Gare Avancini batte Schurter alla Capoliveri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ci troviamo di fronte all'unico ciclista contemporaneo che vince in mtb, bdc, cx, e tu la meni che sia arrivato secondo al fiandre, dopo aver vinto la strade bianche staccando il campione del mondo, una tappa alla tirreno, ed essere stato fra i primi alla Sanremo? :smile: :smile:
2 tappe alla tirreno, 1 in volata e 1 dopo 50 km di fuga... Questo tanto ne ha tanto ne dà! Poi può anche sbagliare però è unico.
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
MVdP è un fenomeno e non credo che su uno sforzo "breve" e in uno sport ben più simile al CX come lo è la mtb rispetto alla BDC, possa avere rivali. Poi la spiegazione che non ha avuto squadra all'altezza è patetica.
 

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
credo che MVdP stia capendo che nella BDC odierna ( Come per il calcio) se non hai una squadra che ti supporta non vai da nessuna parte , a meno che tu sia un vero mostro(Vedi Mercx , ma erano altri tempi appunto..) ..tanto di cappello x quello che sta' facendo vedere e x quello che riesce a fare ....Se riescono a "gestirlo" con quello che riesce a fare da solo allora si che se ne vedrebbero delle belle ... comunque un vero talento...

Certo che se si è prefissato x l'CX di Tokio 2021 la vedo mooltooo dura x tutti gli altri .. però che gara ne verrà fuori ? ho già comprato i popcorn :-?::prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...fino ai -50 era nascosto all'interno del gruppo dei migliori e non era mai uscito allo scoperto...solo li sono usciti in 6 e se le sono date tra di loro...ma asgreen era gia davanti solo soletto...
....comunque parliamo di avancini...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
credo che MVdP stia capendo che nella BDC odierna ( Come per il calcio) se non hai una squadra che ti supporta non vai da nessuna parte , a meno che tu sia un vero mostro(Vedi Mercx , ma erano altri tempi appunto..) ..tanto di cappello x quello che sta' facendo vedere e x quello che riesce a fare ....Se riescono a "gestirlo" con quello che riesce a fare da solo allora si che se ne vedrebbero delle belle ... comunque un vero talento...

Certo che se si è prefissato x l'CX di Tokio 2021 la vedo mooltooo dura x tutti gli altri .. però che gara ne verrà fuori ? ho già comprato i popcorn :-?::prost:

Se MVDP ha deciso di correre in una squadra continental/proteam lo fa presumibilmente per aver meno obblighi contrattuali in modo da poter correre la stagione CX in inverno, le classiche del nord in primavera e dedicarsi alla MTB in estate, se corresse in una pro-tour avrebbe sicuramente più supporto in gare tipo le Fiandre ma dovrebbe impegnarsi ad esempio in un grande giro durante la stagione estiva e quindi addio MTB.

PS secondo me gli interessa solo una cosa essere davanti a Van Aert anche penultimo l'importante che per ultimo ci sia Van Aert.:balla-co:
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Se MVDP ha deciso di correre in una squadra continental/proteam lo fa presumibilmente per aver meno obblighi contrattuali in modo da poter correre la stagione CX in inverno, le classiche del nord in primavera e dedicarsi alla MTB in estate, se corresse in una pro-tour avrebbe sicuramente più supporto in gare tipo le Fiandre ma dovrebbe impegnarsi ad esempio in un grande giro durante la stagione estiva e quindi addio MTB.

PS secondo me gli interessa solo una cosa essere davanti a Van Aert anche penultimo l'importante che per ultimo ci sia Van Aert.:balla-co:
...di certo i due assi si stimolano a vicenda!
Pensate a quanto "rode il c**o" ad uno di noi poveracci quando l'amico che più o meno va come te scollina per primo o comunque in una stagione ti mette dietro. Al livello dei pro sarà tutto all'ennesima potenza.. lì si stimano ma si odiano, punto.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Se MVDP ha deciso di correre in una squadra continental/proteam lo fa presumibilmente per aver meno obblighi contrattuali in modo da poter correre la stagione CX in inverno, le classiche del nord in primavera e dedicarsi alla MTB in estate, se corresse in una pro-tour avrebbe sicuramente più supporto in gare tipo le Fiandre ma dovrebbe impegnarsi ad esempio in un grande giro durante la stagione estiva e quindi addio MTB.

PS secondo me gli interessa solo una cosa essere davanti a Van Aert anche penultimo l'importante che per ultimo ci sia Van Aert.:balla-co:
Non è che ha deciso, aveva un contratto da quando la squadra aveva ancora il vecchio nome e ha sempre detto che l'avrebbe rispettato fino alla scadenza.
Tra l'altro il vantaggio vero è della Alpecin che praticamente ha l'invito garantito a qualsiasi gara, ci mancherebbe che non lo lascino libero di correre dove vuole.
Oggi con tutto quello che ha fatto, oltre ad avere il budget per prenderlo, qualsiasi squadra avrebbe ben poco da imporgli anche se temo che la pressione per partecipare almeno al Tour sarà inevitabile.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Cavolo pensavo di essere su di un forum che discutesse di MTB , invece 20 e passa commenti su MVDP e sulle gare di bdc !
Aspettiamo di vedere cosa farà in XC intanto godiamoci e parliamo di Avancini e Schurter che hanno iniziato a dare spettacolo in una emozionante gara .
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Cavolo pensavo di essere su di un forum che discutesse di MTB , invece 20 e passa commenti su MVDP e sulle gare di bdc !
Aspettiamo di vedere cosa farà in XC intanto godiamoci e parliamo di Avancini e Schurter che hanno iniziato a dare spettacolo in una emozionante gara .

Non e' che MVDP non sia mai salito su una MTB.
Dalle sue ultime partecipazioni in coppa sia N1NO che Henrique lo vedevano da dietro e anche piuttosto lontano.
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Anch'io da vicino e utilizzatore dei medesimi sentieri di casa dei Braidot tifo per loro! Ultimamente Luca si sta impegnando parecchio e se non era per un problema tecnico al sesto o settimo giro se la giocava con i primi 3! Daniele una settimana fà, ha vinto la mediterraneanepic invece, per cui male non vanno... Mancava Gerrard altro mostro che finalmente si allena quasi come un pro! In merito a MVDP penso che se i sentieri rimangono tecnici ovvero simil enduro in discesa, come quello di Capoliveri, perde più in discesa di quel che recupera nel restante pezzo di percorso, nelle discese tecniche cattive l'ho visto sempre un pò in difficoltà rispetto a N1no & Co. . Per fare un esempio anche Sagan proviene dalla mtb e poi passato alla bdc con risultati al top, nelle ultimi olimpiadi però ha bucato alcune volte e non si è piazzato nei primissimi posti...perchè ha bucato? Secondo me e non sono un tecnico, magari facendo tanta bdc ha perso un pò l'occhio e il manico per scegliere la traiettoria migliore in quei pochi frangenti di secondo che si ha a disposizione. Però non stiamo a fare i saputelli ma godiamoci lo spettacolo che ci offrono le gare e se riusciamo cerchiamo di farci più birre in compagnia...ops volevo dire giri :-) .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anch'io da vicino e utilizzatore dei medesimi sentieri di casa dei Braidot tifo per loro! Ultimamente Luca si sta impegnando parecchio e se non era per un problema tecnico al sesto o settimo giro se la giocava con i primi 3! Daniele una settimana fà, ha vinto la mediterraneanepic invece, per cui male non vanno... Mancava Gerrard altro mostro che finalmente si allena quasi come un pro! In merito a MVDP penso che se i sentieri rimangono tecnici ovvero simil enduro in discesa, come quello di Capoliveri, perde più in discesa di quel che recupera nel restante pezzo di percorso, nelle discese tecniche cattive l'ho visto sempre un pò in difficoltà rispetto a N1no & Co. . Per fare un esempio anche Sagan proviene dalla mtb e poi passato alla bdc con risultati al top, nelle ultimi olimpiadi però ha bucato alcune volte e non si è piazzato nei primissimi posti...perchè ha bucato? Secondo me e non sono un tecnico, magari facendo tanta bdc ha perso un pò l'occhio e il manico per scegliere la traiettoria migliore in quei pochi frangenti di secondo che si ha a disposizione. Però non stiamo a fare i saputelli ma godiamoci lo spettacolo che ci offrono le gare e se riusciamo cerchiamo di farci più birre in compagnia...ops volevo dire giri :-) .

perché ha bucato? Per poter dire di essere in testa al primo giro e che avrebbe vinto se non avesse bucato. Me ne viene in mente un altro, che è riuscito a bucare l'anteriore. Bella mira.
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
perché ha bucato? Per poter dire di essere in testa al primo giro e che avrebbe vinto se non avesse bucato. Me ne viene in mente un altro, che è riuscito a bucare l'anteriore. Bella mira.
esatto la prima volta ha bucato quasi sicuramente per quel motivo e le altre due volte? boh io ho la mia oppinione che ho scritto più sù! cmq godiamoci lo spettacolo!
 

Classifica mensile dislivello positivo