News Il ritorno della Rock Shox Domain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io vorrei un chiarimento.
Non lo ho mai provato, ma sto Motion Control fa talmente schifo da far cassare una forcella che lo monta, prima ancora che esca sul mercato?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io vorrei un chiarimento.
Non lo ho mai provato, ma sto Motion Control fa talmente schifo da far cassare una forcella che lo monta, prima ancora che esca sul mercato?
Si, una forcella da bike park con steli da 38 praticamente senza sostegno idraulico in compressione è un controsenso
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Stiamo qui a discutere delle regolazioni e concordo perfettamente con @teppo: ritorno e compressione bastano e avanzano, se fosse stata a molla sarebbe perfetta...... ma le molle sono pesanti:nunsacci: Ho una vecchia Marzocchi 888 RC doppia molla bagno aperto, montata su una Ellsworth Dare trasformata mullet. Scorrevolezza massima e manutenzione praticamente nulla. Secondo il mio parere la maggior parte delle regolazioni idrauliche (Ritorno e Compressione alle alte ed alle basse velocità) non servono a nulla specialmente per la ma maggioranza dei biker (me compreso, che comunque non sono propriamente un paracarro...... almeno dicono), sulla Capra ho una misera Lyric RC. Spesso compriamo forcelle e ammortizzatori da MotoGP e non sappiamo regolare nemmeno il SAG, quei soldi spendiamoli in un bel corso di guida che vale 100 forcelle.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Quoto.
Ultimamente noto l uscita di sempre più componenti ultra base ultra platicosi ultra pesante.. tipo sram SX o shimano deore 12v.
In questo modo riescono a offrire full da enduro da 16kg o ebike da 26kg montate a povertà e miseria da offrire al pubblico a prezzi assurdamente alti...
Solo perché il cambio è 12v e la forcella ha stelo da 38mm..
Guarda che il deore può essere paragonato ad un NX se proprio vogliamo. Ed è da tanti anni in commercio e funziona molto bene. Ora lo hanno aggiornato a 12v
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sacrileeeeegio! La Domain DEVE essere a molla. Ne ho una di 10 anni sulla front cattiva. Non è raffinata, ma manutenzione praticamente nulla e funziona come il primo giorno, certo pesa come un motorino, però avercene di forcelle così!
Concordo. Allo stesso prezzo e peso avrebbero potuto fare una forcella a molla.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Si ma la Pike mi comincia a stare leggerina.
Il problema è un altro: con quel peso siamo già ampiamente in territorio doppia piastra, che preferirei ad occhi chiusi, se non fosse per il prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo