News Il ritorno della Niner WFO 9 RDO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Anche loro come tanti con le ruote 29" hanno fatto il tubo sella inclinato tanto quanto la forcella, altrimenti la ruota posteriore in compressione non ci sta. Non è un bel sistema, si gira con il dropper molto orizzontale e quindi sollecitato eccessivamente a flessione. E poi quando abbassi la sella ce la hai sotto i denti. A me non piace, ci sono altri come Pivot (e altri che non mi vengono in mente ora) che riescono a fare tubi sella molto verticali a parità di ruote e geometrie.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
Niner non sparisce, semplicemente verrà acquisita da un altro gruppo e tutto dovrebbe proseguire come adesso, almeno così dice il titolare.
si sicuro....il titolare di che cosa.......quelli che avevano niner nel intermezzo del fallimento e hanno avuto problemi le bici le hanno svendute.
chi si fa carico del marchio post fallimento non si fa carico del pregresso .....cmq bellissime bici
 

Classifica mensile dislivello positivo