News La nuova Trek Session

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Discorso trito e ritrito e ritrito ancora, almeno da 10 anni! La DH non è finita o morta... semplicemente è finita la moda di comprarsi la DH da sfoggiare al baretto del bike park perché i trend degli ultimi anni hanno indirizzato la massa (leggasi: gente che con la DH non c'entra una fava come i suddetti elencati nel mio precedente post) verso le enduro prima e le elettriche ora. Per fortuna! Ora chi si compra le DH (che poi il più delle volte nemmeno le compra ma gli vengono fornite) è per gareggiare, come è giusto che sia, perché la DH è RACE! Punto! Per andare in bike park una volta l'anno è giusto andarci con una enduro o con una trail... o anche con una elettrica (eh già, succede pure questo). La DH è un'altra cosa.

Ora cortesemente torniamo in topic, l'argomento è la Trek Session, bici (guardacaso) da DH race...

Io per il bike park ho sempre usato la DH, se poi c'è gente che si trova meglio a fare park con l enduro o la trail, meglio per loro, io ho provato un paio di volte ad andare in park con am e con una enduro , ma nonnmi danno la stessa sicurezza e divertimento che ho con la, DH
Sono d'accordo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io per il bike park ho sempre usato la DH, se poi c'è gente che si trova meglio a fare park con l enduro o la trail, meglio per loro, io ho provato un paio di volte ad andare in park con am e con una enduro , ma nonnmi danno la stessa sicurezza e divertimento che ho con la, DH

Non è questione di trovarsi meglio... se ci vai una volta l'anno è un non senso comprarsi una bici da DH, ci puoi andare benissimo con la bici da enduro o da AM che utilizzi normalmente. Diverso se in park ci vai molto spesso, allora ha senso acquistare una bici da park, che comunque è un segmento specifico, diverso da quello delle DH race... quindi siamo di nuovo off topic. :roll:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non è questione di trovarsi meglio... se ci vai una volta l'anno è un non senso comprarsi una bici da DH, ci puoi andare benissimo con la bici da enduro o da AM che utilizzi normalmente. Diverso se in park ci vai molto spesso, allora ha senso acquistare una bici da park, che comunque è un segmento specifico, diverso da quello delle DH race... quindi siamo di nuovo off topic. :roll:
Su quello sono d'accordo, io ci andavo 2-3 volte al mese nella stagione di apertura, poi durante il resto della anno logicamente restava ferma , ma fortunatamente posso permettermi 2 bici per ora, anche a dir la verità se dovrei scegliere una bici sola, terrei la, DH e rinuncerei a pedalare dato che preferisco di gran lunga la discesa.. :mrgreen:
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Chissà come sarà l'"approvvigionamento" della Session...per la Slash 8 2021 il rivenditore fisico dalle mie parti la dà in arrivo a novembre e sull'on-line vedo addirittura l'anno prossimo :smile:!
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Discorso trito e ritrito e ritrito ancora, almeno da 10 anni! La DH non è finita o morta... semplicemente è finita la moda di comprarsi la DH da sfoggiare al baretto del bike park perché i trend degli ultimi anni hanno indirizzato la massa (leggasi: gente che con la DH non c'entra una fava come i suddetti elencati nel mio precedente post) verso le enduro prima e le elettriche ora. Per fortuna! Ora chi si compra le DH (che poi il più delle volte nemmeno le compra ma gli vengono fornite) è per gareggiare, come è giusto che sia, perché la DH è RACE! Punto! Per andare in bike park una volta l'anno è giusto andarci con una enduro o con una trail... o anche con una elettrica (eh già, succede pure questo). La DH è un'altra cosa.

Ora cortesemente torniamo in topic, l'argomento è la Trek Session, bici (guardacaso) da DH race...
molti miei amici avrebbero da ridire, c'è chi considera imprescindibile il dh per le tracce impestate dei bike park.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
molti miei amici avrebbero da ridire, c'è chi considera imprescindibile il dh per le tracce impestate dei bike park.

Non è questione di trovarsi meglio... se ci vai una volta l'anno è un non senso comprarsi una bici da DH, ci puoi andare benissimo con la bici da enduro o da AM che utilizzi normalmente. Diverso se in park ci vai molto spesso, allora ha senso acquistare una bici da park, che comunque è un segmento specifico, diverso da quello delle DH race... quindi siamo di nuovo off topic. :roll:
 

bax70

Biker superis
15 anni fa chiunque aveva una bici da DH: weekend warrior, poser, panzerotti sovrappeso, figli di papino, liberi professionisti con troppo nero da smaltire. Negli anni a seguire sono arrivati mano a mano altri prodotti che hanno attirato queste categorie come mosche sul miele, prima le enduro, poi le elettriche... quindi ora le DH ce le hanno solo quei pochi che gareggiano in DH, come è giusto che sia. Il downhill è talmente una nicchia che non rappresenta nemmeno un mercato, ma il downhill race fa e farà sempre più spettatori di quanto facciano tutte le altre discipline messe insieme (XC escluso ovviamente). Quindi è implicito che Trek non si aspetti di vendere tante Session quante Slash o Remedy o bici elettriche... ma tutti non vediamo l'ora di vedere Vergier in coppa su questa nuova belva a dare spettacolo ed esaltare il pubblico come solo una bella gara di DH può fare!


scusa frenk, ho cancellato il resto essendo offtopic e dico la mia: l'unica criitica che mi sento di fare alla nuova Session, io ho la versione alu del 2018 che reputo sempre una gran bici, dicevo, l'unica critica "a vista", è il passaggio cavi sopra al leveraggio, che ammortizzando mi da idea vadano a strisciare nel leveraggio stesso.

Saluti e buone raidate
Fabrizio
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
l'unica critica "a vista", è il passaggio cavi sopra al leveraggio, che ammortizzando mi da idea vadano a strisciare nel leveraggio stesso.

I cavi in realtà passano lungo il seat tube, ancorati al telaio stesso, all'interno della biella e del suo raggio di azione, quindi anche durante l'escursione restano fermi nella medesima posizione. Credo che nelle foto ambientate della bici abbiano fatto passare i cavi un po' abbondanti in lunghezza e quindi spanciano parecchio, mentre ritengo sia da prendere come riferimento il passaggio che si vede nelle foto delle bici in studio, quelle su sfondo bianco, dove i cavi passano ben aderenti al telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: bax70

Classifica mensile dislivello positivo