesa dei tratti che fino a una decina di anni fà sembravano enduro, oggi invece si vedono i piloti da xc percorrere sentieri tecnici e non facilissimi in totale disinvoltura. Nella zona ci sono parecchi senieri bellissimi, dalla matadown ai sentieri torrenduro per finire con questo da xc che se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso dove già si svolgevano le gare dei giovanissimi, esordienti ed alievi! Complimenti a chi ha sistemato e preparato il tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: mdhome

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sì, è un percorso bello tecnico con passaggi impegnativi sia in salita che in discesa. Ovviamente ci sono le chicken line! Poi in zona ci sono un sacco di altri trails per tutti i gusti...
si tipo i vari Cobra, Falco e Machete? mi sa che ormai sono da chicken lines, troppi infortuni e non ho più l'età :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo