News Quando il peso non conta

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
A mio parere questa è la società dell'apparenza, dell'intervento estetico a 25 anni, della attrici/mostro ripetutamente rifatte la cui vista mi risulta ormai insopportabile. In un'epoca come la nostra, queste ragazze, a mio parere, hanno una gran forza d'animo che farebbe impallidire moltissime coetanee e coetanei (ma anche tanti pseudo adulti) e sono anche simpatiche, delle grandi... in tutti i sensi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ant and pilade66

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
331
368
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Un video veramente interessante, e l aspetto che più mi ha colpito è stata l emozione e la gioia di queste due ragazze nel fare la loro avventura.
Cosa che credo sia la base di qualsiasi giro fatto da ogni uno di noi, detto questo ma ben venga che una persona che si è sentita giudicata a prescindere per la sua conformazione fisica, si prenda del tempo per se e si faccia una sana uscita o si goda una bella avventura in bici.
Credo che molti in questo forum non provengano da ambienti agonistici, no? per cui credo che il tema trattato sia più famigliare di quanto sembri.
ottima iniziativa, complimenti a chi in modo sensibile e discreto si è messo in gioco per realizzarlo, bravissimi/ e.
 

fbo76

Biker novus
29/4/16
1
8
0
Visita sito
Bike
HighTower
Una storia stupenda con due meravigliose interpreti..... anch’io sono sopra 100kg ma riesco a volare
 

Allegati

  • 7556EB96-26DF-4282-8892-E686AFE2C165.png
    7556EB96-26DF-4282-8892-E686AFE2C165.png
    952,7 KB · Visite: 71
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
967
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Il punto del video è proprio che la realtà (almeno per le due ragazze in questione) sta proprio nell' equilibrio tra i due atteggiamenti. Lo spiega bene e in maniera articolata Kailey. Non è fiera di essere sovrappeso, ma per tanti motivi, tra cui il anche il giudizio della gente, si è spesso sentita limitata o a disagio in quello che voleva fare.

Se è difficile da uomo farsi vedere in lycra con i rotoli ad arrancare sudati fradici su una salitella "facile", immaginati cosa debba essere da donna, con tutto il bagaglio di sessismo che ci portiamo dietro e l'impalcatura mentale mostruosa relativa al valore di una donna in relazione al suo aspetto fisico...
La mia voleva essere una riflessione generica, assolutamente nessuna critica nei loro confronti, non vorrei essere stato frainteso. Anzi, ammiro la loro consapevolezza e voglia di mettersi in gioco.
In alcune parti del video mi sono rivisto, come quando dice "il dottore mi disse di mangiare meno mele la settimana", a me ugualmente il medico disse "non mangiare fritti, burro o insaccati" (e cavolo, non li mangiavo!), mentre in altre parti per me e' stato l'esatto opposto. Loro hanno iniziato a pedalare per il piacere di farlo, io ho iniziato a pedalare odiando la bici, soltanto per dimagrire. L'amore per le pedalate e' cresciuto col tempo, all'inizio era solo sofferenza.
Pur essendo maschio, in parte penso di poterle capire, ora la bici e' puro divertimento e passione per me, e guardandomi allo specchio sono soddisfatto e felice di come sono diventato (oltre gli ovvi risvolti sulla salute), ma 3 anni fa so benissimo che avevo un aspetto diciamo "bruttino", e sinceramente ci soffrivo un po, guardando con invidia chi avava un fisico atletico.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bello il video ed entrambe simpatiche, il problema fisico e‘ evidente perché ha chiaramente detto che ha tentato di dimagrire senza successo fino ad avere problemi . Io personalmente ritengo che gli obesi se non riescono a dimagrire per attenuare gli effetti negativi dell’obesità sulla salute fanno benissimo a fare sport adeguato alle loro condizioni e devono imparare a convivere in modo positivo con tale situazione è ignorare quello che pensando e dicono gli altri .. non è cosa facile. .. occorre imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
si però non è che si parla di capelli lunghi oppure tatuaggi oppure piercing al naso ....

si parla comunque di obesità o sovrappeso, è ben diverso...
Capisco che vuoi intendere ed é corretto. In questo caso, però, la sottolineatura andrebbe rivolta verso la possibilità che anche per chi vive nella difficile condizione dell'obesità, é possibile compiere un'esperienza apparentemente fuori portata. Per come la vedo io, il messaggio che arriva da queste due donne é molto potente, perché se é vero che esiste una relazione tra obesità e stato psicologico, viene dimostrato che avere una grande forza di volontà non é precluso a nessuno.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
bellissimo video e bella avventura...

però essere sovrappeso o obesi non è uno stereotipo ... è una malattia che porta disagi e problemi al nostro organismo, una vita più breve, e piu probabilità di soffrire di alcune malattie ... sicuramente non va criticato o deriso come spesso capita di vedere o sentire , ma non può nemmeno passare il messaggio che sia normale . anzi!

ora riceverò critiche... ma è la verità :)
Da parte mia nessuna critica, anzi, è esattamente quello che ho pensato..nessuna cattiveria, ma nessuno stereotipo, l'obesità come dici è a tutti gli effetti una malattia che se ne porta dietro molte altre e quindi va combattuta e secondo me nel nostro paese non c'è abbastanza campagna divulgativa in tal senso.
Per quanto riguarda le due ragazze, spero che la bici sia un mezzo divertente per aiutarle a guarire da questa patologia. Utile e dilettevole.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Un video che "sento particolarmente". Anche io donna, giovane e obesa. Ho sempre combattuto con il peso ma ora, a distanza di anni, capisco perché.
Quest'anno ho raggiunto il picco massimo di peso, è stato uno shock perché mi ha messa di fronte a realtà poco carine, svegliandomi da quel torpore e lassismo nei quali mi rifugiavo fino ad un paio di mesi fa. Non avrei più potuto fare determinate cose a cui tengo particolarmente. E' stato uno shock, come dicevo prima.
Nel mio caso ho visto che cambiando alimentazione perdevo peso in maniera graduale e costante. La MTB mi ha dato uno slancio, anche se come ho iniziato ho dovuto stopparla per i dolori coccigei. Però quelle volte che l'ho usata stavo bene... Fisicamente e mentalmente.
Sono arrivata ad odiare il mio stesso corpo, non tanto per i giudizi altrui (di cui me ne sono sempre fregata), quanto per la limitazione di movimento e la fatica che facevo in qualsiasi movimento. Si sa, noi donne facciamo anche una questione di stato per l'accettazione fisica di noi stesse.
La MTB è libertà... Ed è una libertà che voglio riprovare. Si fatica, è vero, ma la si può modulare, diversamente da altri sport.
Grazie per aver condiviso questo video... Dà l'ispirazione a proseguire in questo percorso :-)
 
Ultima modifica:

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Troppo peso o troppo poco peso e’ sempre un problema. Lo sport aerobico amatoriale aiuta a migliorare noi stessi ed il nostro stato di salute. Ed in più gli sport di fatica, dove la “furbizia” non serve, quali la bici e la corsa a piedi insegnano il rispetto delle diversità fisiche di chi si incontra sulla strada. La fatica unisce, non divide mai. Saluti sportivi.
 

Resistenzio

Biker serius
5/2/18
190
198
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bike
ninerjetrdo29
Queste ragazze non risolveranno nulla andando in bici, perché il problema è assolutamente psicologico. Inoltre spero che il loro stato di salute permetta sforzi sportivi, cosa che dubito. Se non rispetti te stesso alimentandoti correttamente, difficile che ti possa sentire in pace
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Queste ragazze non risolveranno nulla andando in bici, perché il problema è assolutamente psicologico. Inoltre spero che il loro stato di salute permetta sforzi sportivi, cosa che dubito. Se non rispetti te stesso alimentandoti correttamente, difficile che ti possa sentire in pace
Quindi come pensi che potranno dimagrire, se non possono fare sforzi sportivi?
Non credo che vadano a fare gare di resistenza, basta modulare l'esercizio in rapporto alle condizioni fisiche, non serve iniziare andando al Giro d'Italia.
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Io ho visto 2 persone che pedalavano e sorridevano come nei video ad esempio di @steve-U e/o di @iron.mike83. Segno che fa bene a corpo e mente a prescindere. Non sono un medico e nemmeno un terapeuta, sono semplicemente contento di vedere persone contente di quello che fanno. Sono obese? Sono fuori dai canoni imposti dalla società? A me importa che siano felici di pedalare (le capisco bene perché piace anche a me) in mezzo alla natura! I problemi si affrontano e si combattono e nel mentre un sorriso non guasta! Brave!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Queste ragazze non risolveranno nulla andando in bici, perché il problema è assolutamente psicologico. Inoltre spero che il loro stato di salute permetta sforzi sportivi, cosa che dubito. Se non rispetti te stesso alimentandoti correttamente, difficile che ti possa sentire in pace
non è un problema psicologico, ma di abitudini alimentari (ti ricordo che sono americane, vedi come/cosa mangiano in media gli americani). E cambiare abitudini è molto difficile, anzi dovessi dire è la cosa pià difficile in assoluto ,equivale a dire a un tossico di smetterla. Quindi nelle loro condizioni andare in bici è un passo da giganti, uno stimolo pazzesco per iniziare a cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
non è un problema psicologico, ma di abitudini alimentari (ti ricordo che sono americane, vedi come/cosa mangiano in media gli americani). E cambiare abitudini è molto difficile, anzi dovessi dire è la cosa pià difficile in assoluto ,equivale a dire a un tossico di smetterla. Quindi nelle loro condizioni andare in bici è un passo da giganti, uno stimolo pazzesco per iniziare a cambiare.
Hai perfettamente ragione.
Nel mio caso, fino a 2 anni fa vivevo con i miei genitori, mia madre anche lei con problemi di peso (finanche operarsi prima con bendaggio gastrico, poi con bypass gastrico) cucinava sempre per noi come fossimo un esercito. Psicologicamente non ha mai compreso che se lei può mangiare 50 grammi di un alimento, noi non dobbiamo mangiarne 200. Solo convivendo con un appassionato di MTB ho cambiato mentalità e regime alimentare, con ottimi risultati.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bel video, dà un messaggio positivo, ma con realismo. Quelle due ragazze hanno vinto una battaglia importante, che non è quella di non essere più grasse, che probabilmente non vinceranno mai e a quanto si capisce nell'intervista forse neanche possono vincere, ma quella di vivere un'avventura, anche emotiva, di vincere uno dei tanti "NO" che sono stati loro posti, nonostante siano grasse.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
non è un problema psicologico, ma di abitudini alimentari (ti ricordo che sono americane, vedi come/cosa mangiano in media gli americani). E cambiare abitudini è molto difficile, anzi dovessi dire è la cosa pià difficile in assoluto ,equivale a dire a un tossico di smetterla. Quindi nelle loro condizioni andare in bici è un passo da giganti, uno stimolo pazzesco per iniziare a cambiare.
I cittadini di molti paesi, non solo degli USA, seguano regimi di vita non proprio salutari ma quando si giunge a certi limiti o li si supera addirittura, non si può negare che vi siano anche altri tipi di problemi.
Certo non è facile cambiare il proprio stile di vita ma se si rischia seriamente la vita, una persona con una base psicologia solida o cmq minimamente strutturata un certo sforo lo fa e i risultati si vedono.
L'andare in bicicletta può essere un supporto sia dal punto di vista psicologico che calorico.
 

Classifica mensile dislivello positivo