News DH WC #3: Fort William annullata per Covid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Tranquilli, l'importante è che si giochino le partite di calcio in Italia (ma non solo), del resto chissenefrega, tanto gli altri sport tutti insieme (a parte naturalmente i tre sport principali in America ma che se li guardano quasi solo loro) fanno girare meno soldi che il solo calcio...
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
purtroppo è vero chissà perchè il calcio continua a essere giocato le risalite coi furgoni rappresentano il paradosso a Finale aperti perchè ditta di trasporti ma non puoi raggiungerli se non in bici
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
...ma solo qui da me in Lombardia si vedono le gare di bici da corsa?
Tutti ammassati che procedono a sciame... le gare a circuito per intenderci.
Tot chilometri ad anello da ripetere più volte.... questo perchè la bici è considerata sport individuale.
Pagliacci!
Io chiuso in casa e vedo questi passare incollati l'uno all'altro che si scatarrano addosso a vicenda!
Pagliacci !
 

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Dopo il rinvio della gara di Maribor mi ero permesso di fare notare come le gare di xc o di BDC si svolgono normalmente a differenza di quelle di DH e la cosa mi pare davvero scandalosa , avevo anche detto che dopo quella di Maribor altre tappe del mondiale avrebbero spostato o cancellato l'evento , sono passato per il solito polemico ......tanto tutto ruota attorno ai soldi sono loro a decidere se un evento sportivo si farà oppure no
 
  • Mi piace
Reactions: bax70

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Dopo il rinvio della gara di Maribor mi ero permesso di fare notare come le gare di xc o di BDC si svolgono normalmente a differenza di quelle di DH e la cosa mi pare davvero scandalosa , avevo anche detto che dopo quella di Maribor altre tappe del mondiale avrebbero spostato o cancellato l'evento , sono passato per il solito polemico ......tanto tutto ruota attorno ai soldi sono loro a decidere se un evento sportivo si farà oppure no
Maribor è stata posticipata e non cancellata... per Fort Williams mi viene da pensare che sono in UK e quindi già fuori Comunità Europea con le complicazioni conseguenti a livello di accesso, che hanno un protocollo stringente e che quindi molti degli atleti europei, usa e del emisfero australe abbiano tirato indietro per questi motiivi e per le difficoltà di rientro. Mi par strano che non abbiano i soldi per mettere la gara a norma protocollo covid.
Comunque ricordiamo che basta una persona (prefetto Hauts-de-France ) a quasi annullare la più importante delle gare ciclistiche bdc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marzoza

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Dopo il rinvio della gara di Maribor mi ero permesso di sottolineare il fatto che le gare di xc e di BDC a differenza del DH si svolgono regolarmente , e questa per me è una cosa scandalosa, sono passato ovviamente per polemico.....tanto chi decide se un'evento sportivo si può fare oppure no non sono le direttive sanitarie dei singoli paese né tantomeno i protocolli ma sono i soldi , tutto ruota attorno a quanti soldi quell'evento porta nelle tasche dell'organizzatore
Maribor è stata posticipata e non cancellata... per Fort Williams mi viene da pensare che sono in UK e quindi già fuori Comunità Europea con le complicazioni conseguenti a livello di accesso, che hanno un protocollo stringente e che forse molti degli atleti europei, usa e del emisfero australe abbiano tirato indietro per le difficoltà di rientro. Mi par strano che non abbiano i soldi per mettere la gara a norma protocollo covid.
Comunque ricordiamo che basta una persona (prefetto Hauts-de-France ) a quasi annullare la più importante delle gare ciclistiche bdc.
appunto protocolli UCI che valgono per tutte le discipline ciclistiche quindi se riescono nel settore XC marathon e BDC a svolgere gare con il doppio se non il triplo di atleti, lungo percorsi molto più vasti di una discesa da DH e con team molto più numerosi a livello di atleti e di staff rispetto a quelli che girano nel gravity spiegatemi per quale motivo non si riescono a far disputare le gare di DH....la storia del rientro degli atleti dai paesi extra UE vale per tutti gli sport a qualsiasi livello in più tanti di questi atleti hanno passato l'inverno ad allenarsi proprio in Europa , prendi ad esempio Greg Minnaar che da sud africano e' riuscito a prendersi il Covid proprio in Europa alla faccia della temuta variante del suo paese di origine.......quindi che non mi si venga a dire che questa cosa non dipende dagli introiti economici che girano nel mondo del gravity rispetto ad altre discipline, se siamo schietti ci diciamo che ormai il DH con frega più a nessuno quindi i costi nello svolgere un campionato, rispettando i protocolli, superano di gran lunga i ricavi e ce ne facciamo una ragione e ritorneremo a goderci un vera vera coppa del mondo di dh quando tutto sarà finito
 
  • Mi piace
Reactions: ide84

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
che vaccata evidentemente non interessa organizzare la gara e usano la scusa del covid. Se non c'è il pubblico il problema più grosso te lo sei già tolto dato che atleti e addetti dei team sono tutti controllati, basta vedere che bdc e xc si corre
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Intanto il 6 aprile aprono le iscrizioni per la Megavalanche, chissà se quest'anno si riuscirà a tornare sul ghiacciaio del Pic Blanc
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Sicuramente c'è meno giro di soldi e questo fa si che "convenga"annullare o rimandare ma il paradosso è che ci sarebbero meno rischi di contagio in una gara dove scendi solo piuttosto che in una gara bdc o xc dove corrono uno di fianco all'altro e soprattutto in partenza sono appiccicati.:arrabbiat:
 

bax70

Biker superis
Capisco che in DH non girino soldi ma è possibile vedere i pallonai, motociclismo, f1, da noi in Toscana addirittura hanno corso anche il rally del ciocco e la coppa del mondo di DH è tutto un saltare di date di nuovo!? Considerazione zero! Ma che vadano a fare la grossa in un campo di ortica! Scusate lo sfogo ma mi girano vorticosamente. Buona Pasqua a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo