BDS Bici della settimana #381: la Evil The Offering di Nicolabergamo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Abbinamento di colori fin nell'ultimo dettaglio (guardate i finalini!) per questa Evil The Offering.   Mandate la vostra bici tramite WeTransfer a [email protected] Montaggio Evil The Offering V2 2021 taglia M Forcella: Fox 36 Factory Kashima Grip2 160mm 2021 Serie Sterzo: Works Components -1° Ammortizzatore: Fox Float X2 Factory Kashima 2021...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.407
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
nata per errore dopo una pulizia pistoncini, prima avevo race davanti e performance dietro, quest'estate provo le trikstuff power che su shimano mi avevano impressionato
Sarebbe interessante se facessi una comparativa con i vari setting
1) ant.4 performance post. 4 race
2) ant. 4 race post 4 performance
3) ant. 2+2 post. 2+2

Fra i molteplici pads usati quelli che al momento sto utilizzano sono i Billet ma le Trikstuff non le ho mai provate..
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.199
922
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Sarebbe interessante se facessi una comparativa con i vari setting
1) ant.4 performance post. 4 race
2) ant. 4 race post 4 performance
3) ant. 2+2 post. 2+2

Fra i molteplici pads usati quelli che al momento sto utilizzano sono i Billet ma le Trikstuff non le ho mai provate..
X le billet ci vuole un rene!!!
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
220
219
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Sarebbe interessante se facessi una comparativa con i vari setting
1) ant.4 performance post. 4 race
2) ant. 4 race post 4 performance
3) ant. 2+2 post. 2+2

Fra i molteplici pads usati quelli che al momento sto utilizzano sono i Billet ma le Trikstuff non le ho mai provate..
allora ho iniziato con coppia di performance, frenata buona, modulabili, rumorose ( dischi storm )
coppia race, idem, rumorose ma più decise ( dischi storm )
poi ho contaminato un disco e un set di race e avevo messo le vecchie performance dietro con le race davanti, mi piace che il davanti sia più cattivo ( dischi storm ),
poi ho fatto il mix con i dischi che vedi in video di diverse dimensioni, il davanti con il 220 è brutale, molto più silenziosi con questi dischi e la potenza è assurda, basta sfiorare le leve.

per trickstuff, prima avevo gli zee sempre usati con pastiglie metal ice tech e dischi ice tech, gran frenata, ho provato le trickstuff power e son rimasto male, sembrava di avere un impianto nuovo, molto più cattive ma anche più modulabilità. assurde.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
220
219
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Complimenti La bici e’ uno spettacolo.. come ti trovi con il manubrio oneup... stavo valutando l’acquisto
Ottimo, più "morbido" sulle mani rispetto al SIXC35 che avevo prima, mi trovo bene e costa anche meno degli altri. Occhio ai numeretti sullo stesso vicino all'attacco manubrio che servono per metterlo nella posizione ottimale per smorzare le vibrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.407
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
allora ho iniziato con coppia di performance, frenata buona, modulabili, rumorose ( dischi storm )
coppia race, idem, rumorose ma più decise ( dischi storm )
poi ho contaminato un disco e un set di race e avevo messo le vecchie performance dietro con le race davanti, mi piace che il davanti sia più cattivo ( dischi storm ),
poi ho fatto il mix con i dischi che vedi in video di diverse dimensioni, il davanti con il 220 è brutale, molto più silenziosi con questi dischi e la potenza è assurda, basta sfiorare le leve.

per trickstuff, prima avevo gli zee sempre usati con pastiglie metal ice tech e dischi ice tech, gran frenata, ho provato le trickstuff power e son rimasto male, sembrava di avere un impianto nuovo, molto più cattive ma anche più modulabilità. assurde.
Considerazioni molto interessanti.. al min. 4:23 ho notato che monti le performance in posizione avanzata e le race arretrate (2 performance + 2 race) sarei curioso di vedere come si comporterebbe montando il prossimo set invertito (2 race + 2 performance) questo potrebbe* renderlo più modulabile.
*da verificare

Anni fa provai la Ashima SOS che utilizzavano un'idea simile.
(2) Pastiglie Ashima SOS | MTB MAG (mtb-mag.com)
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
220
219
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Considerazioni molto interessanti.. al min. 4:23 ho notato che monti le performance in posizione avanzata e le race arretrate (2 performance + 2 race) sarei curioso di vedere come si comporterebbe montando il prossimo set invertito (2 race + 2 performance) questo potrebbe* renderlo più modulabile.
*da verificare

Anni fa provai la Ashima SOS che utilizzavano un'idea simile.
(2) Pastiglie Ashima SOS | MTB MAG (mtb-mag.com)
penso dovrei fare un test back to back, magari provo alla prima volta in park, uno corto tipo Kranjska Gora scendo, inverto, riscendo.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Complimenti bici da paura! Sono anni che guardo le Evil senza mai comprarne una e mi sa che questo giro mi hai convinto! :-?:
 
  • Love
Reactions: nicolabergamo

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
220
219
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
ti trovi bene con la protezione ride wrap oppure avresti preferito ad esempio chameleon o invisible frame?
mi son trovato bene per ora, anche perchè quando l'ho presa era l'unica disponibile, ho già fatto due buchi con le rocce, uno però ha anche attraversato la protezione in gomma morbida sul downtube ( vicino al movimento centrale non so come si chiami in italiano ), era una pietra enorme che è saltata su. Comunque, il finish che da alla bici mi piace, dicono che la invisi sia più opaca, comunque distante dal super matte che è quello originale della vernice. Vedremo come si comporta dopo la stagione estiva con graffi/ autoriparazioni ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Hitsu05

Classifica mensile dislivello positivo