News Novità OneUp: EDC Thredless Carrier e V2 EDC Tool

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.504
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non sono riuscito a trovare le misure per capire se stanno anche all'interno del cannotto di una forcella a doppia piastra il quale solitamente è più corto avendo l'attacco manubrio direct mount fissato direttamente sulla piastra superiore e non sul cannotto come sulle forcelle tradizionali ?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non sono riuscito a trovare le misure per capire se stanno anche all'interno del cannotto di una forcella a doppia piastra il quale solitamente è più corto avendo l'attacco manubrio direct mount fissato direttamente sulla piastra superiore e non sul cannotto come sulle forcelle tradizionali ?
Ho il modello precedente montato sulla doppia piastra. Solo la prima parte del tool ci sta. L'inserto avvitabile con lo storage oppure la bomboletta di CO2 non entra, così come il tappo di chiusura del foro a fine cannotto.
Screenshot_20210416-051541_Chrome.jpg Screenshot_20210416-051806_Chrome.jpg
Probabilmente sarà lo stesso con questo nuovo modello.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
866
340
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ma quanto poco mi piacciono ‘sti accrocchi distribuiti per i vari pertugi di una bike... convinto più che mai che il classico tool pieghevole messo in tasca o in zaino sia millemila volte più pratico che ogni volta smontare aprire cercare... e poi... vai a rimettere a posto il tutto... ovviamente in tasca perchè non riesci a riincastrare a dovere i vari pezzi e inserti, sperando che non ti sia caduto niente a terra in mezzo a erba foglie sassi sporco
e che nessuno mi venga dire che in tasca un minitool sia pericoloso
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.135
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma quanto poco mi piacciono ‘sti accrocchi distribuiti per i vari pertugi di una bike... convinto più che mai che il classico tool pieghevole messo in tasca o in zaino sia millemila volte più pratico che ogni volta smontare aprire cercare... e poi... vai a rimettere a posto il tutto... ovviamente in tasca perchè non riesci a riincastrare a dovere i vari pezzi e inserti, sperando che non ti sia caduto niente a terra in mezzo a erba foglie sassi sporco
e che nessuno mi venga dire che in tasca un minitool sia pericoloso

se vuoi ti vado a cercare le foto della gente con il multitool tatuato sulla schiena dopo una caduta, perché ce l'avevano in tasca.
Inoltre è molto più veloce da usare il tool nel cannotto che non nello zaino.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.482
6.166
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma quanto poco mi piacciono ‘sti accrocchi distribuiti per i vari pertugi di una bike... convinto più che mai che il classico tool pieghevole messo in tasca o in zaino sia millemila volte più pratico che ogni volta smontare aprire cercare... e poi... vai a rimettere a posto il tutto... ovviamente in tasca perchè non riesci a riincastrare a dovere i vari pezzi e inserti, sperando che non ti sia caduto niente a terra in mezzo a erba foglie sassi sporco
e che nessuno mi venga dire che in tasca un minitool sia pericoloso
In parte d'accordo..
In questo caso più che altro il fattore prezzo incide molto.. ho fatto il calcolo per "attrezzare" le mie 2 bici (xc ed enduro.. senza contare la bdc) mi servirebbe 1 tool + 2 alloggiamenti .. cioè 60 + 40 + 40 = 140 euro
Contro i 20/30 euro di un buon multitool classico che metto appunto in tasca e nello zaino

Secondo me possono avere anche senso come attrezzi..
io per giri fino a 4/5 ore tante volte non uso ne zaino ne marsupio.. uso solo le tasche della maglia e dei pantaloni.. quindi grazie a questi tool avrei più spazio nelle tasche per cibo o altro..
ma a questi prezzi rimangono un sfizio.. non è sicuramente un acquisto molto sensato..
 

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
ma quanto poco mi piacciono ‘sti accrocchi distribuiti per i vari pertugi di una bike... convinto più che mai che il classico tool pieghevole messo in tasca o in zaino sia millemila volte più pratico che ogni volta smontare aprire cercare... e poi... vai a rimettere a posto il tutto... ovviamente in tasca perchè non riesci a riincastrare a dovere i vari pezzi e inserti, sperando che non ti sia caduto niente a terra in mezzo a erba foglie sassi sporco
e che nessuno mi venga dire che in tasca un minitool sia pericoloso
Non dimenticare l'opzione portaborraccia con multitool integrati, come quelli prodotti da Topeak e Syncros...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Premetto che esco anche intorno a casa con lo zaino,ma li trovo troppo piccoli e non molto pratici,per non parlare del costo.E sarò antico ma rimarrebbe fuori la camera d'aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo